Vai al contenuto

LellaQ

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

Su LellaQ

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. LellaQ

    A volte ritornano

    Eccomi qui, dopo un lungo periodo di silenzio, torno a visitare questo sito che tanto mi è stato utile nella ricerca di un agente finalizzata a quella di un editore. Ho scritto vari racconti e articoli, alcuni dei quali vincitori di qualche premio. Circa 4-5 anni fa ho concluso la scrittura di un romanzo e iniziato la ricerca di uno sbocco di mercato. Nel novembre 2017 ho firmato il mio primo contratto con una CE e da un paio di settimane il mio libro è in tante librerie (tra cui Feltrinelli e Mondadori). Che dire? Grande soddisfazione ed emozione, ma anche quella strana sensazione che ora non è più mio, chissà come lo accoglieranno gli altri, chissà che percorso avrà, in quali case andrà etc... Comunque FELICISSIMA!
  2. LellaQ

    Edizioni Il Ciliegio

    Mi unisco ai giudizi positivi su questa CE. Ho firmato con loro un contratto nel novembre 2017 e dal 7 febbraio 2019 (esattamente nei tempi previsti) *editato dallo staff* è negli scaffali di Feltrinelli, Mondadori, Ubik, Giunti e nel reparto libri degli Ipermercati. Il tutto nella mia città (Modena). In altre città so che si trova da Feltrinelli, non so se anche in altre librerie. E' presente anche nei principali digital store (Amazon, Ibs…) La distribuzione è comunque nazionale e qualunque libreria lo chieda può riceverlo. Nella mia città le librerie erano partite con poche copie (da un minimo di 1 a un massimo di 15) ma visto che in pochi giorni sono andate esaurite, ne hanno ordinate molte altre. In alcune librerie ero andata io, prima dell'uscita, a presentarmi come autrice modenese e pertanto con un pubblico di potenziali lettori proprio in questa città. Non so se avrebbero preso il libro anche senza la mia richiesta/suggerimento, ma so che ora ne sono contenti! Della CE sono rimasta molto contenta, sia in tutte le fasi che hanno preceduto la pubblicazione sia in queste prime settimane di uscita. E' vero, non curano (non per mancanza di volontà, ma di risorse) la promozione, ma curano tutta la preparazione del libro (anche grafica di copertina e carta) e partecipano a tantissime fiere ed eventi. Si percepisce la passione e soprattutto la passione per ogni singolo libro che pubblicano.
  3. LellaQ

    Il cacciatore di orchi

    Chiara è un’assistente sociale che si occupa di famiglie con figli minori. Incontrare persone, ascoltarne le storie, toccarne le sofferenze e la solitudine sono gli ingredienti di ciascuna giornata della sua vita, che dedica con passione al lavoro. Matteo è un bambino che sta diventando ragazzo. Sta per iniziare la scuola media e vive questo cambiamento con preoccupazione perché è schiacciato da un segreto che non può e non riesce a raccontare a nessuno e dal quale si difende rifugiandosi nella “certezza” della routine. Nemmeno sua madre può diventare la sua confidente perché è una donna segnata dal dolore dell’abbandono e della solitudine e a Matteo sembra che le cose spiacevoli non arrivino alle sue orecchie, ma si fermino prima. Il piccolo, quindi, stringe gli occhi sperando che il suo incubo si dissolva e sognando di diventare un poliziotto per avere la pistola e vincere “l’orco”. Le vite di Chiara e Matteo scorrono parallele, fino a quando il bambino non riuscirà più a nascondere il suo segreto e ad aspettare di diventare un “cacciatore di orchi” per ottenere la giustizia che merita. Il “cacciatore di orchi”, piuttosto, lo incontrerà: metterà la mano nella sua e cammineranno insieme lungo la strada che porterà Matteo a essere libero. A essere un bambino.
  4. LellaQ

    Il cacciatore di orchi

    Il dramma di un bambino che ha perso la fiducia negli adulti e l'impegno di una donna affinché egli torni a sorridere. Una storia forte e delicata, un incrocio di forme emotive che affronta tematiche complesse. Un racconto a due voci a cui corrispondono due punti di vista su un'unica vicenda e che scorre veloce, accompagnato da storie che fanno da contorno al filo giallo che lega i protagonisti dal primo capitolo fino all'epilogo.
  5. LellaQ

    Vicki Satlow Literary Agency

    No, non la sua agenzia non fa editing. La delusione è stata che quando le scrissi la prima volta era rimasta favorevolmente colpita, mi telefonò e mi assicurò che dopo l'editing avrebbe letto...ho fatto tutto e invece dopo non ha neppure letto
  6. LellaQ

    Vicki Satlow Literary Agency

    Io anni fa le mandai i primi capitoli. Mi rispose dopo pochi giorni invitandomi a telefonarle. La chiamai e mi disse che le piaceva l'argomento, la forma e anche la scrittura, ma che mi consigliava un lavoro di editing per perfezionarlo. Disse che ricevendo molti manoscritti, li legge solo una volta e se non le piacciono li boccia senza accettare di rileggerli dopo un lavoro di editing. Per questo motivo mi disse che avrei potuto mandarle anche subito il mio romanzo, ma che secondo lei avrei avuto più chances lavorandoci prima sopra. Mi assicurò che in ogni caso lo avrebbe letto tutto. Ho affrontato un lungo lavoro di editing (lungo perché il mio tempo libero è poco) e dopo un anno la ricontattai. Mi ha chiesto nuovamente i primi capitoli. Li ho mandati...e non ho mai avuto risposta. Dopo tre mesi le ho mandato un'email chiedendole se potessi inviarle il testo completo. Mi ha risposto dicendo di inviarlo. L'ho inviato...e non ho mai avuto risposta (è passato un anno).
  7. LellaQ

    Meucci Agency

    Io in maggio sono riuscita nella gara di velocità e dopo una settimana mi è arrivata la richiesta di invio del manoscritto completo, cartaceo. L'ho stampato, rilegato, inviato...e sperato, aspettato, trepidato. La risposta è arrivata circa un mese dopo: bocciato. Pazienza. Però fa più male essere bocciati al secondo step che non al primo :-(
×