Vai al contenuto

Beppecoraggio

Scrittore
  • Numero contenuti

    551
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Beppecoraggio ha vinto il 15 maggio

Beppecoraggio ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

285 Strepitoso

3 Seguaci

Su Beppecoraggio

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/09/1976

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Toscana
  • Interessi
    Cercare qualunque cosa conduca a voli di fantasia. La realtà non mi interessa o comunque non più di tanto. La vivo tutti i giorni e la conosco bene. Gli universi della fantasia invece sono migliaia e tutti inesplorati.
    Quando non volo di fantasia, faccio come Forrest Gump, mi metto maglietta e pantaloncini e comincio a correre finché mi manca il fiato. Un giorno arriverò laddove, inconsapevole, sto cercando di andare da così tanto tempo.

Visite recenti

2.097 visite nel profilo
  1. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    Innanzitutto ho altri due eBook pubblicati con Delos, quindi probabilmente pensavano che non avrebbero comunque perso un autore. Inoltre ho avuto modo di conoscere di persona Franco Forte e averlo come Editor, e posso dirti che lui ci tiene molto a far crescere i propri autori. In altre parole, era molto felice per me.
  2. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    L’importante è che sul contratto sia previsto il diritto di cessione dell’opera a terzi. A me è successo con Delos Digital. Quando Newton Compton mi contattò, scrissi subito a Franco Forte, e fu lui a spiegarmi questa cosa e come fare. Mi è bastato rescindere il contratto con Delos (tramite una semplice mail), e firmare con Newton. Semplice e veloce.
  3. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    Non serve essere autori self, anche pubblicati da altre CE va bene lo stesso, l'importante è che il libro li stuzzichi a dovere.
  4. Beppecoraggio

    Premi Nebbia Gialla per noir e polizieschi [31/03/2019]

    Vincitore per la sezione racconti inediti!!! Non avrei mai creduto... Bellissima e indimenticabile esperienza.
  5. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Hai ragione da vendere, io sono arrivato a Newton Compton proprio in questo modo.
  6. Beppecoraggio

    Weird book

    Ciao a tutti, a brevissimo uscirà il mio primo romanzo con loro. Il titolare è Luigi Boccia, regista e sceneggiatore, nonché curatore della collana Horror Story per Delos Digital. Contratto totalmente free, non so in che misura verrà seguito l'autore, ma non appena uscirà il romanzo segnalerò la mia esperienza. Comunque si tratta di un editore serio, ho avuto modo di comunicare più volte per telefono con Luigi, ed è davvero una brava persona innamorata del suo lavoro, che crede nei nuovi talenti. Mi ha contattato lui dopo aver selezionato per Delos Digital uno dei miei romanzi horror.
  7. Beppecoraggio

    Premi Nebbia Gialla per noir e polizieschi [31/03/2019]

    Finalista!!! Non riesco ancora a crederci!!! Però non ho ricevuto alcuna comunicazione, ho solo controllato sul loro sito.
  8. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Ma certo, anch'io sono convinto di quello che scrivi, volevo solo specificare che nel suo piccolo è una CE ben vista in alcuni settori di quelli che contano, tutto qui, nonostante i loro evidenti limiti. Comunque è stata la Newton Compton a venirmi a cercare, una volta tanto :-)
  9. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Ho pubblicato tre ebook con loro, e almeno per due di essi sono riuscito a ottenere contratti da altri editori (tra cui Newton Compton) per l'acquisto dei diritti cartacei, e questo solo grazie al mio sbattimento personale, ma anche, devo ammetterlo, al nome di Delos Digital. Per mia esperienza posso dire che la CE è piccola, certo, ma ben vista nel panorama editoriale italiano, tant'è che viene "osservata" anche dalle grandi CE, come è successo a me.
  10. Beppecoraggio

    R. Vivian Literary Agency

    Io le ho scritto la settimana scorsa, senza specificare nulla del testo, solo che si trattava di un thriller. Le ho spiegato che avendo da poco firmato un contratto con Newton Compton, stavo cercando un'agenzia disposta a sostenermi. Mi ha risposto oggi, con gentilezza, invitandomi a inviare il testo. Staremo a vedere. Qualcuno conosce i tempi di risposta?
  11. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    Sempre ammesso che non violi il patto di non concorrenza. In questo caso, siamo obbligati a rimetterlo nel cassetto per la durata dei cinque anni. Io infatti mi trovo proprio in questa condizione: ho già pronto il seguito del romanzo che pubblicherò con loro, ma se decidessero di non accettarlo? Non potrei pubblicarlo con altri perché uso gli stessi personaggi del primo libro.
  12. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    La tua esperienza è praticamente uguale alla mia, con la differenza che io sono stato contatto un anno fa, e il contratto l'ho firmato solo adesso! Io non avevo pubblicato in self, ma con un editore. Comunque sono molto felice di essere diventato un autore di Newton Compton.
  13. Beppecoraggio

    IoScrittore

    Il contratto che ho firmato con la grande CE ha alcuni vincoli, e per rispettarli, devo ritirarmi dal concorso!!! Vabbè...
  14. Beppecoraggio

    IoScrittore

    Ho dovuto. Senza entrare in dettagli (finirei OT, infatti ne parlo in un'altra sezione del forum), ho firmato in questi giorni un contratto con una grande CE, e per rispettarlo devo ritirare l'opera dal concorso. Sarà per la prossima volta.
  15. Beppecoraggio

    IoScrittore

    Siccome mi sono appena ritirato dal torneo, a questo punto posso rivelare il titolo del thriller con cui partecipavo: "Dio non c'è laggiù". Se qualcuno di voi l'avesse letto e valutato (chiaramente a breve scomparirà), mi farebbe piacere conoscere i vostri giudizi, se avete tempo e voglia. In bocca al lupo, ragazzi!
×