Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    4.733
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Emy ha vinto il 10 marzo

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.889 Più unico che raro

Su Emy

  • Rank
    Vampira scrittevole
  • Compleanno 04/12/1979

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

15.507 visite nel profilo
  1. Emy

    Tra noi e la libertà, Slavomir Rawicz

    Ragazzi, scusate. Sono via questa settimana e mi è difficile scrivere dal cellulare. Appena avrò il pc mi faccio sentire.
  2. Emy

    Sono un...

    Sono un termosifone, attualmente disoccupato, e non vedo l’ora che arrivi l’inverno per mettermi all’opera per scaldare grandi e piccini. ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ
  3. Emy

    Lettera a un bambino mai nato (revisione)

    @edu grazie! Se sono migliorata e arrivata a questo livello il merito, credimi, è anche (e soprattutto) del forum. Ho imparato molto, e continuo a farlo, stando in Officina.
  4. Emy

    Lettera a un bambino mai nato (revisione)

    @Floriana grazie per essere passata! Mi spiace che non ti convince fino in fondo però capisco le tue perplessità. Per quanto riguarda le tue domande, dal cellulare mi è un po’ complicato quotare, ti risponderò la prossima settimana al rientro. @Thea grazie anche a te! Sì, dovrei sistemare alcune cose che mi sono sfuggite però anche a me questa versione piace di più della prima. Sono contenta che ne apprezzi la nuova veste. Buona giornata ragazze!
  5. Emy

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Scusate, sono via fino a lunedì e fatico a starvi dietro. Con il trama direi che ci siamo o quasi. Non mi sembra male lo schema di @Kotobi. @Nightafter Non dirmi che sei tu l’autrice di Cinquanta sfumature. Cominciamo bene
  6. Emy

    Cosa state leggendo?

    @Kikki mi sono innamorata della scrittura di Musso quest’estate leggendo “La ragazza di carta”. Ora le amiche del gruppo di lettura hanno scelto “Un appartamento a Parigi” come il libro di settembre e appena letto che l’autore era Musso mi sono iscritta a occhi chiusi. Mi sta piacendo un sacco.
  7. Emy

    Cosa state leggendo?

    In viaggio, sto per iniziare Un appartamento a Parigi di Guillaume Musso.
  8. Emy

    Lettera a un bambino mai nato (revisione)

    Ciao @edu. Lo so, è una cosa di cui sono cosciente eppure, a volte, non riesco a farne a meno. La tua è un'osservazione più che pertinente. Probabilmente no. Se tu mi avessi conosciuto prima, quando sono arrivata al forum, mi avresti chiamato regina del superfluo. E non lo dico con l'autoironia. Assolutamente. Ma per me non esisteva, forse perché non me ne rendevo conto, il superfluo. Sono abbastanza migliorata in tal senso, ma quando scrivo di qualcosa che mi tocca da vicino il mio cervello si spegne. Certo, potevo dire che pregavo e basta, ma sarebbe passato un messaggio diverso. Sono una persona religiosa? Sì, ma molto a modo mio, e preferisco comunque definirmi spirituale. Frequento le chiese? Se e quando capita. Qui non lo trovo ineccepibile. Strano perché invece hai una bella penna Ti ho detto che spesso spengo il cervello. Vedi, il congiuntivo mi è sfuggito (ti ringrazio per avermelo fatto notare), ma con le preposizioni di solito non erro anche se ogni tanto ancora mi capita di sbagliare. Quando ho iniziato a scrivere in italiano tutti mi dicevano che ero matta visto che non è la mia lingua materna (ma è come se lo fosse, ci siamo adottate a vicenda 18 anni fa). Però scrivendo di continuo molte delle mie incertezze linguistiche sono sparite (tranne quelle legate agli articoli, ne vedrai delle belle leggendomi ). Quando non sono sicura controllo le preposizioni nel dizionario, ma spesso (lo ammetto) vado all'orecchio. Sarò più attenta. Scusami se ti sembrerò un insensibile di fronte a un sentimento così importante e autentico, ma questa chiusa davvero non mi piace. è troppo melliflua Tranquillo. Non hai perché scusarti. Scherzi. È vero, sono un po' troppo "zuccherosa", sarà il carattere supongo. Se mi capiterà di rimettere la mano sul racconto penserò a una chiusura migliore. È un libro che anch'io amo molto, e non solo perché mi riporta nei luoghi che una volta appartenevano al paese in cui sono nata. A ogni rilettura mi sveglia qualche emozione assopita dentro. E un bel paragone (arrossisco), ne sono davvero lusingata. Grazie Grazie per il passaggio e per le critiche costruttive. Sii sempre così gentile, il mio essere dolciastro ha bisogno di essere riportato sulla retta via A rileggerci!
  9. Emy

    Sono un...

    Modestamente, siamo stati dei maestri! Propongo di mantenere la tripla b!
  10. Emy

    Sono un...

    @edu ti ho anticipato! Vai con la c! @luca c. rinfrescate la pagina!
  11. Emy

    Sono un...

    Sono una babbuccia di orientamento sinistro in cerca di anima gemella, possibilmente di destra. ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ
  12. Emy

    Sono un...

    @paolati Paoletta, non ci ho capito una mazza (ma oggi è una giornata strana, dopo la gaffe in Penna e spada potrei persino cominciare a parlare in marziano che non conosco). Esempi? Grazie!
  13. Emy

    Proposte & Idee (Varie)

    @Vestnik se ti preoccupano le dimensioni del font si può risolvere con un semplice zoom della pagina.
  14. Emy

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    Non ci sto nemmeno a tentare di capire. M’arrendo. Voto sulla fiducia @caldi gian paolo P.S. Oltre a smemorata sono pure cieca. Va be’, in questi giorni di vacanza approfitterò per tornare in sesto, è chiaro che sono esaurita. Pietà (cit. gemelloh cattivoh)
  15. Emy

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    @Kuno, @Macleo, in bocca al lupo! Sarò via da domani e oggi proverò a leggervi, nel caso non ci riuscissi a commentare e votare, provvederò al rientro. Dovessi scordarmene, fate un fischio!
×