Vai al contenuto

Lemmy Caution

Sostenitore
  • Numero contenuti

    906
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

485 Straordinario

6 Seguaci

Su Lemmy Caution

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 17/01/1961

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Reggio Calabria
  • Interessi
    Scrittura, satira, cinema, fotografia, cucina.

Visite recenti

1.337 visite nel profilo
  1. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    E' sicuramente così. Paghi se valutano il testo e ti danno dei consigli. Mi sono sembrati molto seri.
  2. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Non ho pagato neanche all'inizio. Non ho pagato nulla. Avranno fatto delle riflessioni sul genere e non hanno nè fatto preventivi, nè chiesto pagamenti, ovviamente non avendo accettato il lavoro non ho avuto indicazioni sul testo e non ho idea se e cosa sia stato letto, la mia sensazione è stata di estrema correttezza e serietà, lo dico anche se avrei avuto bisogno di indicazioni e a pelle mi fidavo di lei, adesso che mi ha rifiuato, ancora di più. Ma, perchè, tu hai avuto un'esperienza negativa con loro?
  3. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Non mi hanno chiesto un centesimo, hanno reputato di non potermi aiutare nella fase successiva. Una grandissima serità, merce rara di questi tempi e in questo campo. Da "rifiutato" la consiglio vivamente.
  4. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ho mandato un romanzo e dopo averlo esaminato a lungo (un mese circa) hanno detto che per la tematica affrontata (storico-sociale di forte impatto) non ritenevano di potermi aiutare. Sono stato molto sorpreso da questa risposta che denota una grande serietà dell'agenzia. Non hanno un obbligo di trovarmi un agente, sarebbe bastato accettare e aiutarmi a migliorare il testo per fare dei soldi facili. Ho avuto la sensazione che vogliano seriamente aiutare a collocare le opere. Tanto di cappello a tanta serietà. Ho proposto un altro testo.
  5. Lemmy Caution

    Più libri Più liberi - Roma 2018

    Peccato, ci saremo incorociati tante volte... Il mio attuale editore (Aliberti) non era presente, ero dai miei "ex" Città del sole e Meridiano Zero.
  6. Lemmy Caution

    Aliberti

    Mi domando: quanti editori fanno davvero promozione?
  7. Lemmy Caution

    Più libri Più liberi - Roma 2018

    in qualche stand in particolare?
  8. Lemmy Caution

    Più libri Più liberi - Roma 2018

    Io dovrei andare domani mattina, ci sarà qualcuno?
  9. Lemmy Caution

    Portare avanti più di un progetto contemporaneamente

    Per adesso mi sto dedicando a quattro romanzi e sto pensando ad altri due, ovviamente sono su fasi di scrittura diverse, ma mi sento molto a mio agio a lavorare su più fronti.
  10. Lemmy Caution

    Gruppo Edizioni Leucotea

    Complimenti!
  11. Lemmy Caution

    Richieste al Comitato di Lettura e Lista Recensioni realizzate

    Nome Romanzo: Ucciderò Piero Pelù Autore: Enrico. Antonio Cameriere Editore: Compagnia Editoriale Aliberti Genere: Humor nero Pagine: 387 Disponibilità del formato: epub/pdf Quarta di copertina: In una Milano degli anni Novanta, Arturo Catalano, un giovane di talento che ha splendide intuizioni visive, si sta preparando alla lavorazione di un film indipendente, come direttore della fotografia. Con l’inizio della realizzazione del film la sua vita reale pare confondersi spesso con la storia che sta cercando di riprodurre. La linea di demarcazione tra i due mondi diventa sempre più esile. Nella sua mente l’ossessione per la luce, vista come elemento catartico e di astrazione, si fonde con il suo rapporto tormentato con le donne. Cova una non dichiarata misoginia derivante dall’incapacità di rapportarsi con le ragazze. Il registro della narrazione è mutevole, spesso ironico, ma anche surreale e drammatico, a tratti noir. Nel mondo interiore di Arturo prendono vita vere e proprie personificazioni che gli consentono di avere un dialogo che sempre di più gli manca nel reale. In questa situazione, quasi per focalizzare la sua crescente rabbia verso il mondo, Arturo concentra il suo odio su Piero Pelù, colpevole di avere una relazione con una ragazza da lui amata tempo prima. Allora la sua furia rabbiosa gli prende la mano. Link al Topic di promozione nella sezione LIBRI: qui
  12. Lemmy Caution

    Cercare un agente mentre si scrive un romanzo

    Al mio primo agente (adesso non ne ho) avevo mandato alcuni miei romanzi e qualche racconto, lui fu molto interessato a questi racconti, mi diede delle indicazioni, ci lavorai e diventò un romanzo, quindi di fatto mi ha preso su uno scritto incompleto. Sto parlando di un ottimo agente.
  13. Lemmy Caution

    Ucciderò Piero Pelù

    Titolo: Ucciderò Piero Pelù Autore: Enrico Antonio Cameriere Collana: e-stories Casa editrice: Compagnia Editoriale Aliberti ISBN: 9788893232883 Data di pubblicazione : 2 Nov 2018 Prezzo: ebook € 9,90 Genere: Humor nero Pagine: 387 Quarta di copertina o estratto del libro: In una Milano degli anni Novanta, Arturo Catalano, un giovane di talento che ha splendide intuizioni visive, si sta preparando alla lavorazione di un film indipendente, come direttore della fotografia. Con l’inizio della realizzazione del film la sua vita reale pare confondersi spesso con la storia che sta cercando di riprodurre. La linea di demarcazione tra i due mondi diventa sempre più esile. Nella sua mente l’ossessione per la luce, vista come elemento catartico e di astrazione, si fonde con il suo rapporto tormentato con le donne. Cova una non dichiarata misoginia derivante dall’incapacità di rapportarsi con le ragazze. Il registro della narrazione è mutevole, spesso ironico, ma anche surreale e drammatico, a tratti noir. Nel mondo interiore di Arturo prendono vita vere e proprie personificazioni che gli consentono di avere un dialogo che sempre di più gli manca nel reale. In questa situazione, quasi per focalizzare la sua crescente rabbia verso il mondo, Arturo concentra il suo odio su Piero Pelù, colpevole di avere una relazione con una ragazza da lui amata tempo prima. Allora la sua furia rabbiosa gli prende la mano. Link all'acquisto: Amazon IBS Kobo Feltrinelli
  14. Lemmy Caution

    goWare Editions

    Prego, ci mancherebbe, se ti interessa in privato ti fornisco tutti i dettagli che vuoi (qui non posso mettere i titoli, andrei contro il regolamento). Il libro GoWare è ebook, audiolibro e cartaceo, è un testo satirico, delle finte recensioni cinematografiche fatte da un mafioso. Non conosco i dati complessivi di vendita, ma credo di avere fatto almeno un centinaiodi copie, ma credo di più. Soprattutto non conosco gli effetti della promozione, il dato della classifica è stato ottimo, ma dovò vedere con le vendite reali, quando me le comunicheranno. In assoluto, pur non avendo mai venduto tantissimo, almeno un paio di centinaia di copie si sono vendute dei miei libri. L'ultimo, un romanzo tra presentazioni e altro, sui 300 (quelle delle quali ho direta cognizione io), ma mi mancano completamente i dati della CE che latita alla grande e non risponde minimanete alle mie mail. Ovviamente mia ExCE.
  15. Lemmy Caution

    goWare Editions

    Mesi fa mi hanno avvertito della promozione (e il mio libro è del 2015, non ci stavo pensando minimamente avendo pubblicato altro). Il libro ha avuto un'ottima risposta: quinto nella classifica assoluta e secondo per la narrativa italiana.
×