Vai al contenuto

Macleo

Scrittore
  • Numero contenuti

    2.738
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Macleo ha vinto il 13 gennaio 2018

Macleo ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

450 Straordinario

Su Macleo

  • Rank
    Fra color che son sospesi sull'abisso
  • Compleanno 07/04/1949

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Milano Bormio
  • Interessi
    Anatocistici

Visite recenti

2.624 visite nel profilo
  1. Macleo

    [FdI 2019-3] - Il ramingo avventuriero

    Personalmente scelgo la belladonna. Proprio un bel racconto scritto con i sacri crismi, nulla da dire e da rilevare e se non complimenti.
  2. Macleo

    [FdI 2019-3] Terra di nessuno (A.D. 1956)

    Ma noi siamo ancora immortali, e lo saremo sino a quando moriremo.
  3. Macleo

    [FdI 2019-3] Il secondo avvento

    Questa volta molti hanno ignorato la traccia che era: "la voglia di esplorare nuovi luoghi (fisici, reali): un luogo in cui il protagonista non sia mai stato (un safari in savana, giusto per fare un esempio a caso del nostro mondo) oppure un nuovo continente/civiltà di un mondo fantastico, o ancora un nuovo pianeta in un'ambientazione fantascientifica." Non mi sembra che questo raccontino - semplice e senza sorprese - faccia eccezione: nessuna esplorazione particolare, guardano i raggi e i lucertoloidi che escono dalle teste. Scritto in modo leggero e simpatico.
  4. Macleo

    [FdI 2019-3] L'umido richiamo della notte

    @camparino, ti ho trovato un po' compresso in noti cliché tipicamente campariniani. Leggendo, avrei voluto trovare un'esplosione di qualunque genere, a qualunque scopo e con qualsiasi finale, ma non c'è stata. A me piaci quanto colpisci a sorpresa, e non so perché questa volta non l'hai fatto. Non avere mai nessun riguardo.
  5. Macleo

    [FdI 2019 - 3] Il Lato Oscuro

    Bella fusion fra miti greci e fantasy. Questa volta la poesia - tanto per sfatare un mito - è la parte più riuscita. Il racconto sembra costruito attorno.
  6. Macleo

    [FdI 2019-3] Un cuore furioso

    Anch'io non trovo attinenza e coerenza fra quanto hai scritto, sia trasposizione o metafora o altro, con il primo rapporto sessuale del protagonista. Comunque, quello che hai scritto, qualunque cosa possa rappresentare o non rappresentare, l'hai scritto bene.
  7. Macleo

    [Fdl 2019-3] L'incredibile viaggio di una bolla di sapone

    @INTES MK-69, racconto originale e piacevole.
  8. Macleo

    [FdI 2019-3] I monatti

    Non vedo la voglia di esplorare nuovi luoghi (fisici, reali). Comunque, come sempre, scritto bene.
  9. Macleo

    [FdI 2019-3] NEL CUORE DI GIUDA

    Più che la voglia di esplorare nuovi luoghi (fisici, reali), vedo un pazzo psicopatico. Comunque, come sempre, scritto bene.
  10. Macleo

    [FdI 2019-3] Quello che veramente vuoi

    Non vedo la voglia di esplorare nuovi luoghi (fisici, reali). Comunque, come sempre, scritto bene.
  11. Macleo

    [FdI 2019-3] Monte a Punta

    Ma, se dici che era larga meno di lui, significa che lui era largo più di un metro e mezzo.... Te lo dicevo solo perché di ossidiana ce n'è solo a Lipari Ma certo. Lo citavo solo perché è appena successo, come riportato dai giornali
  12. Macleo

    [FdI 2019 - 3] Nostoc alchemico

    Un buon horror casalingo, ma tu pensa il nonno... Come sempre gli avvertimenti cadono nel vuoto.
  13. Macleo

    [FdI 2019-3] Monte a Punta

    A mio avviso sarebbe opportuno dire il contrario: si vedeva a fatica dove finiva la grande vasca e iniziava il cielo. Viene meglio l'idea che si tratti di un grande lago o del mare Refuso a parte, ma se la zattera era larga meno di lui, come faceva a starci sopra? Altro che l'acqua a volte entrava da fuori, doveva essere a bagno ogni onda. In sostanza allargherei la zattera, poco costa Anche se non è di mia competenza, la poesia avrebbe dovuto essere parte dell'esplorazione e scoperta in loco (incisa su pietra, facente parte di un ologramma, trovata in una valigetta che viaggia nello spazio stile Golden Record, ecc). A mio avviso avere estrapolato il racconto da un progetto di più ampio respiro, non gli ha fatto bene. Qui hai descritto una popolazione che ha il mare davanti, ma non ci pesca e non ne è attratta, cosa a mio avviso poco credibile. Credo che tu parli di Scalea, un po' troppo a nord per un viaggio sul mare sino a Lipari su una zattera veramente di fortuna. Penso siano andati per terra sino a Reggio e poi... basta addormentarsi su un lettino e attraversi lo Stretto!
  14. Macleo

    [FdI 2019-3] La soffitta dei nonni

    Ma figurati, e poi sembra che i dubbi li abbia avuti solo io, ed essendo in democrazia...
  15. Macleo

    [FdI 2019-3] Il Cammino del Codon d'Oro

    per me è sempre valido "se non fosse stato" Non è chiaro di parla qui. Si dovrebbe capire immediatamente, mentre se ne è sicuri solo dopo La parentesi , queste e le successive, e quanto scritto - qui molto pesante - costituiscono un blocco poco simpatico. Poi anche qui non è chiaro immediatamente chiaro il "chi". Solo alla fine si capisce che è sempre la Poletti. Come sempre ben scritto, ma un po' troppo ridondante e ogni tanto ripetitivo, almeno a gusto mio.
×