Vai al contenuto

H3c70r

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.236
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

532 Magnifico

Su H3c70r

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 27/03/1970

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Verona
  • Interessi
    la lettura (in generale) e tutto ciò che è: Fantasy, Sci-Fi, Anacronistico/Distopico/Utopico; Sport, Hi-Tec...

Visite recenti

5.213 visite nel profilo
  1. H3c70r

    Nani!

    Ohibò, dato che @bwv582 mi ha... "evocato", ecco a voi il link aggiornato alla nanogenesi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Iy2TKdregXI_Xf2f4UDhtzyG8J2qKdF3t7VCgWwBAz8/edit?usp=sharing Colgo l'occasione per dirvi, però, che si ripartirà dal numero: 1115 e dalla lettera: GUCROEZPBDQ A LIHVTMFNS In quanto qualcuno (indovinate chi?) ha prodotto un lontanissimo parente di un nano (che al momento occupa la 643° posizione). Ricordo a @Edu che non viene nominato il "nano della settimana" dal 2 settembre 2019... e dato che tocca a lui scegliere il nuovo eletto, proporrei di nominarlo come... "nano della quarantena" ! Comunque, nel frattempo mi è venuta a trovare una carissima amica: 1115 - Aureola: nana dalla carnagione chiara e dall'insolita capigliatura... "celeste", avendo previsto da tempo la quarantena imposta dal coronavirus, ha saltato il casting della Disney per salire in testa, ehm... per ritirarsi su un alto eremo. Mi ha porto i suoi saluti e mi ha detto di farli a tutti voi, ora che ha ottenuto un collegamento internet e la possibilità di fare smart working...
  2. Io sono per bandire l'utilizzo dei simboli dai nick degli avatar, che già lettere e numeri son più che sufficienti. Ma poi... perché tutto 'sto casino? O l'intaggabile torna a più miti nicknames, oppure lo si banna! Ah, forse @Edu non vuole arrivare a tanto? Comunque siate maledetti tutti... son qui che "sbòsego come un incoronato", ho la febbre alta e voi mi fate pure ridere...
  3. H3c70r

    L'ultimo film che avete visto

    Appena terminato di vedere un bellissimo anime, alla faccia della mia non più giovanissima età: "Maquia". Sembra un fantasy, ma... non voglio spoilerare nulla!
  4. H3c70r

    Auguri marci al Cerusico

    Un anno fa in estremo ritardo, oggi gli auguri li faccio in schifosissimo orario....
  5. H3c70r

    Gioco dei Racconti Minimi

    l←ost in backspace l←owercase letters in search of g←lory.
  6. H3c70r

    Diventa Sostenitore

    Per quel che può valere, sostengo le candidature di @Talia e @Befana Profana!
  7. H3c70r

    Compleanni nel WD

    MI unisco al coro degli auguri per @Kikki...
  8. H3c70r

    [N2019-F] Alto e glorioso è il Signore

    Buongiorno @Edu. Se pensa di aver "già dato" ai Nani tutto ciò che potevano aspettarsi dal loro presidentissimo... è meglio che faccia chiudere la minier... ehm quel thread alla Kastaff, oppure un'orda di barbe puzzolenti di birra la verrà a scovare... Scherzi a parte, ho letto il racconto e mi è piaciuto: non avendo nulla di particolare da segnalare, la saluto e alla prossima!
  9. H3c70r

    Gioco dei Racconti Minimi

    Colpevole «All'ora sei tu!» disse alla lancetta corta.
  10. H3c70r

    [Sfida 25] Al crocevia tra l'Ovest e l'Est

    Ciao @Emy, sono ancora qui a "disturbare" su un suo racconto. Beh, che dire! A parte l'aver riscontrato qualche refuso, che però non ha inficiato sulla scorrevolezza dello stile (come al solito piacevole da leggere), se mi è permesso esprimermi in tal guisa... questo brano mi ha messo "appetito" ! In senso letterario, ovviamente... Insomma: mi è piaciuto, ma l'azione è minima e i contenuti sono davvero tanti... non vedo l'ora di leggere il libro che trarrà spunto da questo racconto, che idealmente immagino sia di fatto la sua sinossi!
  11. H3c70r

    [MI130] L'inquilino

    Buon pomeriggio, @Emy. Ho letto solo oggi questo tuo racconto, quindi devo scusarmi. All'inizio "il muro di testo" mi ha un po' intimorito, tant'è che pure lo stile l'ho trovato lento e studiato alla "densità" di contenuti della trama. A parte qualche refuso, che ti hanno già segnalato, ho gradito il giusto equilibrio tra il peso delle "sensazioni" e quello delle "azioni" della protagonista, ma - in questo caso particolare - sapevo che non poteva non essere che così. Quindi complimenti e... un forte abbraccio!
  12. H3c70r

    [MI 130] Il pianto degli ultimi

    Buon pomeriggio, @Alberto Tosciri. Ho letto il suo racconto e l'ho davvero apprezzato; mi è piaciuto tutto: la trama, i personaggi, i contenuti plausibili e - soprattutto - uno stile piacevole da leggere, scorrevole ed estremamente "visivo". Non mi resta che farle i miei più sentiti complimenti!
  13. H3c70r

    I tempi belli

    Buonpomeriggio, @Mafra. Il racconto mi è piaciuto, narra un bel "spaccato di vita" (per dirla all'italiana); però mi ha infastidito e non poco l'effetto muro (ok, siamo su un forum e "postare a modino" un racconto non è facile, però troppi periodi lunghi!) e i numerosissimi refusi che, a mio giudizio, sono presenti (in particolar modo l'uso delle virgole). Le faccio i complimenti per il premio ricevuto, ma - mi creda - appunto perché il racconto merita, serve una maggior cura nei dettagli (che siano voluti o meno). Alla prossima!
  14. H3c70r

    Retroscena da un circo

    Buongiorno @Ospite Rica. Bel racconto, mi è davvero piaciuto: ho apprezzato moltissimo non solo l'idea della trama, ma anche il suo svolgimento e la coerenza di tutti i personaggi. Lo stile - invece, benché gradevole - non l'ho trovato del tutto scorrevole: un po' per delle ripetizioni che reputo volute, un po' delle forme di alcune frasi che non ho trovato pesanti, intendiamoci, ma che hanno richiesto una immediata rilettura per comprenderne a pieno il significato. Ho notato anche un paio di refusi (o almeno credo che lo fossero, per quello che non li segnalo) e ho gradito molto come ha "tratteggiato" il circo "prima e poi". Complimenti e alla prossima!
  15. H3c70r

    L'altro

    Buongiorno @cynthia collu. Il suo racconto - seppur scritto bene e con uno stile gradevole, anche se non del tutto scorrevole - mi ha lasciato perplesso: l'idea è davvero molto buona (il conflitto "intrauterino" tra due gemelli), ma non mi hanno convinto né alcuni contenuti (come può un nascituro fare paragoni con stelle, "cagne in calore", balene?) Insomma, qui si è giocato troppo con l'intuizione del lettore, tanto che in un primo momento sembra di assistere a una scena in una piccola stiva di una nave... Ok, subito l'idea funziona, ma alla fine lascia un retrogusto amaro, imho. E anche il cambio di pov, seppur comprensibile, non è stato reso al meglio. Ovviamente questi sono "my two laundry cents": la mia impressione è che, con una maggior attenzione a come rendere i contenuti e il cambio di pov, il racconto possa beneficiarne ancora di più. Alla prossima!
×