Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    5.852
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Emy ha vinto il 10 marzo 2018

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.212 Più unico che raro

Su Emy

  • Rank
    Sognatrice
  • Compleanno 04/12/1979

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

20.185 visite nel profilo
  1. Emy

    Compleanni nel WD

    Auguri @sefora! Un abbraccio da Rimini!
  2. Emy

    Compleanni nel WD

    Auguroni @AdStr!
  3. Scrivere ce la farei anche, il problema è commentare per postare @Talia ho una scrittura terribile, @Niko mi scomunicherebbe all’Istante Però l’idea non è male
  4. Ho l’incipit, e due scarsi paragrafi. Domani devo fare la valigia, mi sa che finirò a scrivere il racconto in spiaggia sul quaderno e ve lo mando con il piccione viaggiatore a declamare la poesia!
  5. Emy

    L'umano dietro la luce

    @AdStr @Miss Ribston bellissimi! Adriano, le tue didascalie sono favolose. Ieri sera mi hai fatto ridere su Instagram a proposito di certi individui obesi (Non c'entra con queste foto ma non ho resistito )
  6. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    @swetty infatti. In francese è così. Quindi ho sbagliato il a pensare che la concordanza va con il paese. Io ero convinta fosse lo stesso in italiano, perciò avevo scritto ieri la cosa sulla federazione. Esatto, mi riferivo proprio a questo.
  7. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    @Marcello all’orecchio suona in effetti meglio gli Stati Uniti sono il paese, però io continuo ad avere dubbi sul plurale. Sarà il caldo
  8. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    Non mi sono sentita affatto offesa! Scherzi! Sapessi i dubbi che vengono a me. Però a volte fatico a spiegarmi perciò ho voluto specificare
  9. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    Forse non mi sono spiegata bene. Per me, potrei sbagliarmi certo, non cambia nemmeno se inverti l’ordine perché a reggere è il migliore paese. So che gli Stati Uniti è il nominativo plurale (è così anche nella mia lingua madre).
  10. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    @dyskolos non vuole il plurale, ma il singolare.
  11. Emy

    Gli Stati Uniti sono il miglior paese del mondo?

    Tecnicamente è una federazione, il nome è riferito a più stati ma è un Paese. Non capisco perché della confusione.
  12. @Niko la perdita/morte deve essere fisica o può essere un qualcosa di spirituale (una morte interna per capire ) Grazie! Lo so, probabilmente non sono riuscita a farmi spiegare bene.
  13. Ho un’idea matta, ma la morte è talmente atipica che temo il lutto non sarà reale abbastanza. Non fateci caso: il caldo mi è andato alla testa
  14. Emy

    Le scarpette rosse

    Perdonata
  15. Ciao @Ton! Se avessi partecipato al MI (Per non avendo letto altri racconti in gara, solo il tuo e quello di Kuno) avresti avuto il mio voto. Hai uno stile curioso che mi piace molto, ma quello che ho apprezzato di più è l'impianto narrativo a strati (come lo chiamo io): via uno, via l'altro, via quello dopo, prima di arrivare alla fine come se stessi riscoprendo dalla più grande alla più piccola, diverse matrioske. L'uomo con tutte le sue vite, passate e presenti, in un unico volto che non muta nel tempo, quella che cambia invece è l'anima. E la sala cinematografica come una grande mente che proietta in continuazione lo stesso film. Almeno questo ho visto io tra le righe. Grazie per la bella lettura!
×