Signori, suvvia, parliamoci chiaro.
In questa discussione ci sono soltanto tre persone che hanno riportato un'impressione positiva nei confronti di tale agenzia. Il discorso è questo: Elle Effe scrive circa un anno fa che il suo testo è stato accettato da Palmas e che intende proseguire con lui augurandosi la tanto agognata firma con un editore. Più sentita. Nessun nome di riferimento. Nessun altro commento che riporta buone nuove. Niente di niente.
Il buon Giacomo Faramelli c'ha messo nome e cognome difendendo Palmas, così l'ho contattato per chiedergli informazioni. E' stato molto gentile e disponibile, ma poi non ha più risposto. Mi ha detto che il suo testo gira per le case editrici da più di un anno, che conosce i nomi degli editor e delle case editrici ma che gli è stata chiesta riservatezza e perciò non può dirmi nulla. Non capisco, ma rispetto. Ha aggiunto che stava per firmare un contratto importante ma poi la fusione di Mondadori e Rizzoli ha mandato a monte tutto. Non ho capito neanche questo. Lui pare fidarsi, e per il suo bene mi auguro il meglio. Di cuore.
E poi c'è Philip, che si commenta da solo. Dal mio punto di vista non è altri che Palmas.
Ho appena contattato Renato Millioni via mail, e se raccogliamo altre testimonianze, una volta verificata la veridicità delle esperienze con dati alla mano (nome, cognome, bonifici, mail, contratti di editing ecc) potremo finalmente agire per farci giustizia e tutelare altre povere persone che sono incappate in questa spiacevole situazione.
Non sto accusando nessuno, tengo a precisarlo, però penso che molte cose non quadrino e vorrei per questo fare il prima possibile chiarezza. Per me in primis, per tutti quelli che sostengono di essere stati imbrogliati (bisognerà vedere se si tratta di fatti realmente accaduti o di tentata diffamazione, provando quello che si dice con documenti e nell'oggettività dei dati che saranno raccolti) e sopratutto per coloro che ancora devono affidarsi ad un agente.
Vorrei creare un gruppo privato per raccogliere delle affidabili testimonianze, e poi agire di conseguenza. Se non si entra in profondità della questione c'è il rischio di perdersi in mezzo a un mare di confusione: da una parte, penso io, chi legge questa discussione da fuori può pensare male di un Agenzia che magari opera bene e che viene ingiustamente accusata. Dall'altra parte, qualora si tratti di un mancato adempimento a degli impegni presi sotto forma di contratto con di mezzo un pagamento volto all'esercizio di un servizio, vorrei che delle persone oneste vengano risarcite dei soldi che dicono (e bisognerà verificarlo) di aver dato a Palmas. Contattatemi con un messaggio privato o al mio indirizzo mail: ginglegingersuperstar@gmail.com.
Ciao!