Vai al contenuto

Lemmy Caution

Sostenitore
  • Numero contenuti

    947
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

523 Magnifico

6 Seguaci

Su Lemmy Caution

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 17/01/1961

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Reggio Calabria
  • Interessi
    Scrittura, satira, cinema, fotografia, cucina.

Visite recenti

1.540 visite nel profilo
  1. Lemmy Caution

    Barricate

  2. Lemmy Caution

    Barricate

    Graditissima, grazie. Faccio coming out, lo ammetto, ancora non ho capito come si inseriscano le immagini nei post. Grazie
  3. Lemmy Caution

    Barricate

    Purtroppo no, solo Kindle, perché è anche Unlimited per gli abbonati e Amazon vuole l'esclusiva.
  4. Lemmy Caution

    Barricate

    Titolo: Barricate Autore: Enrico A e Roberto Cameriere Casa editrice: Oakmond Publishing ISBN-10: 3962071164 ISBN-13: 978-3962071165 Data di pubblicazione 16 aprile 2019 Prezzo: 14,44 per la versione cartacea e 4,99 per la versione digitale Genere: Giallo Caratteri: Quarta di copertina o estratto del libro: La verità raccontata attraverso le ossa, perché le ossa parlano ma solo a chi le sa ascoltare. Un sud disperato e ribelle che si nasconde dietro alle Barricate. In questo romanzo di barricate ve ne sono ovunque e dividono, allontanano, respingono. Vi sono le barricate fisiche e materiali che si trovano per strada durante la violentissima rivolta di Reggio Calabria nel 1971, barricate infiammabili e spaventose ma più espugnabili di quelle che si trovano nei bar di paese dove i vecchi giocano a carte. Sono queste ultime le barricate di cui avere davvero paura poiché sono fatte con gli impenetrabili mattoni dell’omertà che non subiscono nemmeno una scalfittura fino all’estate del 2008 quando, sulla Jonica reggina, in un campo spaccato dal sole, tra ulivi e fichi d’india vengono rinvenute delle ossa umane. Toccherà a un antropologo di grande fama costretto a tornare nella sua Calabria per occuparsi del caso a intaccare, per la prima volta dopo 35 anni, le barricate di quella stessa omertà dalla quale, molti anni prima, aveva creduto di riuscire a fuggire. Il romanzo, che si svolge su due linee temporali, è animato da una pletora di personaggi ambigui, legati al mondo della criminalità organizzata in un torbido intreccio tra mafia, gruppi estremisti di destra e faccendieri collegati ai servizi segreti. Personaggi che innalzano nuove barricate, di nebbia e di sabbia negli occhi per nascondere un segreto che bussa dal passato. Un segreto che per anni si è sperato di nascondere dietro alla falsa quiete di luoghi dove non sembra accadere mai nulla, dove il tempo pare immobile, in un’atmosfera rarefatta e rovente, luoghi in cui, all’ombra degli ulivi, si mangia ‘nduja, pescestocco e pane conzato ascoltando imperturbabili il canto delle cicale. Link all'acquisto: https://www.amazon.it/Barricate-Enrico-Cameriere-ebook/dp/B07PG4Z6P4/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=
  5. Grazie di cuore @wyjkz31, sono davvero felice ti sia piaciuto. Le descrizioni dei set sono veritiere, tempo fa, oramai parecchio, lavoravo nella lavorazione dei film, adesso tante cose sono cambiate, l'elettrocia ha tolto molto fascino e senso di mistero alla professione del direttore della fotografia. Grazie ancora.
  6. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Perdonatemi, ma che significa quella valutazione negativa per il messaggio così garbato di Follettina?
  7. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ha lavorato al testo "Luna d'inverno" di Ilaria Varese, che parla di licantropi.
  8. Lemmy Caution

    Proposta editoriale previo preordini librerie

    Io mi trovai nella tua stessa situazione tantissimi anni fa ed ero stasto sprovveduto a firmare, rescissi il contratto e non mi sono mai pentito di averlo fatto, anche se quel romanzo rimase poiquindi anni nel cassetto, fino a quando non trovai un altro editore che mi piaceva. Felicissimo di avere rescisso. Gli editori facciano gli editori.
  9. Lemmy Caution

    Meucci Agency

    Non penso minimamente che tu sia ingrato :
  10. Lemmy Caution

    Meucci Agency

    Credo che non sia la stessa cosa, lo dico da persona che per due volte di seguito ha inviato tutto il testo perchè nella prima parte erano stati rilevati aspetti interessanti. Il rifiuto è stato standard in tutti e due i casi, ma lo accetto. La cortesia è una cosa, e ovviamente ben gradita, ma anche poche righe di analisi sono un costo vivo che nessuna attività può permettersi gratuitamente. Purtroppo è così e bisogna ringraziare Meucci (lo dico da rifiutato) del servizio gratuito di lettura che fa, oramai sono sempre di meno. I difetti dei miei testi li ho capiti successivamente, ma a pagamento, come è giusto che sia e a quel punto ho capito ancora di più i rifiuti della Meucci. Il problema, secondo me, è sempre: vale la pena spendere per fare una cosa o un'altra? Dipende da cosa ha bisogno il mio testo, di sicuro c'è che se invio un testo carente a un agente, difficilmente sarò accettato. Ritorno a Meucci: bisogna essere grati a chi cerca, anche se le statistiche ci dicono che quasi mai trova.
  11. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Puoi dirimere il dubbio in maniera semplicissima: scrivile, è una persona estremamente cortese.
  12. Lemmy Caution

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Non te ne pentirai.
  13. Lemmy Caution

    Valutazione manoscritti a basso costo

    Non è inferiore a 400, ma su quella cifra, ma ugualmente mi permetto di consigliarti Chiara Beretta Mazzotta, non è solo lettura, ma un percorso per migliorare il testo. Indicazioni e consigli molto efficaci e grande disponibilità.
  14. Lemmy Caution

    Ma le agenzie sono davvero utili?

    Sinceramente nel tuo caso lo comprendo di meno. Hai una pubblicazione con il più grande editore italiano...
  15. Lemmy Caution

    Le case editrici pagano le royalties?

    Disponibilissimo a farlo in privato, per chi interessa... (Ovviamente altri editori si sono comportati con me in maniera corretta)
×