Vai al contenuto

Macleo

Scrittore
  • Numero contenuti

    1.973
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Macleo ha vinto il 13 gennaio

Macleo ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

414 Straordinario

Su Macleo

  • Rank
    Fra color che son sospesi
  • Compleanno 07/04/1949

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Milano Bormio
  • Interessi
    Anatocistici

Visite recenti

1.759 visite nel profilo
  1. Macleo

    Notaio. Funzioni e costituzione società

    Complimenti, facci sapere.
  2. Macleo

    Mezzogiorno d'Inchiostro n. 115 Topic ufficiale

    Ecco i votati: Il gioco del mostro di @Joyopi ...a cui ho consumato la vita di @Komorebi Cjan e l’osso di @paolati Ma avrei anche votato: Le cicatrici del tempo di @AdStr I nuovi mostri di @M.T. Le uova spaziali di @caipiroska
  3. Macleo

    [MI 115] - Il mostro

    Mi accodo nei complimenti, proprio un bel pezzo che gioca sull'equivoco sino alla fine. Un'unica osservazione. Questo che segue ci sta, perché è come lo vedono loro. Come pure molte altre parti. Questo, invece, personalmente l'avrei evitato. Tanto si è capito che lo vedono come un mostro, mentre le descrizioni sono troppo puntuali e reali per essere solo "immaginate". Ovviamente tutto quanto sopra, che magari non condividerai, non tocca neanche un po' la tua sapiente costruzione.
  4. Macleo

    [MI 115] Le uova spaziali

    Bel colpo, @caipiroska, veramente un racconto coi fiocchi. Le due parti, così diverse, ci stanno, e come se ci stanno. Un'unica cosa, però a mio gusto e senza alcuna valenza reale. L'avessi scritto io, avrei eliminato il nome della società. "La nostra società è lieta di comunicarle..." “Puliti fuori e Belli dentro” e poco compatibile con un grosso lavoro come quello richiesto da Gaia.
  5. @AdStr, grazie del commento e delle correzioni.
  6. Macleo

    [MI 115] - Cjan e l'osso

    Questo proprio non l'ho capito. Se i Ris hanno bisogno di un paio di mesi (Bones allo Smithsonian invece ci mette circa 5 minuti), cosa può apprendere in comune o all'obitorio? Non ci arrivo. Ma comunque l'interrogativo non mi ha certo levato il sonno, la lettura dei tuoi racconti per me è sempre piacevolissima e il friulano è affascinante. Per non parlare di Cjan, che lo farei volentieri giocare con il mio Ayrton. Però lasciamo perdere l'osso. Proprio un bel racconto.
  7. Macleo

    [MI 115] Monstermind

    @Luna, ti hanno già vivisezionato. Comunque: Una frase quasi ottocentesca che stona con quel che segue. Poi, l'aveva solo chiesta in sposa o l'aveva sposata? Se l'aveva sposata bastava dire "dopo averla sposata". Vada lo stordite, ma ci vuole molto poco a tirar loro su le mutandine. Non è solo questione di ordine, le persone di questo tipo sono di sicuro molto attente a non farsi scoprire, altrimenti la festa è finita. Comunque proprio un bel Criminal Minds raggelante.
  8. Macleo

    [MI 115] Frangenti e rifrangenze

    Bel racconto USA (senza getta), @Vincenzo Iennaco, solo un po' troppo carico in qualche punto, ma lo so che a te piace scrivere così quando sei in modalità humour. Neanche io avevo immaginato che Mrs Vanderven in realtà è un alieno-mutante, troppo difficile arrivarci.
  9. Macleo

    [MI115] Una grande famiglia

    Qualunque sia la lunghezza, però, si deve capire subito e bene chi parla, con chi parla e di cosa parla. I colpi di scena alla fine vanno bene, ma non devono essere la chiave di lettura di tutto quello che c'è scritto prima. Se deve essere così, meglio un frammento che si riconsidera in breve. Leggerò con interesse la revisione.
  10. Macleo

    [Mi 115] Il gioco del mostro

    @Joyopi, mi unisco al coro: delizioso quadretto che non può non piacere, scritto in modo impeccabile nonostante il mal di testa. Mi permetto una sola osservazione: Cioè, questa cantina tutta zozza in pratica è dentro la casa e i bambini ci vanno a giocare e poi si infilano a letto. Invece di uscire a cena, sarebbe meglio che la mamma ci desse una bella ramazzata. Il prossimo racconto deve essere perfettamente pulita.
  11. Macleo

    [MI 115] Colui che nelle profondità attende

    Un altro comandante che abbandona la nave come Schettino, che però voleva solo raggiungere la terraferma. Bel racconto, pulito e ordinato, che accompagna il lettore sino alla fine senza nessuno scossone. Piaciuto. Ne ho scritto uno marinaro anch'io, se ti interessa lo trovi qui. Anche questo è di mostri.
  12. Macleo

    [MI 115] L'ombrello

    Mi sa che anche tu sei dentro un mostro e non lo sai. Oppure lo sai. Comunque, meglio essere mangiati dall'Esselunga che dal San Raffaele. Il racconto è fortissimo e originale. Complimenti. Devi chiederlo al vicepresidente dei due vicepresidenti, come Sgarbi ha defiinito Conte.
  13. Grazie dei commenti e complimenti a @paolati, @ITG e @caipiroska.
  14. Macleo

    Il Duca è morto

    Grazie dei rispettivi commenti e suggerimenti a @paolati, @camparino, @Nightafter, @Joyopi e, naturalmente, @Marcello.
  15. Macleo

    I racconti della Quinta Luna - quarto ciclo

    Grazie per il commento a @Cerusico, che avevo dimenticato, grazie ora a @AdStr, @Rica, @bwv582 e @AndreaSilver. E ovviamente grazie a @Marcello, che non sapevo avrebbe giudicato proprio lui @Graisset, per cui è stato come giocare in casa. Chiaro che anch'io sono un grande fan di Simenon, tanto da aver visto da poco la serie con Atkinson, che non sarebbe neppure malaccio se non fossero esistiti Cervi & C., come hai già ricordato con @Nightafter , senza dimenticare "un passo dopo l'altro la vita se ne va" in francese e in italiano. Grazie ancora a tutti e ben contento che il pezzo sia piaciuto.
×