Vai al contenuto

Pulsar

Sostenitore
  • Numero contenuti

    830
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

275 Strepitoso

4 Seguaci

Su Pulsar

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

1.523 visite nel profilo
  1. E a me, non risponde nessuno? (sigh!)
  2. Riprendo il quesito del Volpe nazionale per dettagliarlo: l'esplorazione deve essere la conseguenza di un motu proprio del protagonista o del gruppo di protagonisti, o può anche essere la conseguenza di un accordo preso con altri (es. un contratto)?
  3. Pulsar

    [FdI 2019-1] Un grande vuoto

    @Nightafter scusa per il ritardo con cui ti rispondo; l'unica attenuante che posso accampare è che sono pigro e in vacanza lo sono ancora di più. Grazie per essere passato e aver lasciato il tuo parere sul testo e ancor di più per avermi reso partecipe della tua esperienza personale. Io non ho mai vissuto sulla mia pelle episodi simili, non ci sono state attraenti ventenni che mi si sono buttate tra le braccia confessandomi il loro amore, e se proprio vuoi che la dica tutta, sono grato alla sorte, alla mia buona stella, al buon Dio, vedi tu, di non essere stato messo alla prova così duramente. Per indole non sono risoluto come il mio Leo, cerco di fare sempre la cosa giusta per me e per gli altri (ma poi, la cosa giusta, qual'è?), sono più il tipo che vive di rimpianti piuttosto che di rimorsi, ma sono anche un uomo, un uomo che ha raggiunto i 45 anni di età, e una tentazione simile farebbe leva su due ingredienti formidabili: l'attrazione della carne e il compiacimento per essere ancora considerato desiderabile, a questa età. Perciò, come già ho detto, ringrazio la sorte per non essere stato messo alla prova e... per avermi dato quella amorevole "cerbera" di Paola che sa bene come farmi rigare dritto ! Usi delle meravigliose parole per ricordare la ragazza, segno che hai preso una sbandata pazzesca, all'epoca. C'è tanta poesia nei tuoi ricordi e si evince distintamente il rimpianto per ciò che, in definitiva, non è accaduto. Non è mia intenzione offuscare l'immagine che hai conservato di quella giovane (tanto sono sicuro che non ci riuscirei: ormai quel "sogno di evasione" fa parte del tesoro più prezioso dei tuoi ricordi), ma non posso non notare, dal racconto che fai, che la fanciulla aveva una rimarcabile inclinazione a subire il fascino del capo... Ecco, tu dici che a sentire della nuova relazione di lei, non ci restasti bene, ma che, tuttavia, te ne facesti una ragione. La mia conclusione è simile alla tua: penso anch'io che sia stato meglio che le cose siano andate così! Grazie per le osservazioni che fai, sono sempre contento quando vieni a trovarmi. Bye!
  4. Pulsar

    Cosa state leggendo?

    @simone volponi Sono appena alla trentesima pagina o giù di lì, quindi è un po' presto per bocciarlo senza appello, però alcune delle osservazioni che hai fatto sono condivisibili: i tempi verbali "ballerini", specie all'inizio, il continuo e stucchevole sottolineare quanto fosse magnetico Cesare, quanto carisma ha Cesare ecc. Neanche i dialoghi mi piacciono, li trovo poco ispirati. Mah, l'inizio non è dei migliori e francamente non so che sperare per il prosieguo. Ora mi domando, considerato che un romanzo simile, almeno tecnicamente, intendo, lo sapremmo scrivere pressoché tutti, qui su WD, perché gli editori, quando si tratta di noi esordienti o "scrittori" poco conosciuti, ci stressano con ogni genere di osservazioni negative:" e l'incipit non colpisce abbastanza", "e la prosa è troppo piatta", "e hai l'alito che puzza..." Bah!
  5. Pulsar

    Cosa state leggendo?

    Finito da poco "la scuola della carne" di Mishima: estetica un po' demode', con ampi richiami al bon ton vigente negli anni '50 in giappone, e un finale che fa prevalere la compassione e rettitudine morale della protagonista femminile, Taeko, sulla dissolutezza del giovane arrampicatore sociale Senkichi. Nel complesso, devo dire che mi è piaciuto. Adesso, come @simone volponi ho iniziato Dictator: l'ombra di Cesare.
  6. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @Emy grazie cara, sempre nel mio cuore.
  7. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @mhayli Hai visto? C'è chi è solo "vicino di casa"...
  8. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @bwv582 grazie! Considera servita una fetta di torta al gelato!
  9. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @mercy, @flambar e @Lauram, grazie tante per i vostri auguri! Ce la metterò tutta per brillare ancor di più @flambar! Oggi razione suppletiva di bagni (anche se le ferie sono agli sgoccioli! )
  10. Pulsar

    Compleanni nel WD

    @mhayli Caspita, anch'io in ritardo: auguri!
  11. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @Ippolita2018 Calice virtuale di bollicine per te. Grazie per gli auguri!
  12. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @Poeta Zaza Ma che belle parole, fai onore al tuo nickname! Grazie per gli auguri, cara!
  13. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    @Marcello Grazie, caro!
  14. Pulsar

    Buon compleanno Pulsar

    Nel mentre mi godo il refrigerio di un bagno al mare, un pensiero mi balena nel microcefalo: sono di un anno più vecchio...
  15. Pulsar

    Compleanni nel WD

    @libero_s Auguroni!
×