-
Numero contenuti
563 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Beppecoraggio
-
Rank
Sognatore
- Compleanno 21/09/1976
Contatti & Social
-
Sito personale
www.filipposemplici.com
Informazioni Profilo
-
Genere
Uomo
-
Provenienza
Toscana
-
Interessi
Autore di romanzi e racconti. Artigiano della paura. Scrivo storie ai miei fantasmi.
Visite recenti
2.849 visite nel profilo
-
Ciao @Jacopix, in realtà mi sono espresso male, non è che io abbia i recapiti o i contatti degli editor, intendevo che ho avuto la fortuna di conoscerne alcuni e quindi poter azzardare un giudizio su di loro. Mi spiace se sono stato frainteso!!!
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
@annabella, se hai la mail dell’editor non farti scrupoli e scrivi direttamente a lui, che saprà già di cosa si parla. Se scrivi all’indirizzo generico verrai subito rifiutata perché hanno indicato a chiare lettere che non accettano manoscritti. Se lo ritieni opportuno puoi contattami in privato, io conosco alcuni dei loro Editor, magari posso dirti qualcosa di più, ma non conosco il nome di quello che ti ha valutata.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Annabella, ti consiglio di riprovare adesso, sottolinenando che avevi già avuto una prima valutazione. Stanno cercando thriller in tutte le salse, potrebbe essere una nuova buona occasione.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Ciao Lulu90, confermo che non accettano manoscritti, se non pervenuti tramite agenzia. Per quel che mi riguarda, sono stati loro a contattarmi perché interessati a un mio eBook che stava vendendo bene.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Ciao Jacopo, quello che posso dire è che questa casa editrice, a differenza di molte altre, continua a investire sugli esordienti nonostante il pessimo momento che sta vivendo l’editoria di oggi. E non è cosa da poco.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Ciao ragazzi, a un anno e mezzo dalla firma del primo contratto, mi trovo adesso al secondo. L’esperienza con questa CE è ottima, fanno promozione, e c’è da dire che i loro libri, almeno per ciò che mi riguarda, si vendono da soli. Questa volta ho deciso di affidarmi a un agente letterario, vedremo cosa ne verrà fuori. Vi aggiornerò 😉.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Mi sto trovando bene, ho già pubblicato anche due racconti in antologie Weird Book, devo dire che è una casa editrice che si sta dando molto da fare, pubblicando anche nomi noti come Sergio Altieri e vincitori di premi importanti.
-
No, non è stato rappresentato perché ormai avevo già firmato il contratto, e mi sono rivolto a lei dopo. A quel punto poteva fare ben poco. Non mi resta che sperare nel prossimo libro!
-
Ciao Alessandro, guarda ho avuto delle remore a contattarla poiché il libro è uscito e dopo quindici giorni è scattato il lock down, con chiusura delle librerie annesse. Tanto per dirti, la settimana dopo l'uscita il romanzo era già in ristampa, ma poi immagino sia subentrato un blocco drastico delle vendite. Quindi con quale speranze contattarla? So che l'ebook è andato forte, sono stato in classifica tra i bestseller Newton per quasi due mesi, ma non so nulla del cartaceo. Non appena avrò in mano dati certi mi rifarò vivo.
-
Ciao, guarda l'avevo già raccontato in questa sezione, comunque te la riassumo in breve: mi contattarono nel maggio 2018 poiché erano incappati in uno dei miei ebook (thriller) pubblicato da Delos Digital, dicendomi che erano interessati a leggerlo. Inviai loro il file, e l'anno scorso mi misero sotto contratto. Il romanzo è uscito questo febbraio, poco prima del lock down, con un altro titolo e se la sta cavano davvero bene nonostante la chiusura delle librerie che c'è stata. Se hai domande, sono qui.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Hai ragione da vendere sulla loro politica. Nel mio caso sono stato contattato proprio secondo questa logica.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come:
-
Grazie Patrizia, sono molto felice che ti sia piaciuto.
-
-
Quando Orlando parte per un viaggio in Toscana insieme a Elise, la sua compagna, ha tanti propositi per passare dei giorni all’insegna del divertimento: non vede l’ora di dedicarsi al buon vino, al cibo genuino e all’esplorazione di luoghi fuori dalle rotte turistiche consuete. Ma sulla strada, durante una sosta nel piccolo paese di Borgoladro, l’allegria lascia spazio al sospetto. Nel piccolo insediamento di case arroccato sulle colline e abitato da vecchi pensionati si respira un’atmosfera sinistra. Difficile capirne la ragione: ma a un certo punto è chiaro che Orlando ed Elise non sono ospiti graditi e ben presto la vacanza rilassante tanto agognata si trasforma in un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi…
-
Soffocato dai debiti, Tommaso accetta di trasferirsi insieme alla sua famiglia su un’isola deserta al largo del Pacifico per diventare il nuovo guardiano del faro. Molto presto l’ingaggio milionario si rivelerà essere un inganno, perché c’è qualcosa di inimmaginabile che vive nelle profondità del mare che circondano quel piccolo paradiso terrestre. Tommaso scoprirà dopo la scomparsa della moglie e del figlio che l’isola è una trappola, una costruzione artificiale destinata alle vittime sacrificali di Dagon, una delle più spaventose creature partorite dalla fervida immaginazione dello scrittore americano Howard Phillips Lovecraft…
-
Sono nato come autore abituato a pubblicare con piccoli editori, e quindi rassegnato ormai alla promozione "fai da te", ovvero: contattare siti, blog, giornali e quant'altro per proporre in lettura il mio libro, spesso "prostituendomi" senza remore. Indipendentemente da quello che si può pensare di Newton Compton, sono qui per elogiare il suo ufficio stampa: due donne cordiali che mi seguono, si occupano di inviare in piena autonomia il libro a blogger professionisti, siti e giornali, e ottenere recensioni. Si preoccupano di cercare le librerie in cui intendo tenere presentazioni o firmacopie, si preoccupano di contattare e/o inviare il libro alle persone da me segnalate. Qualche settimana fa mi hanno proposto di scrivere un articolo addirittura sul Corriere della sera, e così è stato. Ripeto, magari ero io abituato a vivere in una realtà diversa e povera di risorse, ma oggi non posso che dirmi soddisfatto del lavoro che Newton sta muovendo attorno alla mia prima pubblicazione.
- 169 risposte
-
- attualità e economia
- guide e manuali
-
(e 2 altri)
Taggato come: