Vai al contenuto

Beppecoraggio

Scrittore
  • Numero contenuti

    557
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

Beppecoraggio ha vinto il 15 maggio 2019

Beppecoraggio ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

291 Strepitoso

3 Seguaci

Su Beppecoraggio

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 21/09/1976

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Toscana
  • Interessi
    Cercare qualunque cosa conduca a voli di fantasia. La realtà non mi interessa o comunque non più di tanto. La vivo tutti i giorni e la conosco bene. Gli universi della fantasia invece sono migliaia e tutti inesplorati.
    Quando non volo di fantasia, faccio come Forrest Gump, mi metto maglietta e pantaloncini e comincio a correre finché mi manca il fiato. Un giorno arriverò laddove, inconsapevole, sto cercando di andare da così tanto tempo.

Visite recenti

2.237 visite nel profilo
  1. Beppecoraggio

    Loredana Rotundo

    Dunque, ho avuto una conversazione telefonica con lei. Persona gentilissima e squisita, le ho spiegato la mia situazione editoriale e fin da subito si è dimostrata attenta al mio caso. Il problema per lei (come per gli altri agenti) è rappresentato dal contratto che Newton mi ha fatto firmare, e che ovviamente non posso divulgare. Diciamo che ci sono clausole specifiche che rendono difficile la ricerca di un agente. Comunque sia la Rotundo ha chiesto di leggere le prime trenta pagine del romanzo, e alla fine mi ha detto che aveva riflettuto sulla possibilità di una rappresentanza, ma alle condizioni attuali sarebbe stato molto difficile per lei spuntarla con l’editore. Siamo rimasti d’accordo che ci sentiremo in futuro, dopo l’uscita del primo libro per Newton e qualche dato effettivo sulle vendite.
  2. Beppecoraggio

    [Editor] Franco Forte

    Prima di tutto buon anno!!! Venendo a noi: il mio romanzo è un thriller e quando scrissi che trattava un argomento particolare, tale forse da precludermi le librerie, in realtà intendevo una cosa diversa. Intendevo che ci sono scene di violenza piuttosto cruda, che magari avrebbero penalizzato il testo. Inoltre, siccome segue la scia di un filone cinematografico che i più hanno definito horror (anche se non lo è), e l’horror in Italia non funziona, avevo fatto due più due e dato ragione a Franco. In realtà, ripeto, si tratta di un thriller d’azione, adrenalinico, che in due anni di Delos ha ricevuto un ottimo riscontro dal pubblico, sia come giudizi che come recensioni su siti, blog e store on linee. Spero di aver soddisfatto la curiosità 😉.
  3. Beppecoraggio

    [Editor] Franco Forte

    Ciao Johnny, visto che il mio post è abbastanza vecchiotto, a distanza di più di due anni riporto l'aggiornamento più attuale, sia in fatto di editing che di Delos, e ci tengo a chiarire che sto parlando di esperienze a livello personale, riferibili quindi solo a me stesso: 1) Sì, l'editing per me è stato utile. Nel mio caso non mi sento di parlare di banale revisione o correzione di bozze, in quanto ho avuto scambi di pareri e opinioni con Franco nei mesi successivi, al punto che il mio testo è stato totalmente rivoltato fino a diventare un'altra cosa. 2) Ritengo che tra gli editori digitali Delos sia uno di quelli più importanti, in quanto il romanzo riferito al mio post del 2017, dopo essere stato pubblicato in ebook e aver vissuto due anni sotto il marchio Delos, a maggio scorso è stato acquistato da Newton Compton, che lo pubblicherà (cartaceo e digitale) nel febbraio 2020. Stessa cosa con il secondo ebook Delos Digital (uscito nel 2018), che a novembre scorso è stato pubblicato in cartaceo da Weird Book, il quale a sua volta ha "attinto" da Delos. Tutto questo è accaduto senza che io abbia fatto alcunché, tranne ovviamente una forte attività di promozione dei miei libri. 3) Sono d'accordo con te sul dubbio che il mio romanzo non fosse adatto alle librerie. Come è facile intuire, Franco "tira l'acqua al suo mulino", ed essendo proprietario di una CE digitale, ha spinto verso quella direzione. Newton Compton poi ha infatti dimostrato il contrario. 4) Tornando sull'editing: il mio nuovo lavoro di editing sul testo attuale che adesso uscirà con Newton (seguito quindi da un loro editor interno) si è rivelato poca cosa in quanto, a detta loro, il testo era già di buon livello, e questo conferma l'efficacia del primo editing con Franco. Ti assicuro che la mia editor in Newton è considerata una delle migliori in Italia, quindi non posso che fidarmi. Questo al momento è quanto posso riportare della mia esperienza editing e Delos Digital. Spero sia utile.
  4. Beppecoraggio

    Loredana Rotundo

    Io l'ho contattata la settimana scorsa per proporle di rappresentarmi presso Newton Compton, editore che mi ha già messo sotto contratto. Ha risposto immediatamente concedendomi un appuntamento telefonico per dicembre. Vedremo cosa succederà.
  5. Beppecoraggio

    Alessandra Bazardi

    No, non funziona, anche a me dava dei problemi ieri sera.
  6. Beppecoraggio

    Alessandra Bazardi

    Contattata giusto ieri sera, ha risposto immediatamente questa mattina (di sabato). Dato che sono già sotto contratto con Newton Compton, cercavo un agente in grado di rappresentarmi presso di loro. Mi ha detto interessatissima e di chiamarla lunedì.
  7. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    Innanzitutto ho altri due eBook pubblicati con Delos, quindi probabilmente pensavano che non avrebbero comunque perso un autore. Inoltre ho avuto modo di conoscere di persona Franco Forte e averlo come Editor, e posso dirti che lui ci tiene molto a far crescere i propri autori. In altre parole, era molto felice per me.
  8. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    L’importante è che sul contratto sia previsto il diritto di cessione dell’opera a terzi. A me è successo con Delos Digital. Quando Newton Compton mi contattò, scrissi subito a Franco Forte, e fu lui a spiegarmi questa cosa e come fare. Mi è bastato rescindere il contratto con Delos (tramite una semplice mail), e firmare con Newton. Semplice e veloce.
  9. Beppecoraggio

    Newton Compton Editori

    Non serve essere autori self, anche pubblicati da altre CE va bene lo stesso, l'importante è che il libro li stuzzichi a dovere.
  10. Beppecoraggio

    Premi Nebbia Gialla per noir e polizieschi [31/03/2019]

    Vincitore per la sezione racconti inediti!!! Non avrei mai creduto... Bellissima e indimenticabile esperienza.
  11. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Hai ragione da vendere, io sono arrivato a Newton Compton proprio in questo modo.
  12. Beppecoraggio

    Weird book

    Ciao a tutti, a brevissimo uscirà il mio primo romanzo con loro. Il titolare è Luigi Boccia, regista e sceneggiatore, nonché curatore della collana Horror Story per Delos Digital. Contratto totalmente free, non so in che misura verrà seguito l'autore, ma non appena uscirà il romanzo segnalerò la mia esperienza. Comunque si tratta di un editore serio, ho avuto modo di comunicare più volte per telefono con Luigi, ed è davvero una brava persona innamorata del suo lavoro, che crede nei nuovi talenti. Mi ha contattato lui dopo aver selezionato per Delos Digital uno dei miei romanzi horror.
  13. Beppecoraggio

    Premi Nebbia Gialla per noir e polizieschi [31/03/2019]

    Finalista!!! Non riesco ancora a crederci!!! Però non ho ricevuto alcuna comunicazione, ho solo controllato sul loro sito.
  14. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Ma certo, anch'io sono convinto di quello che scrivi, volevo solo specificare che nel suo piccolo è una CE ben vista in alcuni settori di quelli che contano, tutto qui, nonostante i loro evidenti limiti. Comunque è stata la Newton Compton a venirmi a cercare, una volta tanto :-)
  15. Beppecoraggio

    Delos Digital

    Ho pubblicato tre ebook con loro, e almeno per due di essi sono riuscito a ottenere contratti da altri editori (tra cui Newton Compton) per l'acquisto dei diritti cartacei, e questo solo grazie al mio sbattimento personale, ma anche, devo ammetterlo, al nome di Delos Digital. Per mia esperienza posso dire che la CE è piccola, certo, ma ben vista nel panorama editoriale italiano, tant'è che viene "osservata" anche dalle grandi CE, come è successo a me.
×