Vai al contenuto

Lore

Scrittore
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

51 Popolare

Su Lore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

978 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, ho una novità Quell'editor mi ha risposto dicendo che il mio testo risulta di loro interesse, ma che non l'ha ancora terminato (almeno mi rincuoro che lo stanno leggendo veramente), ma che per la situazione attuale sarebbe impossibile e azzardato stipulare nuovi contratti e nuove pubblicazioni. I contratti già stipulati dicono che li fanno slittare a date che nemmeno loro sanno e ha aggiunto che al momento non ha notizie sicure da darmi. Comunque questo messaggio mi rincuora perchè, nonostante devo aspettare, mi ha fatto capire che avrebbero intenzione di pubblicarlo. Questo loro messaggio sembra un segno del destino per farmi capire di avere fiducia nelle mie possibilità e io sono felice di aver ricevuto questa risposta
  2. Lore

    Genesis Publishing

    Ma quindi le CE leggono comunque i romanzi giunti in redazione in questo periodo. Questa è una buona notizia
  3. Ciao, grazie per il messaggio Mi sarebbe piaciuto riceverlo prima così mi sarei comportata in maniera diversa. Ho chiesto se ci fossero novità qualche giorno fa. Visualizzato e non risposto. Non so che pensare. Secondo te è un brutto segno?
  4. Ecco... hai descritto come mi sono sentita io in questi anni alla ricerca di un editore e come sto in questo periodo per una "non-risposta". Spero anch'io che la fortuna ci venga incontro.
  5. Sì, @Bambola poi mi farò viva io. Parlare con qualcuno che ha passato la mia stessa situazione mi è di sollievo perchè mi fa sentire meno sola. Io non so quanto siano utili gli agenti, perchè poi non è detto che cercheranno delle CE. Le odio anch'io, soprattutto trovo i silenzi una mancanza di rispetto. Ma soprattutto cosa costa agli editori rispondere? Comunque non devi pensare che i silenzi, le attese li meriti come se avessi fatto qualcosa di male, perchè non è così. Nessuno merita un attesa inutile. Meritiamo solo più rispetto per i nostri romanzi e per i nostri sogni.
  6. Lore

    Neri Pozza

    @ophelia03 poi l'avevo spedito ma, com'era logico, non ho vinto. Io li ho contattati comunque per dir loro che l'avevo mandato. Chissà se un giorno si faranno vivi.
  7. Per via di quest'attesa, che non sopporto più, inizio a sconfortarmi. A me andrebbe bene anche un no piuttosto che questo silenzio. Sarebbe già una buona cosa come risposta. Lavorare sui testi lo faccio, ma a volte mi chiedo a che scopo visto che non trovo nessuno a cui proporre i miei romanzi. Per quanto riguardano gli editori mi sono stancata di cercarli, perchè anche le piccole CE hanno dei comportamenti insopportabili... neanche facessero parti delle grandi CE per trattare così le persone. E come hai fatto a tornare felice e sicura dei tuoi romanzi? Almeno se me lo dici posso usare pure io la tua tattica Lo sono. Che poi ieri ha visualizzato e non risposto. Se la risposta fosse negativa... non capisco perchè non dirmelo. Sul loro sito è riportato che risponderanno solo agli autori contattati personalmente dalla CE. Io sono stata contattata da loro, ma vengo totalmente ignorata In bocca al lupo per il tuo romanzo Spero anch'io un giorno di avere la tua stessa fortuna. Per il fatto di essere negativi sei in buona compagnia Più che altro non vorrei illudermi troppo per poi venire fregata e rimanerci male.
  8. Ho parlato con una scrittrice da loro pubblicata e mi ha risposto che lei si trova benissimo con loro, sono gentili e pubblica con questa CE da ben dieci anni. Magari in questi giorni mi farò viva ancora con questa scrittrice e le chiederò come lavorano a livello di editing, perchè la volta scorsa mi sono dimenticata di chiederglielo. Per la promozione so che sono attivi sui vari social (fb, instagram) e partecipano a discussioni nei gruppi oltre a promuovere il libro in diverse fiere come il Salone del libro. Essendo una piccola CE non hanno la segreteria editoriale e credo che i libri vengano letti direttamente dalle responsabili della CE. Comunque spero proprio che arrivi una risposta così, sia che la risposta è positiva o negativa, posso mettermi il cuore in pace. Questo l'ho fatto nei giorni precedenti all'invio del mio manoscritto. Sono presenti su questo forum, ma ci sono pochi commenti che risalgono a qualche anno fa e non sono proprio belli, perchè le persone dicevano che non si può chiedere il cartaceo essendo loro una piccola CE. Allora dopo questi commenti sono andata alla ricerca di altre informazioni e ho guardato sul loro sito, ma non chiedono più l'invio del cartaceo, ma tramite mail. E poi spinta dal fatto che loro volevano leggere il mio romanzo l'ho spedito comunque nonostante pareri contrastanti.
  9. Io continuo a non capire cosa ci sia di negativo in questo mio messaggio per ricevere una freccia rossa. Piuttosto che segnare il mio messaggio come negativo vorrei che la suddetta persona si facesse viva e mi direbbe il suo parere, almeno saprei cosa non le piace di ciò che ho scritto. E' più facile nascondersi dietro a delle frecce piuttosto che esporsi...
  10. Mi sono dimenticata di dirti che mi sono fatta sentire, ma in modo educato. Le ho solo scritto che non essendomi arrivata la risposta per fine febbraio, come concordato, mi sono chiesta se fosse successo qualcosa, magari un contrattempo, oppure se il mio testo fosse ancora in lettura. Ho concluso dicendo se per favore poteva farmi sapere e poi l'ho ringraziata.
  11. Infatti mi hanno inquietato quello, anche perchè quando l'ho contatta la prima volta poteva dirmelo subito che non l'avevano letto (questo a dicembre). Invece per ricevere suddetta risposta ho dovuto farmi viva ancora io a metà gennaio -.- Ma io accetto i ritardi. Quello che non accetto è che loro mi avevano confermato che a fine febbraio avrei ricevuto una risposta (quindi si presume è che se tu mi dici che entro un lasso di tempo io ricevo una risposta, me la darai), ma che l'attesa si è prolungata e non vengo nemmeno avvisata con un misero messaggio, tipo: "Scusa per l'attesa, ma abbiamo avuto dei contrattempi. Ci faremo sentire presto" o qualcosa del genere. Sarebbe stato un segno di educazione o comunque di interesse visto che io, per loro, potrei essere un futuro cliente. Ma se mi trattano così adesso, io poi non so se sarei propensa a firmare con loro se mi dovessero dire che mi pubblicano. E' la mancanza di educazione che non tollero... come stanno dimostrando. Mi sa che farò così. Il loro non è un atteggiamento serio tantomeno quello di una casa editrice interessata al romanzo. Piuttosto che questo silenzio, e facendo così vanno contro a quello che hanno scritto sul loro sito, avrei preferito ricevere un no.
  12. Non ho capito cosa intendesse dire chi ha messo la freccia rossa al mio post quando ho risposto a @Mister Frank . In quel post ho detto solo che sono sfiduciata e non ho usato parole dure nei confronti di nessuno Peccato che ha visualizzato e non risposto. Però dopo che ha visualizzato ha pubblicato un post su un gruppo quindi non regge la scusa del "non aveva tempo per rispondere". Mah... non so che pensare. Grazie Non riesco a postare l'altro pezzo che hai scritto Mister Frank quindi ti rispondo in questo modo. Ti ringrazio per il tuo sostegno e le tue parole. Proverò a farmi forza e a sperare Fino adesso io ho collezionato solo silenzi XD Comunque il genere del mio romanzo è storico e le pagine che ti avevo fatto leggere è l'inizio del romanzo che ho mandato a questa CE.
  13. @Mister Frank ora le ho mandato un messaggio per sapere se ci sono novità. Vedrò cosa mi risponderà e spero in una notizia positiva Comunque per le CE non so più a chi mandarlo (intendo CE conosciute... non per forza grosse o medie). Proverò a dare un'occhiata qui sul forum. Inoltre sto perdendo fiducia nelle mie capacità, perchè ho sempre atteso e non ce la faccio più ad aspettare. In questo momento sono un po' sconfortata per l'intera situazione.
  14. Esattamente. Un messaggio non costa nulla e non porta via chissà quanto tempo Per leggerlo l'hanno letto, perchè mi ha detto che il mio testo era in lettura. E' sulla risposta (lo pubblichiamo/non lo pubblichiamo) che mi aveva detto "a fine febbraio ti diciamo", ma non mi è arrivata nessuna risposta quindi sono sospesa nel limbo.
×