Vai al contenuto

Emy

Sostenitore
  • Numero contenuti

    5.989
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Emy ha vinto il 11 luglio

Emy ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2.301 Più unico che raro

Su Emy

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Trento
  • Interessi
    Lettura & scrittura

Visite recenti

21.085 visite nel profilo
  1. Emy

    Cosa state leggendo?

    Mi hanno prestato i vicini un thriller: Quattro orchidee, uno psicopatico e qualche delitto in una tranquilla locanda di campagna di un’autrice locale (trentina) Andreana Castelli. (La conosci per caso, @Silverwillow? ) Aggiunto alla lista letture in corso!
  2. Emy

    Mi presento

    Benvenuto @Azzurro Goodlife e buona permanenza!
  3. Emy

    Provo a presentarmi

    Benvenuta Mir (curioso il nick, che nella mia lingua madre significa pace )! Vedrai, dopo l’iniziale smarrimento (ci siamo passati tutti), troverei qui un mondo appassionato in cui fare i primi passi può spaventare ma si riceve molto e soprattutto si cresce. Buon divertimento e buona permanenza! A rileggerci in Officina!
  4. Emy

    I racconti dell'Ottava Luna - Quinto ciclo

    Complimenti @Domenico Santoro!
  5. Emy

    Cosa state leggendo?

    Finito con gioia (innamorandomi follemente) Il Ritmatista di Brandon Sanderson (ma quando scriverà il seguito? ) e La regola dei cinque secondi di Mel Robbins (interessante, specie per chi ogni tanto si sente procrastinatore seriale come la sottoscritta ). A metà percorso con Qualcosa sui Lehman di Stefano Massini. Iniziato oggi: Design Your Life: Come fare della tua vita un progetto meraviglioso di Bill Burnett e Dave Evans (all'università di Stanford fanno corsi decisamente curiosi )
  6. “La vita è meravigliosa, e poi terribile, quindi di nuovo meravigliosa.

    E fra la meraviglia e il terrore, 

    è banale, ordinaria e abituale.

    Inspira il meraviglioso,

    resisti al terribile,

    rilassati ed espira nell’ordinarietà.

    È la vita: straziante, meravigliosa, terribile, banale.

    E incredibilmente bella.” L.R. Knost 

  7. Emy

    [FdI 2019-3] Il bambino

    Di nulla! Sempre un piacere! p.s. Ripasserò per un commento dettagliato. Per ora posso solo dire che mi è piaciuto!
  8. Emy

    Buon compleanno Pulsar

    Auguri @Pulsar!
  9. Emy

    Cosa state leggendo?

    Bellissimo. Mi ha colpito molto, ogni tanto rileggo i passaggi. In questo periodo sto leggendo un po’ di cose, ma al momento sono letteralmente rapita (da ieri pomeriggio) da Il ritmatista di Sanderson. Dai tempi di Harry Potter che un romanzo giovanile non mi prendeva così tanto.
  10. Emy

    Il gioco del Testo Alfabetico

    Se è quasi abitudine trattare i figli obbedienti come doni rinnegandoli, non è pensabile leggerezza. Habitat accompagna macabre RNEPLHAMIVBUZOGUSEQATIFOCD
  11. Ottimo, mi basta cambiare la prospettiva rispetto all'idea iniziale. Sono ancora nella fase di brainstorming. Grazie @Niko!
  12. Quindi, deve essere premeditata e non può capitare per caso, questa esplorazione. Giusto? Cioè, per spiegarmi meglio, il protagonista deve decidere in anticipo di voler esplorare un luogo o l'esplorazione può essere la conseguenza di un atto diverso? Grazie!
  13. Emy

    [FdI 2019-2] La vità è un rimbalzo

    Non era difficile Sono o non sono una fan di Strade nascoste? Non ricordavo solo il punto esatto in cui era stata citata la poesia, e ammetto candidamente di essere accorsa al libro per scovare l'esatto passaggio.
  14. Complimenti a tutti, vincitori e vinti. Questa tappa era particolarmente dura a gestire, e scegliere solo tre era (almeno per me) assai difficile. Sapevo che @simone volponi sarebbe andato in vetta e mi allegra (specie perché è stato lui la testa al toro che ho tagliato ) parecchio. I miei due preferiti maggiori sono nei primi cinque, @Edu e @Joyopi (La rondine per me era il racconto migliore che abbia letto in questa tappa, nulla a togliere agli altri, ma mi ha colpito tanto, per lo stile soprattutto). Grazie a chi è stato così generoso a votarmi, e come sempre per la compagnia e diversi spunti di riflessione venuti fuori dal confronto con ciascuno di voi. A rileggerci nell'ultima tappa!
  15. Emy

    Compleanni nel WD

    @mhayli Mihina mia, animo dolce e gentile, la costante presenza e il supporto morale nei momenti bui... da tutto il cuore... tanti auguri di buon compleanno, amica!
×