Vai al contenuto

Lemmy Caution

Sostenitore
  • Numero contenuti

    923
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

503 Magnifico

6 Seguaci

Su Lemmy Caution

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 17/01/1961

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Reggio Calabria
  • Interessi
    Scrittura, satira, cinema, fotografia, cucina.

Visite recenti

1.426 visite nel profilo
  1. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Io ho descritto la mia esperienza, ne sono molto soddisfatto, ma per adesso non sono a quella fase. Mi sono stati evidenziati i punti di forza e i punti deboli, se riuscirò a trovare la strada ci metterò mano e vedrò che ne pensa e in quel caso proporrà. Come già detto sono felice di avere mandato.
  2. Lemmy Caution

    Berla & Griffini Rights Agency

    Vabbè, tu sei un big
  3. Lemmy Caution

    Vicki Satlow

    Io ho inviato a febbraio 2018, nessuna risposta...
  4. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Te lo consiglio, non so come finirà, ma dipende da me. Lastrada me l'ha indicata e la trovo corretta, adesso devo metterci io le gambe. Professionista molto seria.
  5. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Come avevo anticipato, mi sono avvalso del servizio di Chiara Beretta Mazzotta e ho ricevuto la scheda. Sono davvero contento, ben fatta, incisiva, mette in chiaro le cose che funzionano e quelle che non vanno. Mi è arrivata perfettamente nei tempi preannunciati. Il romanzo non è pronto, avevo dei dubbi e mi sono stati confermati, ma non avevo la lucidità per capire quali fossero i punti deboli e non ci sarei mai arrivato. Siamo stati al telefono un'oretta, durante la quale ha svisceratoogni aspetto del mio testo. La scheda è puntuale, precisa, di una decina di pagine dense di consigli. Lei ha letto con grandissima attenzione il romanzo, qualcuno si domandava se fosse lei a farlo direttamente e mi sento di dire assolutamente di sì: lo conoscevaperfettamente e ha risposto ad ogni mia domanda. Adesso la palla spetta a me, devo essere io in grado di correggere il tiro e lei si è dichiarata disponibilissima ad aiutarmi per capire se riesco a prendere la direzione giusta. Sento che questo possa essere un momento di riflessioni e di crescita, al di là di quello che farò col mio romanzo. Ma col mio romanzo farò cose belle :-) Consiglio vivamente di avvalersi dei servizi della signora Beretta Mazzotta.
  6. Lemmy Caution

    Lorem Ipsum

    Scusami, allora :-)
  7. Lemmy Caution

    Lorem Ipsum

    Buongiorno Giulia, benvenuta, se posso permettermi, ti consiglierei di dare un'occhiata qui.
  8. Lemmy Caution

    Oakmond Publishing

    Il contratto è sia in inglese che in italiano.
  9. Lemmy Caution

    Giulio Perrone editore

    Qualcuno ha recenti esperienze con questa CE? Grazie.
  10. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Grazie e buon anno a te e tutti quanti
  11. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Io credo proprio che tu possa rifiutare, non ho esperienza diretta, perchè ho accettato, ma per principio generale del concetto di preventivo e per il loro atteggiamento (non mi hanno minimamente pressato, anzi si cono comportati con grande cordialità), credo che tu possa fare le valutazioni che ritieni opportune. Nel dubbio, precisalo per mail.
  12. Lemmy Caution

    Fernandel

    Purtroppo non ho notizie recenti. Per la precisione loro rifiutarono, ma trovai un altro editore più conosciuto e importante.
  13. Vero, anche io ho trovato, con qualche eccezione, dei commenti astiosi, rancorosi, senza alcuna utilità per permettermi di fare qualche riflessione sul mio scritto. Specifico che un paio di mesi dopo la partecipazione ho trovato un editore per questo romanzo. Circa i rapporti con altri scrittori sono molto buooni, ma credo dipenda dal fatto che ci si sceglie come persone.
  14. Sto parlando del concorso Io scrittore, forse mi sono. spiegato male.
  15. Non credo che uno scrittore possa fare moltissimo per un altro, ma l'arte dello scrivere non delinea un carattere. In ogni caso non credo sia un problema di competizione, ma di invidia. Il mercato dei non lettori da conquistare è sterminato, non ci sarebbero motivazioni razionali per farsi la guerra. Circa la mia esperienza con Io scrittore (per quello che rigiarda i rapporti tra scrittori) è terrificante. Mai più.
×