Vai al contenuto

ForVane

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su ForVane

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ForVane

    Baldini & Castoldi Editore

    Romanzo inviato il 20 aprile, risposta (negativa, purtroppo) ricevuta il 26 maggio. Ho azzardato lo stesso l'invio del manoscritto, ben consapevole del genere (fantasy, non proprio tradizionale), ma ho apprezzato molto i tempi di risposta veloci e la disponibilità su questo forum. Quindi, a prescindere dall'esito, C.E. straconsigliata. In bocca al lupo a tutti gli altri scrittori in attesa.
  2. ForVane

    Baldini & Castoldi Editore

    @Kenzo Kabuto Congratulazioni! Io ho spedito nella seconda metà di aprile e sono in trepidante attesa, mi è parso quindi di capire che più si allungano i tempi dall'invio senza aver ricevuto un rifiuto e più è probabile che il manoscritto sia passato in lettura, è corretto?
  3. ForVane

    IoScrittore

    Che generi vi hanno attribuito? Nonostante la preferenza segnalata di Fantasy e Storici, ho avuto in lettura solo due di questi generi, tutti gli altri erano Narrativa Generale (la maggior parte), Sentimenti e Mistery-Thriller.
  4. ForVane

    Baldini & Castoldi Editore

    @JaV Grazie per la risposta! Gentilissimo!
  5. ForVane

    Baldini & Castoldi Editore

    @JaV mi permetto anche io di chiedere un ulteriore chiarimento, avendo comunque già trovato molto utili le informazioni sopra esposte. La vostra casa editrice che politica attua sull'editing dei manoscritti che vi vengono presentati? Mi spiego meglio. Solitamente per un esordiente è difficile presentare ad una casa editrice un manoscritto "pulito" e alcune realtà editoriali non prendono nemmeno in considerazione tali opere senza che sia stato fatto almeno un intervento di editing (e non parlo di semplice correzione di bozze, ma vero e proprio editing con costi non indifferenti per un esordiente). Da qui la richiesta di chiarimento, per capire se la casa editrice interviene attivamente o meno, sperando di essermi spiegata bene. Grazie
  6. ForVane

    Salve a tutti!

    Buongiorno a tutti! Sono nuova nel forum e mi sono iscritta per avere uno scambio di opinioni e di esperienze su case editrici e agenzie letterarie, nonché su stili di scrittura e tutto ciò che concerne il mondo dell'editoria. Sono una speranzosa neofita che ha iniziato a scrivere quando le storie venivano vagliate da maestre e professori, anziché da editor ed esperti del settore; ho cominciato con una serie di racconti lunghi che hanno lasciato spazio, nel tempo, a pochi romanzi di narrativa e ad un romanzo fantasy (low fantasy più precisamente) che spero di ultimare a breve e di toccarlo un giorno con mano. Una buona giornata a tutti!
×