Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    7.303
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Emy ha vinto il 11 luglio 2019

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

3.174 Più unico che raro

Su Emy

  • Rank
    Sognatrice
  • Compleanno 04/12/1979

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://eminaristovic.weebly.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

29.003 visite nel profilo
  1. Emy

    Te lo do io il Natale! [Off topic]

    @Ippolita2018 vada per la piccola astronauta, conquisteremo le stelle Il nuovo portatile dovrebbe essere nelle mie mani al massimo prossima settimana così potrò tornare a essere super attiva!
  2. Emy

    Te lo do io il Natale! [Off topic]

    @Ippolita2018 ti va di giocare ancora alla piccola fiammiferaia?
  3. Emy

    Te lo do io il Natale! [Off topic]

    @Kuno, è una minaccia, questa?
  4. Emy

    Te lo do io il Natale! [Off topic]

    Non ci ho capito una mazza di questo contest, ma è normale vista l’età, la fusione dei neuroni e la fame. Ma nonostante la confusione in testa devo dire che il concept mi piace un sacco. Se il nuovo MacBook arriva in tempo potrei fare un pensierino e partecipare a una delle tappe.
  5. Emy

    Cosa state leggendo?

    Finito il giallo Il silenzio dei chiostri della Gimenez Bartlett, molto interessante e piaciuto particolarmente (ma io adoro Petra Delicato). Adesso inizio Tra le stupide righe di @AlexComan che recensirò presto per il nostro Comitato.
  6. Emy

    Compleanni nel WD

    @queffe Augoroni!
  7. Emy

    Blackout poetry 1 - Off topic

    @Sira, avevo intravisto qualcosa, ma non ricordavo dettagli. Non prometto nulla, il computer in questo periodo fa capricci. Se riesco sì, se no, proverò almeno a leggervi.
  8. Ciao, @ITG! Bentrovato! In effetti sì, un po' ho faticato a scrollarmi di dosso certe abitudini stilistiche, tant'è che una volta pubblicato mi sono chiesta più volte che razza di racconto avevo scritto. Volevo però sperimentare con qualcosa così diverso da me e non me ne sono affatto pentita. Tuttavia, sono consapevole di aver esagerato un pochino. Guarda, sono sincera, quando scrivo non mi rendo conto di questi aspetti perché sono istintiva e seguo le parole così come mi vengono, al di là del genere. Lo dico da anni ormai, dovrei fare più attenzione, ma a volte non è semplice. Francamente, non ci avevo proprio pensato. Non avevo idea cosa avrei scritto, tantomeno mi sentivo insicura, altrimenti avrei scelto un genere con cui sono a mio agio. Mi piace tanto il jazz, che ascolto spesso quando scrivo, e la storia mi è venuta così. Nemmeno per un'istante avevo pensato al discorso "stereotipi", è una cosa a cui non bado molto. Dovrei, sicuramente, ma non era voluto. Ci penserò nella revisione. Mi piace l’osservazione. Non sono d'accordo. Mio padre era il musicista, suonava la batteria e cantava, e per anni aveva lavorato nello stesso locale ogni estate. I camerieri sapevano esattamente cosa bevesse e come senza doverlo specificare. Non mi sembrava una cosa fuori dal comune, tantomeno così inflazionata. Forse sì. Già tolto, ottima osservazione. Non so perché, ho spesso questo bisogno di rimarcare concetti. Questo succede dopo, e solo per il quieto vivere. Ma sai che non è male come idea? Ci penserò! Grazie! Non ci avevo proprio pensato. Le scene con Greg nel locale, quando ricorda e c'è la narrazione al presente, è oggi. Quelle con gli eventi passati, invece, evocano il passato. La rossa è sparita ormai dalla sua vita. A essere sincera, non mi sono trovata affatto male. Forse in uno spazio più ampio sarei riuscita a calibrare meglio tutto. Ho una mezz'idea di ampliarlo, anche per poter prendere più confidenza con il genere e chissà, potrebbe venirmi voglia di scrivere altro. Come primo tentativo non è andata così male, mi sono pure divertita. Grazie per il tempo dedicato al racconto, per avermi dato interessanti spunti su cui riflettere, e soprattutto per avermi incoraggiata a proseguire su questa strada. A rileggerci presto, @ITG!
  9. Emy

    Penna e Spada - Il topic per le votazioni

    @aladicorvo ma che ansia! È semplice, ti basterà solo prendere la mano con il meccanismo. Sta’ tranquilla! In che senso 1, 2 e x non si vedono? Dove? Nel topic delle votazioni, cioè qui dove siamo adesso? Forse ho capito il dilemma. A differenza degli altri contest, in Penna e spada il voto è palese. Niente stanze segrete.
  10. @Poeta Zaza ciao, grazie del passaggio gradito e soprattutto per aver evidenziato le pecche stilistiche che mi erano sfuggite nonostante le innumerevoli riletture. Scrivere sul cellulare è stato un po' complicato e non ho potuto lavorare con la solita calma e concentrazione. Sono d'accordo con tutto tranne: Ho usato l'articolo per rafforzare il concetto e ho fatto lo stesso con e Non sono d'accordo sulla parità. A stento, cito dal dizionario, vuol dire: a fatica, con difficoltà; tenere a bada, invece, tenere sotto controllo, ed è proprio ciò che intendevo: che aveva difficoltà a trattenere la propria gelosia. Mi sembrava chiara come frase, almeno nelle intenzioni. Forse ho esagerato nel cambiare la locuzione originale — tenere a bada —, ma credevo di poterlo fare. Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto. A rileggerci presto! Ciao, @Silverwillow! Sono felice che l’atmosfera ti sia piaciuta. Da piccola con mia madre guardavo spesso film in bianco e nero e questo, credo, mi abbia un po' influenzato durante la scrittura. Ho deliberatamente lasciato avvolta nel mistero la figura di Regina. Per come la vedevo, nella testa di Greg si era formata la convinzione che avesse inscenato tutto, ma se era in accordo con don Gaetano o se avesse fregato anche lui, non è dato di sapere. Qualcosina ho dovuto tagliare, lo ammetto, ero un po' presa con queste due figure e mi sono lasciata sfuggire i caratteri dalla mano. Era il mio primo esperimento del genere e sicuramente non sono riuscita a calibrare bene tutto. Per quanto riguarda il ritardo, credevo che fosse chiaro il motivo: Tuttavia, forse avrei dovuto spiegarlo meglio. Grazie di cuore. Sono contenta che ti sia piaciuto. A rileggerci!
  11. Emy

    Mezzogiorno d'Inchiostro 143 - Off topic

    Mi stai dicendo che esiste davvero una roba del genere? L'avessi saputo, mi sarei risparmiata un sacco di stress e incazzature negli ultimi giorni! Dipende da quando mi arriverà il nuovo Macbook, se non prima, per il contest di Natale sicuramente.
  12. Emy

    Mezzogiorno d'Inchiostro 143 - Off topic

    Bellissime tracce! Mi piacerebbe partecipare, ma con la tastiera fuori uso, scrivere un altro racconto sul cellulare dopo quello di Penna e spada che mi ha sfinito, non ce la faccio proprio. Sarà per un’altra volta. Buon MI a tutti! Divertitevi anche per me!
  13. Emy

    Guanto di Sfida

    @queffe, vada per la terza! Sono contenta di non essere l’unica che deve convivere con un pc indemoniato. Se sono riuscita a postare, e a non lasciarmi andare alla disperazione, era per non dare buca a @Ilaris, che non se lo meritava, e nemmeno tu. Buona sfida, Ilaris!
  14. Emy

    Guanto di Sfida

    @queffe, hai aperto le votazioni, ma il topic è ancora chiuso.
  15. Emy

    La sorprendente semantica dello strafalcione

    @dyskolos, sì, e volevo dire zanne
×