Vai al contenuto

libero_s

Sostenitore
  • Numero contenuti

    1.295
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

libero_s ha vinto il 1 luglio 2019

libero_s ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

509 Magnifico

Su libero_s

  • Rank
    Eteronimo erotomane

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

3.586 visite nel profilo
  1. libero_s

    Cosa amate? Cosa odiate?

    Nozze è una parola esagerata, contavo più in una cosa sordida di sesso e perversione
  2. libero_s

    Cosa amate? Cosa odiate?

    ottimo, me lo segno subito
  3. libero_s

    Piccolo Lupo

    Ciao @Plata, era da un po' che volevo commentare il tuo racconto, ma non riuscivo a focalizzare bene una cosa che ora penso di aver compreso. Il racconto mi è piaciuto molto, è ben scritto, anche se non è un fantasy, che entrambi sappiamo essere il tuo genere preferito Sentivo però che c'era qualcosa che stonava. Non mi piaceva l'ingresso di Piccolo Lupo. Il suo arrivo direi che mostra come il caso, il fato, il destino (chiamali come vuoi) possono colpire in qualsiasi momento, dimostra la ferocia e la casualità della vita. Tutte tematiche che meritano di essere espresse, allora perché lo trovavo stonato. Perché lo sceriffo è già morto prima di essere colpito da Piccolo Lupo. È morto psicologicamente, dopo aver ucciso il bandito non gli resta più nulla da fare nella vita, ma è morto anche fisicamente, o meglio, lo sarà di lì a poco. È nel deserto, non ha più acqua, non ha più nemmeno un po' di saliva, è disidratato, da quanto si immagina (o almeno io l'ho vista così) la cosa più probabile è che si lasci morire accanto al bandito. In questo senso l'arrivo di Piccolo Lupo non cambia la situazione, la rende un po' più cruda e violenta, ma probabilmente allo sceriffo è andata meglio così. Morire di sete presumo sia peggio che una morte istantanea colpito da un freccia in testa. Probabilmente sono elucubrazioni eccessive, ma sono fatto così e mi piace interrogarmi sul senso dei testi che leggo.
  4. È vero, però è vero anche che certe scelte stilistiche sono accettabili (o consuetudine) all'interno di un genere e inaccettabili in altri. Alcune delle opere migliori in assoluto le ho scovate nel territorio di confine, si tratta di storie che non sai dire se sono fantascienza o fantasy. Molti autori di fantascienza hanno scritto e scrivono fantasy, più raramente avviene il contrario. Ma qui esuliamo dal discorso editing e valutazione
  5. Un editore dovrebbe valutare gratis. Anche le agenzie dovrebbero valutare gratis, nel resto del mondo è così, ma un editore dovrebbe maggior ragione, visto che se trova un buon testo può pubblicarlo e cercare di guadagnarci. Speriamo che siano seri e facciano una buona valutazione. Fammi sapere.
  6. Sembra che nessuno abbia consigli utili, si potrebbe provare a chiedere nella sezione Fantascienza, ma mi pare tristemente poco frequentata. Aggiungo di aver chiesto anche a un'altra editor, però mi ha risposto che secondo lei non conta conoscere il genere, si proponeva per editare qualsiasi tipo di manoscritto. A mio parere invece la conoscenza del genere è fondamentale per valutare le qualità di un testo, se si vuole andare al di là di una semplice correzione grammaticale.
  7. libero_s

    Ce l'ho fatta!

    questa è una presentazione come si deve! Benvenuta
  8. Seguo con interesse, mi sono posto anch'io la stessa domanda. Ho anche avviato dei contatti con un'editor che fa corsi sul racconto di fantascienza, ma mi sono reso conto molto in fretta che di SF ne sapeva davvero pochino.
  9. libero_s

    Cosa state leggendo?

    ho sentito pareri molto discordi al riguardo. Benford è un ottimo autore, non ricordo in particolare questo titolo, ma di solito i suoi libri sono buoni.
  10. libero_s

    Premio Italo Calvino XXXIII edizione [scad. 28/10/19]

    allora non ha neanche senso partecipare
  11. libero_s

    nuova

    Tranquilla, non è perfetto nemmeno il nostro benvenuta
  12. Modestamente... per il bonifico dovrai aspettare la fine della quarantena
  13. i il mio darebbe essere ancora in home page, nell colonna di destra, penultimo box Altrimenti nel mio profilo trovi il link al mio blog, è l'ultimo articolo pubblicato
  14. nel senso che il link non funziona?
×