Vai al contenuto

dfense

Sostenitore
  • Numero contenuti

    536
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su dfense

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

3.936 visite nel profilo
  1. dfense

    Battaglia Edizioni

    A me hanno risposto dopo circa due mesi... in modo un po' "anomalo", però. In una mail dal tono cortese mi si faceva presente che il testo era stato valutato (fin qui, direte voi, nulla di strano), quindi, gentilmente, si chiedevano lumi sul finale dello stesso: termina davvero così, o consta di un seguito non inserito nella proposta che gli ho sottoposto? Domanda bizzarra a cui ho replicato con piacere, interrogandoli, infine, sulla natura della valutazione (di solito la prima cosa a cui si fa riferimento... no?). Malgrado un doppio invio, però, non ho ricevuto alcuna risposta. Non avranno gradito il mio inusuale "The End"?
  2. dfense

    Edizioni FogliodiVia

    Anche se al momento ho, come dire, perso un po' i contatti (tipo mail a cui non ho ricevuto risposta), mi trovo a confermare la sostanziale positività dell'esperienza. Ad oggi risultano l'unico editore, tra tutti quelli con cui ho avuto la (s)fortuna di pubblicare che, pur nella limitatezza dei mezzi propri di un "piccolo", ha svolto il proprio lavoro. Si sono occupati della promozione in maniera abbastanza attiva, e comunque convincente, e hanno persino (scrivo "persino" perché, ahimè, pur dovendo essere, a mio avviso, una pratica comune decisamente non lo è) di organizzare una presentazione a Foggia (io sono di Roma) e, nella circostanza, malgrado le difficoltà del momento (correva il 4 marzo dello scorso anno, all'alba, quindi, dell'attuale situazione socio-politico- sanitaria), di ospitarmi al meglio. Credono in ciò che fanno, e nei messaggi che veicolano i testi, spesso d'impegno/critica sociale, che pubblicano.
  3. dfense

    Gran Circo de Olivambia

    Titolo: Gran Circo de Olivambia Autore: Marco Di Carlo Casa editrice: (solo Case Editrici Free, oppure pubblicato tramite Pod) ISBN: 8855352598 Data di pubblicazione 15/01/2021 Prezzo: 16,00€ Genere: Romanzo Pagine: 206 Quarta di copertina o estratto del libro: Mirko Fabiani è un aspirante “grande giornalista” in cerca di riscatto dopo che il suo reportage sulla guerra civile in Turkmenistan si è risolto in un colossale fallimento per via della poco professionale propensione a lasciarsi distrarre da “spie belle e fatali”. Donnaiolo impenitente dal bicchiere facile che vive nel mito di Hunter Thompson, in seguito all'ennesimo ritardo, riceve l'incarico punitivo di redigere un articolo sul circo appena arrivato in città, quello colorato e malmesso della piccola repubblica di Olivambia. Trovandosi di fronte ad artisti fiaccati da una lunga permanenza nel nostro Paese, causata dall'impossibilità di rientrare in patria per via dell'inasprirsi di una grave crisi politica, intravede l'opportunità di trasformare un pezzo di costume in uno di denuncia sociale. In breve, Fabiani riesce a ottenere il permesso di passare una settimana a stretto contatto coi circensi. Sarà, per lui, l'ultima occasione per mettersi in mostra e azzardare il grande salto verso “il giornalismo che conta”, un percorso tragicomico che lo porterà a confrontarsi con un'umanità a lui sconosciuta, disperata eppure viva, e, nel sempre frustrante tentativo di “mettere la testa a posto”, a inseguire un amore impossibile. Link all'acquisto: https://www.ibs.it/gran-circo-de-olivambia-libro-marco-di-carlo/e/9788855352598
  4. dfense

    Gran Circo de Olivambia

    Mirko Fabiani è un aspirante “grande giornalista” in cerca di riscatto dopo che il suo reportage sulla guerra civile in Turkmenistan si è risolto in un colossale fallimento per via della poco professionale propensione a lasciarsi distrarre da “spie belle e fatali”. Donnaiolo impenitente dal bicchiere facile che vive nel mito di Hunter Thompson, in seguito all'ennesimo ritardo, riceve l'incarico punitivo di redigere un articolo sul circo appena arrivato in città, quello colorato e malmesso della piccola repubblica di Olivambia. Trovandosi di fronte ad artisti fiaccati da una lunga permanenza nel nostro Paese, causata dall'impossibilità di rientrare in patria per via dell'inasprirsi di una grave crisi politica, intravede l'opportunità di trasformare un pezzo di costume in uno di denuncia sociale. In breve, Fabiani riesce a ottenere il permesso di passare una settimana a stretto contatto coi circensi. Sarà, per lui, l'ultima occasione per mettersi in mostra e azzardare il grande salto verso “il giornalismo che conta”, un percorso tragicomico che lo porterà a confrontarsi con un'umanità a lui sconosciuta, disperata eppure viva, e, nel sempre frustrante tentativo di “mettere la testa a posto”, a inseguire un amore impossibile.
  5. dfense

    Ambrosia Libri

    Nome: Ambrosia Libri Sito: https://www.ambrosialibri.it/ Catalogo: https://www.ambrosialibri.it/catalogo/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.ambrosialibri.it/contatti-ambrosia-libri/ Distribuzione: non specificato Facebook: https://www.facebook.com/AmbrosiaLibriFantascienza Si propone anche come "agenzia di Self Publishing e Servizi Editoriali" (https://www.ambrosialibri.it/servizi-editoriali-ambrosia/), non mi è chiaro, però, se sia soltanto questo o anche editore vero e proprio.
  6. dfense

    Jukebox

  7. dfense

    Carbonio Editore

    Visto che siamo in argomento... mi sono accorto che è cambiato il link diretto per l'invio manoscritti. Quello corretto è https://carbonioeditore.it/carbonio-editore-contatti-2/ @Niko o @Kikki, quando avrete modo, a voi l'onere di modificare il post di apertura
  8. dfense

    Carbonio Editore

    Be', comunque buon segno... voglio dire, che una realtà non proprio microscopica, anzi, secondo me in forte ascesa, mantenga un contatto reale con chi sottopone proposte editoriali, anche in caso di giudizio negativo. Per carità, dovrebbe essere "la regola" ma, come ben sappiamo, è quasi un eccezione, specie a certi livelli di editoria.
  9. dfense

    DISTANTI

    DISTANTI Per te non cambia niente. Va tutto bene o quasi. Il mondo sta per finire eppure non ti preoccupi. Il mio il tuo il nostro. Ma forse mi sbaglio, è solo il troppo caffè, o tutto l'alcol in cui affogo il cervello in questo periodo. Non lo so. La tua testa vuota sorvola indifferente ogni cosa. Il tuo cuore, che è pieno di vita e d'amore, continuerà a battere in ogni caso. È questa la verità che non riesco ad afferrare. Perché il mio è già fermo. Forse lo è sempre stato. Gelido come l'inverno che ci aspetta. E questo silenzio.
  10. dfense

    La Mascherina (e controindicazioni da covid 19 e seguenti)

    Complimenti per lo sguardo lucido e caustico. Di questi tempi cupissimi, è sempre un piacere ascoltare una voce fuori da coro (funebre) imperante. Condivido in toto il tuo pensiero @Panurge... e mi sento meno solo. Grazie. Prima o poi tutti si renderanno conto dell'abominio perpetrato (che andare in guerra contro un virus "barbaro" utilizzando l'atomica non è stata una grande idea)... solo che sarà troppo tardi. Già, probabilmente, prima sarà necessario devastare in maniera irreversibile il tessuto connettivo della socialità umana... ma questa è un'altra storia.
  11. dfense

    Florestano Edizioni

    Nome: Florestano Edizioni Sito: https://www.florestanoedizioni.it/ Catalogo: https://www.florestanoedizioni.it/categoria/libri/ Modalità di invio dei manoscritti: https://www.florestanoedizioni.it/contatti/ Distribuzione: https://www.florestanoedizioni.it/distribuzione/ Facebook: https://www.facebook.com/FlorestanoEdizioni
  12. dfense

    Jukebox

  13. dfense

    Cicorivolta edizioni

    Anni fa chiedeva un acquisto di copie (circa cinquanta, se non ricordo male). A mio avviso classificabile come "doppio binario", quindi... ammesso che non sia cambiato qualcosa nel frattempo.
  14. dfense

    Theoria Edizioni

    Segnalo una curiosa, e a mio avviso incomprensibile, incongruenza... alla pagina dedicata all'invio manoscritti, una nota segnala, tra le altre cose di: "scrivere un'e-mail a info@edizionitheoria.it attenendovi a queste regole: L'oggetto dell'e-mail dovrà essere INVIO PROPOSTA EDITORIALE", e, "L'e-mail dovrà contenere una scheda di presentazione dell'opera, una sinossi, una bio-bibliografia dell'autore e i suoi contatti diretti. In caso di interesse da parte della casa editrice, vi sarà richiesto l'invio del testo completo (in formato word o pdf). Poco sotto, però è presente un pratico form dove è possibile caricare la propria opera
  15. dfense

    Jukebox

×