Vai al contenuto

ferroblu202

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su ferroblu202

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ferroblu202

    LuoghInteriori

    Proprio oggi mi è arrivata presumo la medesima mail, gentile e concisa. Breve presentazione della casa editrice e link al Premio letterario (quota iscrizione 40 euro). Forse per concludere in cortesia, scrivono che sperano in una collaborazione (io scrivo prevalentemente horror, mentre guardando il sito i generi sono nettamente diversi). Non saprei come valutare questa mail. Qualcuno si è fatto un'idea? Grazie
  2. ferroblu202

    Edizioni CentoAutori

    Mi è stato richiesto da loro un romanzo breve formativo per adolescenti. Nonostante il mio "fulcro" siano gli horror, è stata una bella sfida per me e un atto di fiducia da parte loro. Mi è piaciuto molto farlo. Gentili, pratici, mi sono trovata ottimamente.
  3. ferroblu202

    Edizioni CentoAutori

    Io ho pubblicato un romanzo breve con la Cento Autori, a novembre 2017.
  4. ferroblu202

    Spartaco Edizioni

    Peccato...
  5. ferroblu202

    Buongiorno :)

    Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto
  6. ferroblu202

    Il Tramite

    Una diagnosi di schizofrenia ti cambia la vita. Delia Parini vorrebbe accettare la tragedia che le ha segnato l’adolescenza e distrutto la concezione di normalità; ma vivere tra incubi, visioni e psicofarmaci non è così semplice. Un nuovo percorso terapeutico con il dottor De Silva, uno psichiatra fuori dall’ordinario con un passato fumoso accende una fiammella di speranza, che viene subito schiacciata da una sorprendente scoperta. C’è qualcuno che sta tirando i fili per giocare con la sua vita oppure il burattinaio è lei stessa? Chi è il Tramite? Il medico e il suo amico Matteo Grimaldi, ex poliziotto dei NOCS, la aiutano a rivelare ciò che si cela sotto la coltre di un apparente disagio psicologico, ma questo comporterà per tutti un confronto con i propri fantasmi, che credevano appartenere ormai al passato. Una corsa contro il tempo per salvare Delia da un destino che coinvolge il passato di ognuno; una storia che scorre in parallelo sui binari di un’altra tragedia e un’altra epoca. Tutti hanno qualcosa che sfugge alla vista: i segreti del passato tornano con prepotenza, a pretendere la resa dei conti.
  7. Antea Lorenzi compra una vecchia villa fuori Milano. Non sa cosa l'abbia spinta ad acquistarla, ma sa che non ha potuto evitarlo. Con l'amica Livia, scopre sul sito internet gestito da Eugenio Callegari che negli anni Venti la villa era una clinica psichiatrica privata. Attraverso il diario dell'assistente del dottor Malick che all'epoca gestiva la clinica, Antea, Livia ed Eugenio rivivono gli orrori vissuti dai pazienti. Nella casa accadono fatti strani e soprattutto ci sono strane presenze. Il presente e il passato si fondono attraverso fenomeni soprannaturali in un intreccio di personaggi vissuti in un altro tempo ma legati ai protagonisti, mentre una incomprensibile e fitta nebbia avvolge la casa. “Senza alcun motivo plausibile pensai alla nebbia. Un semplice fenomeno meteorologico che di norma obnubilava solo la vista, ma che qui aveva assunto un’altra fisicità, un’altra prospettiva. Dotata di una personalità piena di misteriose sfaccettature, regnava imperiosa stendendo il proprio impietoso mantello. Se io potevo essere considerata la chiave, l’antenna ricevente, la nebbia era il canale di trasmissione, il ponte di collegamento tra le dimensioni. Qui la nebbia ottenebrava anche la mente.”
  8. ferroblu202

    Alcheringa Edizioni

    Ciao a tutti, confermo Alcheringa come casa editrice totalmente free. Ho pubblicato con loro due romanzi horror e due racconti selezionati per le loro antologie, l'editore lascia spazio - come accennato sopra - allo scrittore per quanto riguarda l'editing, la quarta e la copertina. Il rapporto con l'autore è essenziale, ma pratico e costruttivo.
  9. ferroblu202

    Buongiorno :)

    Ciao a tutti, è un piacere far parte dei questo forum. Seguo il sito da tempo; mi ha fornito indicazioni utili e interessanti. Scrivo da un po', ho pubblicato con CE free romanzi e racconti, e ho partecipato a un paio di concorsi. Buon lavoro!
×