Vai al contenuto

Dwarf Keeper

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.200
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dwarf Keeper

  • Rank
    ex custode

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    disperso
  • Interessi
    ...

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dwarf Keeper

    Nani!

    Credo che, alla fine, funesta sia stata la non elezione dell'ultimo nano della settimana. Certo: si parla di bazzecole, quisquilie e pinzillacchere, ma pochi sono stati coloro che hanno autorizzato l'accompagnamento verso nuovi lidi dei nostri bravi ragazzi. Così, a malincuore, mi vedo costretto a far crollare l'ingresso della miniera con una carica di dinamite, e a bruciare nel fuoco del Monte Fato il libro della nanogenesi. Mi tolgo i panni del "custode" e torno a essere il signor nessuno, vi saluto un'ultima volta e vi ringrazio.
  2. Dwarf Keeper

    Nani!

    Buongiorno a tutti, in questo triste ultimo giorno del funesto 2020 - in qualità di custode della nanogenesi - sono a chiedervi quanto segue (sotto spoiler, che i nani sono pure prolissi!)
  3. Dwarf Keeper

    Idee per un nuovo sito per aspiranti scrittori (e lettori)

    Seguo con interesse, ma ora non ho proprio tempo di partecipare...
  4. Dwarf Keeper

    Nani!

    Uè, @Pincopalla... direi che ora di nani ce ne sono a sufficienza per decretare un vincitore!
  5. Ecco, lo sapevo... Io e le scommesse risiediamo su universi paralleli... Vabbè, amen...
  6. Uhm, mai stato bravo a scommettere. Però è Natale e siamo tutti più... cobuoni, quindi ci provo. Ergo scommetto 27 commenti (suddivisi su soli 3 utenti) che arrivano sul podio finale @Talia e @Befana Profana.
  7. Dwarf Keeper

    [N20-1] Cuore di mamma

    Buonasera, @Befana Profana e @Talia. Avete scritto un bel racconto, "leggermente viziato" da un paio di imprecisioni che vi hanno già fatto notare. ma che non pregiudicano la sua bontà. Quindi colgo l'occasione per augurarvi buone feste!
  8. Dwarf Keeper

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    @AndC, non ho parole per esprimere la mia sorpresa e il mio stato d'animo. Spero che le strade tornino a incrociarsi al più presto, nel frattempo... ti faccio i miei migliori auguri!
  9. Dwarf Keeper

    Nani!

    1164 - Lenzuola: nana che rivaleggia con Biancaneve per il candore della pelle, ma a cui mancano le gote rosse. E le gote rosse (da birra) ai nani - a prescindere dal genere - non possono mancare! Fu la stessa comunità nanica a intimarle di non lasciare la camera da letto durante il casting; qualche anno dopo si sposò con Mirabello (nano che al momento non risulta essere stato rifiutato dal casting Disney, ma non si esclude in futuro di ottenere notizie più precise in merito), con cui fondò una famosa industria tessile. GUCROEZPBDQA L IHVTMFNS
  10. Dwarf Keeper

    [MI 140] L'origine del male

    Buongiorno, @caipiroska. Come ben sa, noi siamo agli antipodi: le piace il genere "noir", depreca l'uso dell'happy ending e ha una ... "diversa gestione" delle virgole, rispetto ai miei gusti. Ma tutto questo non mi impedisce di riconoscere che è davvero brava a raccontare (che, se permette, è più del semplice scrivere). Parto col dirle che mi suona molto strano leggere "Il sogno che sta sognando", anche se le faccio i complimenti per avermi permesso di capire, già alla terza riga, in che "ambiente" siamo. Per quanto riguarda virgole e anacoluto, ci ha già pensato chi è ben più bravo di me; le segnalo un altro passaggio che non mi è piaciuto, perché l'ho trovato "forzato", ovvero Boh, si capisce la situazione, ma credo abbia voluto trasmettere "troppo" in "troppe poche" parole, o almeno questa rimane la mia impressione. Il finale l'ho trovato degno del suo "marchio di fabbrica"; però stavolta devo dire che il suo racconto, per quanto ben realizzato, mi ha lasciato del tutto indifferente: credo sia dovuto al fatto che non mi è stato trasmesso il motivo per cui la "bimba" si è sentita violata nella sua unicità e perché l'abbia mandata in bestia il fatto di aver compreso che suo fratello avesse paura quando si è "avvinghiato" a lei. Comunque sia, trovo il racconto abbastanza buono e quindi le faccio i complimenti.
  11. Dwarf Keeper

    Il colloquio di Anna [frammento]

    Buongiorno, @Gualduccig. Ho letto questo frammento e devo dire che ho trovato davvero ben fatti i dialoghi, un po' meno le descizioni dell'ambiente in cui si svolge la scena: non che siano fatte male, ma credo, a mio gusto, che si poteva spendere qualche parola in più e renderle decisamente meglio. Non mi aggiungo a tutte le segnalazioni che le hanno fatto (diverse da tenere davvero in considerazione, se ha intenzione di pubblicare la sua opera) e mi limito a farle i complimenti per lo stile scorrevole e piacevole da leggere. Alla prossima!
  12. Dwarf Keeper

    La cadenza di Tito

    Buongiorno, @Alberto Tosciri. Purtroppo ho poco tempo da dedicarle e non posso quindi lasciare un commento più approfondito, ma in realtà credo che le poche parole, qui di seguito, siano più che sufficienti: complimenti, davvero un racconto bellissimo; mi ha regalato 10 minuti di "full immersion" a Gerusalemme... grazie di cuore!
  13. Dwarf Keeper

    Assomigliare a un'idea, un'idea dell'Ikea.

    Buongiorno @Superfrancy, trovo il suo racconto, per i miei gusti, "quasi" ben fatto. Il suo stile è essenziale e fluido da leggere, curato e studiato per rendere in poche parole il "senso" del messaggio che si vuole trasmettere. Comprendo che sia funzionale alla valida storia che ha scritto, ma - per i miei gusti personali, quindi discutibilissimi! - per farmi "entrare" nella storia serve qualche dettaglio in più, specie sull'ambiente in cui si svolge e sul passaggio tra scene: troppo brusco il passaggio tra la scena iniziale e quella finale. Il "quasi" a cui mi riferivo, pertanto, è a una mia personale sensazione di mancanza di ulteriori elementi che mi permettessero di immergermi - con gradualità - nell'atmosfera del racconto. Se invece il suo obbiettivo era quello - con un racconto ... "zen" - di rappresentare con violenza un particolare stato d'animo della natura umana, beh... nulla da eccepire! A rileggerla.
  14. Dwarf Keeper

    Il gioco delle Consonanti

    In tutta onestà, non ho indovinato e quindi non è corretto spetti a me proseguire; mi sono già espresso su come gestire le vocali e quindi mi rimetto alle vs. decisioni.
  15. Dwarf Keeper

    Il gioco delle Consonanti

    Lol, a me nel primo messaggio ne fa vedere 3 di "_"! (Ecco perché ho scritto "e io" e avevo segnalato di staccare gli underscore). Amen, ho comunque sbagliato e non ho azzeccato il titolo. A proposito del titolo, seppur sia vero che nel tempo si è diventati sempre più bravi, proporrei di darci una "regolata". Inizialmente, @Poeta Zaza lo scrisse per esteso proprio per aiutare nella soluzione, qui: ma poi lo mise tra le frasi da indovinare, qui: Quindi fate come volete: io sono già contento così; lascio completare il gioco a chi vorrà farlo.
×