Vai al contenuto

Lemmy Caution

Sostenitore
  • Numero contenuti

    933
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

514 Magnifico

6 Seguaci

Su Lemmy Caution

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 17/01/1961

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Reggio Calabria
  • Interessi
    Scrittura, satira, cinema, fotografia, cucina.

Visite recenti

1.471 visite nel profilo
  1. Lemmy Caution

    Le case editrici pagano le royalties?

    Disponibilissimo a farlo in privato, per chi interessa... (Ovviamente altri editori si sono comportati con me in maniera corretta)
  2. Lemmy Caution

    Le case editrici pagano le royalties?

    Io non riesco a farmi neanche mandare i rendiconti da parte di un editore, non so più che inventarmi.
  3. Lemmy Caution

    Buonasera, sono un giovane autore

    Ciao Alberto, benvenuto.
  4. Lemmy Caution

    Pseudo case editrici

    Io ho inviato, neanche avevo letto il decalogo e sono stato pubblicato. Non essere avventata giudicando La compagnia editoriale Aliberti "pseudo casa editrice", è scorretto e non vero, per altro non è piccolissima ed è anche quotata in borsa. Ho appena finito di leggere "Come si scrive un giallo", è straordinaria l'umiltà di Patricia Highsmith, quando parla dei suoi rapporti con gli editori e di quanto fosse grata di quando hanno rifiutato i suoi romanzi (già quando era una scrittrice di fama cristallina). Mi permetto di consigliarti di leggere bene quelle regole, per quanto ironiche, le trovo molto utili. Capisco che non la vedi così, ma la scrittura è prima di tutto umiltà e voglia di imparare.
  5. Lemmy Caution

    Pseudo case editrici

    Più ironia, meno arroganza e più voglia di imparare. Gli incubi sono altri, permettimi. Il decalogo è divertente, le norme di invio più che lecite, se non ti piace l'editore, non mandare, ma io non le trovo per nulla offensive. Questo è il mio parere.
  6. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Assolutamente sì, penso che abbia già svolto egregiamente il suo lavoro con la bella scheda e prendo tutto il resto come un dono.
  7. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Certo, chiedimi tutto quello che ti va. Anche io sto sitemando secondo le sue indicazioni e ho davvero tantissimo (riguarda struttura e trama). Cerco di non disturbarla molto, sto riflettendo tantissimo, ogni tanto le chiedo consigli per paura di prendere strade sbagliate, ma cerco di non farlo troppo spesso. Rileggo quello che mi ha scritto e mi scrive e ragiono sulla strada da percorrere.
  8. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Integrando la mia risposta, confermo il mio giudizio positivo su Beretta Mazzotta: continua a sguirmi sul mio progetto così come aveva promesso. Grande cortesia e professionalità, sto avendo un appoggio molto utile nella strada che ho intrapreso.
  9. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Mi permetto: non devi rimanerci male. È successo anche a me, hanno rifiutato un testo con la motivazione che hanno dato a te, poi ne ho mandato un altro e lo hanno accettato. Si tratta di argomenti che non trattano, anzi trovo la cosa molto professionale, in fondo si tratta di lavori che rifiutano per correttezza, anche e soprattutto nei tuoi confronti.
  10. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Io ho descritto la mia esperienza, ne sono molto soddisfatto, ma per adesso non sono a quella fase. Mi sono stati evidenziati i punti di forza e i punti deboli, se riuscirò a trovare la strada ci metterò mano e vedrò che ne pensa e in quel caso proporrà. Come già detto sono felice di avere mandato.
  11. Lemmy Caution

    Berla & Griffini Rights Agency

    Vabbè, tu sei un big
  12. Lemmy Caution

    Vicki Satlow Literary Agency

    Io ho inviato a febbraio 2018, nessuna risposta...
  13. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Te lo consiglio, non so come finirà, ma dipende da me. Lastrada me l'ha indicata e la trovo corretta, adesso devo metterci io le gambe. Professionista molto seria.
  14. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Come avevo anticipato, mi sono avvalso del servizio di Chiara Beretta Mazzotta e ho ricevuto la scheda. Sono davvero contento, ben fatta, incisiva, mette in chiaro le cose che funzionano e quelle che non vanno. Mi è arrivata perfettamente nei tempi preannunciati. Il romanzo non è pronto, avevo dei dubbi e mi sono stati confermati, ma non avevo la lucidità per capire quali fossero i punti deboli e non ci sarei mai arrivato. Siamo stati al telefono un'oretta, durante la quale ha svisceratoogni aspetto del mio testo. La scheda è puntuale, precisa, di una decina di pagine dense di consigli. Lei ha letto con grandissima attenzione il romanzo, qualcuno si domandava se fosse lei a farlo direttamente e mi sento di dire assolutamente di sì: lo conoscevaperfettamente e ha risposto ad ogni mia domanda. Adesso la palla spetta a me, devo essere io in grado di correggere il tiro e lei si è dichiarata disponibilissima ad aiutarmi per capire se riesco a prendere la direzione giusta. Sento che questo possa essere un momento di riflessioni e di crescita, al di là di quello che farò col mio romanzo. Ma col mio romanzo farò cose belle :-) Consiglio vivamente di avvalersi dei servizi della signora Beretta Mazzotta.
  15. Lemmy Caution

    Lorem Ipsum

    Scusami, allora :-)
×