Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    6.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Emy ha vinto il 11 luglio

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.547 Più unico che raro

Su Emy

  • Rank
    Sognatrice
  • Compleanno 04/12/1979

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://eminaristovic.weebly.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

23.362 visite nel profilo
  1. Emy

    Guanto di Sfida

    @Vincenzo Iennaco, @ElleryQ, buongiorno. La sfida è ufficialmente accettata! La spada è affilata a dovere e sono pronta per ritornare sul ring. Il tema che ho scelto è: l'emozione ha voce. Vuoi che sia una canzone, un quadro, una poesia, o un'altra cosa capace di suscitare un sentimento, è importante che sia predominante nella storia.
  2. Emy

    [MI 131] Dove li hai seppelliti?

    Potresti togliere il secondo uomo, si capisce ed eviti pure la ripetizione. Lo so, sono fissata con le ripetizioni. Qui vedrei meglio un: Fottuto matto di merda! Dà, secondo me, più enfasi alla reazione istintiva di Marco. Questa non l'ho capita, mi sembra incompleta. Direi piuttosto: Da fuori giungeva il rumore di un clacson. Sei recidivo Lo so, poco tempo per la rilettura. Però visto che ci sono solo loro due, secondo me la specificazione non è necessaria. Se usi il congiuntivo, non è d'obbligo usare il condizionale? Se io dicessi che sono Hamelin, mi uccideresti lo stesso. Per il resto, mi è piaciuto tanto il ritmo serrato, in questo tipo di storie ti trovi sempre a tuo agio, e soprattutto il finale, che arriva di sorpresa e che hai gestito molto bene. Ottima anche la descrizione del torturatore, sia dal punto di vista fisico che quello psicologico. Complimenti anche per i dialoghi, convincenti e per nulla forzati. Un pezzo interessante che ho letto con piacere. Sono contenta che la traccia ti abbia ispirato! A rileggerci!
  3. Emy

    [MI 131] Difficile, molto difficile

    Non sapevo che fosse di moda, ma io sono vecchia dentro Per il resto, touché. Probabilmente avrei capito meglio la faccina. Temevo di aver detto qualcosa che ti ha infastidito, per questo motivo ti ho chiesto scusa, e invece la mia era un'osservazione puramente dettata da un gusto personale. L'avrei fatta a chiunque. Allora, provo a spiegarmi meglio, in modo di evitare gli equivoci. Per come la vedo io, una traccia va interpretata come uno meglio crede, ma non citata nel suo intero (non ho mai pensato che tu non abbia fatto altro). Potrei sbagliarmi, certo, però è una mia opinione e prendila come tale. Per come sono fatta io (forse sono troppo seria, che ci puoi fare ), per me è una presa in giro. Non ho mai detto che era il tuo intento, ci mancherebbe, però è così che l'ho percepito. Tutto qui.
  4. Emy

    [MI 131] Difficile, molto difficile

    @Macleo, potresti anche fare domande, senza usare i segni di interpunzione. Con il mio volevo semplicemente dire che mi è sembrata una presa in giro delle tracce e che sei perfettamente capace di usare le tue parole per esprimere i concetti. Tutto qui. Non vedo il motivo per scandalizzarsi. Se in qualche modo ti sei sentito offeso, allora ti chiedo scusa: non era assolutamente nelle mie intenzioni.
  5. Emy

    [MI 131] Difficile, molto difficile

    @Macleo ciao Mac, bentrovato. Sono contenta che tu abbia scelto la mia traccia, e ti ringrazio, ma devo anche rimproverarti. Conosco la tua verve comica - e sotto questo aspetto mi trovo d'accordo con Edu che mi precede - e devo ammettere che avevo delle grandi attese. Sento però, si tratta di una sensazione che mi segue dalla prima lettura, che in questa prova non hai dato il meglio di sé. In più riprese, hai usato parola per parola il testo di entrambe le tracce (e scusa se te lo dico con franchezza ma mi è sembrata una leggera presa in giro, sicuramente voluta per scherzare solo che personalmente non mi ha fatto molto ridere, più che altro conoscendo le tue capacità scrittevoli ). Ho apprezzato invece e anche molto il tono sarcastico e la critica per niente velata della società moderna, che tra l'altro ti riesce sempre bene. In ogni caso, un racconto piacevole che ho letto ben volentieri. Alla prossima!
  6. Emy

    [MI 131] Trasmigrazione

    @Vincenzo Iennaco ciao Vince', bentrovato! Avevo immaginato tante interpretazioni della traccia, ma la tua supera ampiamente (non sarebbe la prima volta) la mia inventiva. Mi piace che inizi la storia con il sogno di Serina, che secondo me catapulta già il lettore nell'atmosfera onirica - posso dirlo? - che pervade il racconto grazie a quelle immagini vivide e suggestive intorno alle quali hai ricamato la storia. Mi hai ricordato un romanzo per ragazzi di uno scrittore croato che avevo letto da piccola. le getta, refuso credo anche se non ho mai capito perché certa gente usa gli per il sesso femminile, forse è un'influenza dialettale? Qui hai reso molto bene la confusione di Serina, ma non ho potuto evitare di farmi una domanda. La secchiata d'acqua non dovrebbe svegliarle i sensi? E invece ha le percezioni dell'esterno come se fosse stata drogata e di conseguenza soffrisse di allucinazioni. Mi sono anche chiesta se acqua fosse stata avvelenata, ma non mi sembra. Quindi resta più plausibile che fosse sotto effetti di qualche stupefacente. Forse Facciadigatto l'abbia drogata per catturarla per fare esperimenti su di lei? Almeno a questo mi induce a pensare il fatto che il tizio indossa un camice bianco. Questo passaggio, alla prima lettura, mi è sembrato ostico, a dirittura quasi distaccato dal resto. Poi ho pensato, anche se mi è sembrato un pensiero abbastanza folle. Vuoi vedere che questo scienziato pazzo abbia trasformato Serina in un topo? Non c'è un passaggio chiaro che potrebbe appoggiare questa ipotesi. Il salto da una scena all'altra è davvero brusco e lascia il lettore disorientato al vedere Serina che squittisce. Ammettiamo che la mia ipotesi sia corretta, ossia che il Facciadigatto abbia trasformato Serina in un topo (difatti la chiama topa sin da subito), il paragrafo successivo dovrebbe chiarire questo fatto o almeno dare qualche indizio in più per permettere a chi legge di capire come si è arrivati a questo. La parte successiva conferma in parte la mia ipotesi, ma il finale mi ha spiazzato ulteriormente. Mi ha anche confuso, e se non avessi letto la tua spiegazione sarei riuscita a capire del tutto la storia ed è un grosso peccato perché ha dell'alto potenziale e inoltre avevi altri caratteri a disposizione per far quadrare ogni pezzo del puzzle al suo posto. Resta però una prova interessante. È stato un piacere leggerti. Grazie per aver scelto la traccia Alla prossima!
  7. Emy

    Cos'è un sostenitore (e come diventarlo)

    A questo passo avremo presto una scuola in cui studiare per diventare il perfetto sostenitore. Ci vuole un interprete infatti onde di evitare di decifrare altri messaggi in codice basta seguire l’esempio di @Lizz. Perché era questo, no, che volevi suggerire a @Cerusico?
  8. Emy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    La montagna invoglia alle altre attività. Sei tremenda e mi piace! Approvo la tattica. Scherzi a parte, io credevo fossi l'unica, quando ho scoperto che eri anche tu da questi parti mi è sembrato un miracolo. Torno seria. Il mio problema è che non potrei essere molto presente per la seconda tappa, coincide con il natale ortodosso, per la terza non ho problemi, ma la prima è ancora un'incognita, dipenderà dall'esito degli ultimi esami clinici che faccio il 12. In mezzo di tutto ciò dovrei anche finire il romanzo, ma sono quisquilie.
  9. Emy

    Compleanni nel WD

    Grazie, @bwv582! E auguri anche a @Cla87 !
  10. Emy

    Compleanni nel WD

    Grazie @(Irene) @Talia @Folgorabile @massimopud @Pulsar @RedInferno Sì, purtroppo. No, io sono più giovane. Per fortuna. Era per farti un favore, visto che non ami compleanni. Quanto bene mi conosci! Infatti, devo uscire da questo loop e smettere di cercare la perfezione. Augurio azzeccato, grazie!
  11. Emy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    @Silverwillow, quasi quasi. Le Tre Trentine Truffaldine mi piace assai! Dove troviamo una terza trentina?
  12. Emy

    Compleanni nel WD

    @julia1983 @Miss Ribston @mina99 grazie Sarebbe stato carino. Prima di fare il master a Forlì, ho studiato a Gorizia per 5 anni. Quella canzone era una specie di inno: in discoteca, ma anche alle feste studentesche, la mettevano sempre. Non so se per l'amore della Carrà o per la vicinanza con Trieste.
  13. Emy

    Compleanni nel WD

    Mi sento catapultata sul set di Beautiful @Sarettyh, scherzi a parte, grazie di cuore. Grazie, Mihina mia! Grazie Grazie, Luca. Grazie. Azzeccata la canzone, mi ricorda i tempi universitari. Grazie, @Marcello! @AndC, @H3c70r, @flambar grazie ragazzi! Grazie, Marga. E soprattutto per il pensiero musicale. E per esserci sempre. Ovviamente, auguri a quel pazzoide del mio gemelloh cattivoh che non ama molto i genetliaci, ma gli tocca. 1 00 di questi giorni, @simone volponi!
  14. Emy

    Scrittopoli 2019 – Mercato giocatori

    Io non so quanto potrei essere presente, anche se una parte di me scalpiterebbe per partecipare un’altra volta Potremmo fare una squadra tipo dal TAA con furore , ma non ho certezza di poter seguire tutte le tappe e non voglio mettere in guai nessuno.
  15. Emy

    Cos'è un sostenitore (e come diventarlo)

    Uno che soffre di crisi d’identità Scherzi a parte, essere un puffo è bello perché sei parte di una grande famiglia - non mi stancherò mai di dirlo - che ti sostiene sempre al suon di risate -ci si diverte insieme nei contest ma anche in quel luogo oscuro che è la tag (n.d.a chat) - di consigli scrittevoli e non solo.
×