-
Numero contenuti
372 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Swindle
-
Rank
Sognatore
- Compleanno 25/05/1992
Informazioni Profilo
-
Genere
Donna
Visite recenti
3.930 visite nel profilo
-
Lorenzo Ruffoni ha iniziato a seguire Swindle
-
Contest Penne Matte (Wired-Lucca Comics&Games)
Swindle ha risposto a Lorenzo Sartori nella sezione Concorsi scaduti
Molto interessante, c'è giusto un mesetto per pensarci e produrre... *scriblescrible* Grazie! -
II edizione premio nazionale di letteratura Neri Pozza
Swindle ha risposto a Hugo Riemann nella sezione Concorsi scaduti
Avevo già seguito la prima edizione del concorso, avrei voluto partecipare, ma davvero non mi sentivo all'altezza. Al Salone del Libro gironzolando nello stand del Neri Pozza (e cercando di trattenermi da comprarlo tutto) ho afferrato una conversazione in cui parlavano della nuova edizione del concorso, così ho fatto qualche domanda, e sono rimasta davvero stupita perché avevo capito fosse stata solo una tantum per festeggiare i 100 anni! In ogni caso non può che far piacere, si può dire quello che si vuole ma se una CE autorevole come questa fa un concorso del genere... be', tanto di cappello e lecchiamoci i baffi! Sono occasioni da non farsi scappare. U.U ...vediamo come sto a autostima, a questo giro! p.s. mi fa un po' sorridere il considerare questo concorso un... "sottobosco"! Come direbbe Ron: è Neri Pozza, miseriaccia! -
Bellissimi! Li adoravo... talmente che a un certo punto provai a scriverne uno! xD
-
Caro Emanuele, vedo solo ora il tuo commento. Innanzitutto grazie mille per le correzioni, sto rivedendo il racconto e mi sono molto utili. Hai ragione, detta così potrebbe essere un po' esagerata, il fatto è che per esigenze di "copione" la storia andava affrettata... e quindi ho risolto con una frase, sperando si intuisse che la cosa, essendo andata per le lunghe e sembrando grave, avesse insospettito a tal punto i parenti della protagonista da farla visitare, e da qui la diagnosi. Prima di scrivere questo racconto mi sono informata il più possibile, ma, lo ammetto, non ho approfondito proprio tutto, anche perché l'epilessia in questo caso è più una metafora che non una spiegazione realistica della malattia. Tuttavia da quel che ho appreso, mi sembra verosimile: le crisi o attacchi epilettici possono avvenire all'improvviso e senza un motivo osservabile, inoltre alcuni epilettici sono malati a causa di lesioni, alcuni per cause genetiche, altri addirittura per cause oscure e non visibili; perciò direi che la mia protagonista può entrare tranquillamente nella seconda casistica se non nella terza. Su questo hai ragione, me l'avevano già segnalato e anche io ero un po' in dubbio... penserò a se spostarlo, ridurlo o toglierlo del tutto. Grazie, non mi aspettavo potesse passare per una storia d'amore... almeno come idea iniziale xD, ma sono contenta di essere riuscita a sorprenderti! Grazie ancora per essere passato di qui.
-
@Dolcenera: ma il primo ha qualcosa a che fare con Vampire Diaries? @Ettore: Ettore, mio caro Ettore... tu sei troppo gentile con me, lo sei sempre stato, anche se a volte mi sgridi e mi riprendi poi hai parole troppo belle per me. Grazie davvero, ogni tanto una pugnalata di autostima mi ci vuole Di sicuro sei il miglior beta che conosco, quindi non ti lascerò scappare!
-
Dwarf Keeper ha iniziato a seguire Swindle
-
Swindle ha iniziato a seguire Dwarf Keeper
-
Sembra interessante! Forse ho un'ideuzza, devo solo capire se rientra nei paletti del concorso
-
L'omofobia e le persecuzioni sugli omosessuali, la segregazione e la violenza sulle donne, la malattia mentale.. Ah, cavolo, avevo giusto un mezzo-romanzo ancora incompleto su una cosa del genere... peccato ormai sia tardi per completarlo in tempo!
-
Bella domanda, ma penso sia così tutti gli anni... l'anno scorso non avevo beccato la giornata giusta al Salone per vederlo però, quindi non ti so dare informazioni migliori.
-
1984, Il Signore delle Mosche, e Battle Royale. Tre libri per certi versi simili che volevo leggere da un sacco di tempo, ma mancavano dalla mia collezione.
-
Grazie mille per il benvenuto ragazzi!
-
Anja Che dire... in realtà è già stato detto tutto, non ho risposto qui perché non sapevo cosa dire, ma ho riletto più volte le tue parole. Quindi grazie, grazie perché hai ragione sul mio errore, grazie perché hai capito e apprezzato, grazie per la tua riflessione, grazie per le belle parole. Grazie davvero, e forse non è abbastanza!
-
Oh grazie! Purtroppo in questi giorni gli esami universitari mi tengono lontana dal pc (tant'è che sono passata ora velocemente e rischiavo di perdermi questa bella notizia), ma dalla prossima settimana torno al 100% e sarò bravissima, un angioletto Grazie mille per la fiducia, sono stra contenta!
-
Hai ragione, sarebbe un errore non farlo! Meno male che ci sono le vacanze di Natale Non vedo l'ora, I'M SHERLOCKED
-
Per l'imminente uscita della terza di Sherlock, dovrei riguardarmi le altre due, che dite? Anche se so le battute a memoria da quante volte l'ho rivisto?