Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    6.150
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Emy ha vinto il 11 luglio

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.401 Più unico che raro

Su Emy

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

22.159 visite nel profilo
  1. Emy

    Lampi di Poesia 5 - Topic ufficiale

    Complimenti al padre, @AndC! Una bella voce. E complimenti alla vincitrice, @Elisa Audino: ammetto che non era nelle mie corde, infatti ho premiato le altre poesie, però la tua protagonista mi è rimasta molto impressa!
  2. Emy

    Compleanni nel WD

    Grazie @flambar Buona fortuna anche a te!
  3. Emy

    Unpopular opinion

    @qfwfq dobbiamo mandare una squadra di riscatto? Denunciamo @Stregone per il maltrattamento degli ospiti ed è fatta!
  4. Emy

    Unpopular opinion

    A me Salvini non piace, ma come dice mia madre, ha una parlantina che riuscirebbe a vendere anche l’aria. Non ho guardato il duello, ultimamente sto alla larga dalla tv del genere. Sarà come dice @queffe (che non mi fa taggare), che sono i migliori politici di oggi, ma a me hanno stancato assai.
  5. Emy

    Note sì, note no

    Ciao @lucamenca, interessante post. All'epoca degli studi universitari, sia la laurea che il master, ero abituata a usare tante note che, nell'ambito accademico, sono necessarie, specie nei testi con della terminologia specifica. Ho quotato @ivalibri perché nel mio romanzo, ambientato parzialmente in Argentina, ho usato qualche nota a pie di pagina dove non si trattava di termini affini (tu che parli spagnolo sai che, per esempio la parola niña in Argentina diventa nena, e dopo una prima nota breve la mettevo in corsivo), ma dei brand sconosciuti da queste parti del mondo oppure delle organizzazioni, nelle parti in cui si parlava della dittatura degli anni settanta. Il programma di scrittura le metteva a fine testo, raggruppate nell'ordine cronologico (allacciandomi a quello che diceva @Miss Ribston.
  6. Emy

    Compleanni nel WD

    @flambar auguroni, capitano!
  7. Emy

    Cosa state leggendo?

    Sai che con gli asiatici non ho proprio un rapporto idilliaco, ma cercherò di informarmi di più. Lo inizio dopo L'ultima caccia di Lansdale A dire il vero l'ho anche sfogliato un pochino. Ero come te! Non riuscivo a smettere di leggere per capire le cose. Arrivata alla fine, ce l'avevo con Sanderson perché non c'era il seguito.
  8. Emy

    Cosa state leggendo?

    Mi ha incuriosito molto, e credo che mi sarà utile ai fini della scrittura del (per ora solo in progettazione) romanzo fantasy. E poi a me le cose linguisticamente (e non solo) vintage piacciono.
  9. Emy

    Cosa state leggendo?

    Grazie @M.T.! Purtroppo lo spazio a casa non mi permette gli acquisti di tomi così voluminosi, per questo sono passata al digitale qualche anno fa. Dopo il Ritmatista ho preso La via dei re e Parole di luce, però ho in programma di lettura prima Terramare di Ursula LeGuin che ho in attesa da un bel po'.
  10. Emy

    Cosa state leggendo?

    @Kikki, dobbiamo pazientare ancora... purtroppo. Mi è piaciuto tanto, a te come sembra? Mi sta piacendo un sacco, poi ti dico a fine lettura!
  11. Emy

    Cosa state leggendo?

    Dopo un lungo percorso (tra tanti impegni e viaggi), ho terminato la lettura di Qualcosa sui Lehman di Stefano Massini (ringrazio un’altra volta @queffe per il prezioso suggerimento) che mi è piaciuto un sacco, non solo per il contenuto (adoro le saghe familiari) ma anche per lo stile (scrittura in versi) particolare che mi aveva conquistato sin dalle prime pagine. È stata una delle letture più interessanti di quest’anno, da 5 stelle. Ora passo al maestro Joe R. Lansdale, che ho apprezzato in passato, e al suo “L’ultima caccia”, consigliatomi qualche tempo fa dal gemelloh cattivoh @simone volponi (Che ringrazio e colpevolizzo al contempo per essermi avvicinata al maestro. )
  12. Emy

    [Scrittura in Collettivo] - Novel Topic

    Ragazzi, personalmente non chiuderei il progetto, ma opterei per una partenza soft. Sono alle prese con tante cose in questo periodo, però potrei ritagliare un po' di tempo per seguire Larissa (il mio personaggio), qualora si optasse per la continuità a un ritmo lento.
  13. Emy

    Gioco. La matrioska.

  14. Emy

    [LP 5] Obst und Gemüse

    @Ippolita2018 cara, perché ti ostini a insegnarmi il tedesco? Non ce la farò mai! Scherzi a parte, da amante delle verdure non ho potuto che apprezzare la semplicità nell'esporre i concetti quotidiani in relazione alle domande esistenziali della vita. La tua è una poesia che sembra un quadro: poche pennellate qua e là, ma sufficienti per creare un'armonia che va al di là delle parole. Piaciuta sia per il connubio vita/morte ben equilibrato, sia per il ritmo e la musicalità. Una bella prova!
  15. Emy

    [Off Topic] Telecronaca delle Sfide

    @Poeta Zaza grazie per il suggerimento, ma mica voglio facilitare le cose a @Lauram: no signora! È il suo genere prediletto così mi batte subito e io, modestamente, non voglio perdere
×