Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    6.708
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Emy ha vinto il 11 luglio 2019

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.715 Più unico che raro

Su Emy

  • Rank
    Sognatrice
  • Compleanno 04/12/1979

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://eminaristovic.weebly.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

24.536 visite nel profilo
  1. Emy

    Guanto di Sfida

    Ok. Quello era il mio dubbio maggiore. Se parla solo di sé mi diventa poi noioso. Grazie.
  2. Emy

    Guanto di Sfida

    Visti i miei precedenti con le boe (quasi quasi ripiango il solipsista di @ElleryQ ), meglio fare le domande che tacere. Quindi, se ho interpretato bene, uno dei personaggi deve parlare di sé sempre in terza persona. Giusto? Non basta che gli capiti una volta sola in un discorso? Grazie @Black.
  3. Emy

    Compleanni nel WD

    Auguroni, @Kikki!
  4. Emy

    Guanto di Sfida

    Eccomi! Pronta per la sfida dispotica distopica! Il tema scelto è illusione ottica, nella accezione di percepire in modo scorretto qualcosa che nella realtà si presenta diversamente. Ok! Per arbitrare la sfida tra i despoti est-europei invoco i super poteri fantascientifici di @Black ! Ringrazio in anticipo e mi ritiro ad affilare la spada!
  5. Emy

    [N2019-2B] Di sfumature, vibrazioni e magia

    @Sira ciao Siretta, bentrovata! Le tue parole mi riempiono il cuore di gioia. Grazie! Non ho voluto focalizzarmi su Juliana proprio per rendere più plausibile lo stato di Marcos. Ho in famiglia una persona cara che a causa di una malattia ha perso la vista e mi ha ispirato per il personaggio. Meglio sì, e mi piace anche! Grazie. Non avevo proprio pensato ai punti di sospensione. Ottimo suggerimento! Volevo esprimere proprio una risata liberatoria. Grazie ancora, Siretta! Anche e soprattutto per i suggerimenti! Un abbraccio!
  6. Emy

    [MI130] L'inquilino

    Ciao @H3c70r, bentrovato! Di solito nemmeno a me piacciono i muri di testo, qui però ne sentivo il bisogno e lo stile lento esprimeva al meglio il contenuto. Volevo che il lettore avvertisse il lento scandire del tempo. Grazie di cuore! Un abbraccio anche a te e a rileggerci. Grazie di cuore anche a te cara @Adelaide J. Pellitteri! A presto!
  7. Emy

    Sira

    Sono stra, ma stra, strafelice per te cara Siretta! Il rosso ti dona e lo meriti appieno! Congratulazioni e buon lavoro! Lunga vita alla nostra moderatrice, poetessa e narratrice @Sira!
  8. Emy

    Ars poetica [1] - comunicazioni

    Grazie @Ippolita2018 per aver fatto da tramite. Scusami @Anglares, avevo promesso di impegnarmi per il verso ma non ce l'ho fatto. È un periodo super impegnativo, ma cercherò di stare al passo dal prossimo verso. Mi è piaciuto un sacco quello di @Talia. Scusate ancora per l'assenza!
  9. Emy

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Ero in sala d'attesa per un controllo e ti ho letto con le lacrime agli occhi, ridendo come una scema. È stata la chiusura perfetta per una giornata super positiva e di ottime notizie. In questo periodo sto prendendo una pausa dal forum, ed evito le distrazioni (con l'unica eccezione fatta per il Penna e Spada), ma non ho potuto fare a meno di passare in off topic per ringraziarti. Mai un funerale mi fu così caro!
  10. Emy

    Ars poetica [1] - comunicazioni

    Io sono in alto mare, ma cercherò di sfruttare la tmesi (grazie @Anglares, il laboratorio mi sta aprendo le porte verso un mondo nuovo ) per tirare fuori un verso decente. Spero di farcela. Anzi no, ce la farò!
  11. Emy

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Ovviamente è tutta colpa tua! Sono iscritta al forum da 4 anni quasi, prima d'ora non mi sono mai impegnata così tanto per ammazzare i personaggi (mai avuto l'istinto di ammazzare i personaggi prima, almeno non in questa misura ) Basta che non si tratti dell'estrema unzione... quello con un piede nella fossa è il mio gemelloh cattivoh, non io!
  12. @Andrea28 sono stata trascinata dall'euforia, va'. Fammi capire, se perdo dovrò fare 19 commenti? Oh Signor! Tanto! Troppo! E pensare che volevo stare alla larga dal contest... Vai, vai. Quando ci ricovereranno in un centro di disintossicazione spera che 'sto infame di @Andrea28 verrà almeno a visitarci e portarci i libri da leggere.
  13. Emy

    [Sfida 26] Calista

    Ciao @ElleryQ, bentrovato e buon anno. Prima di andare a fustigarmi per aver mancato di proposito le boe ( ), rispondo alle tue osservazioni, che sono giuste e mi hanno fatto riflettere su alcune cose. Ma partiamo dall'inizio. Sì, l'incipit è leggermente secco. Hai ragione. È un po' il mio stile. Sono abituata a raccontare le cose piuttosto che a mostrarle. È sicuramente un mio limite, derivante anche da anni di giornalismo. Credevo che la reazione che Eugenio ha dopo la telefonata bastasse a rivelare il suo sentimento, evidentemente no. Mi ha colpito che tutti, mercy, queffe, tu, avete pensato che fosse la telefonata di Marija a metterlo a disagio, per me era il contrario, ossia quel sentimento derivava dal ricordo di Calista. Probabilmente non sono riuscita a rendere questa cosa come avrei dovuto. Sui flash successivi, non so che dirti. Credevo di averli descritti abbastanza. Per me erano una sorta di fiume metaforico di ricordi che gli irrompono a raffica nella mente, per questo li avevo concentrati in un unico e lungo paragrafo. Nella fase di ampliamento che intendo fare cercherò di lavorare di più su questo aspetto. Sul cambio di tempi verbali, narrando al presente sono dovuta rincorrere al passato per parlare di eventi successi prima. Non avrei potuto fare diversamente. Se hai qualche suggerimento in merito sono pronta ad accoglierlo. In che senso retorica, o meglio perché? Il finale aperto è stato voluto e mi sembrava adatto al tipo di narrazione adoperato. Mi capita però spesso di concepire storie che sono strette nei nostri canonici 8000 caratteri. Se avessi calibrato meglio le parti, avrei avuto una manciata in più di caratteri da spendere in chiusura e di conseguenza dire anche altre cose che avevo in mente. Su questo ti do ragione. Chiedo ancora scusa per la mancanza delle boe. Prometto solennemente che la prossima volta ti prenderò sul serio anche se la boa dovesse essere scritta in mandarino. Grazie di cuore per averci arbitrato, per il commento sincero e le critiche costruttive che mi hanno portato a riflettere sui miei errori dandomi anche la possibilità di imparare da essi. Alla prossima sfida!
  14. Emy

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Ragazzi, è ora di fare i bagagli e lasciare la città di Scrittopoli. Non sono riuscita a essere molto presente al contest, è un periodo un po’ contrastante ma partecipare è stato divertente e mi ha distratto quindi vi ringrazio tutti, uno a uno, in primis gli organizzatori @AdStr, @Kikki e @Miss Ribston, poi le mie compagne (altroché angeli, visto che abbiamo lasciato una lunga scia di cadaveri ) @Silverwillow e @julia1983, tutto il popolo del girone B e quello degli avversari A, per la compagnia e le belle letture di queste settimane. Ora a tifare (ho detto sin dall’inizio quindi lo confermo) gli amici Untori e che vinca il migliore! Mi aspetta il progetto scrittevole più importante, il romanzo, e una faccenda di salute da risolvere a breve. Continuerò a leggervi e commentarvi, tempo permettendo. Buona continuazione del contest a tutti!
×