Vai al contenuto

Ludwig von Drake

Scrittore
  • Numero contenuti

    252
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

42 Piacevole

3 Seguaci

Su Ludwig von Drake

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

729 visite nel profilo
  1. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Posto che non vengono forniti i tempi di volta in volta, sarebbe possibile conoscere la media storica (anche approssimativa) dalla presa in carico di un romanzo alla sua messa in stampa nell’ultimo anno?
  2. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Quali sarebbero le pretese? La richiesta di semplici chiarimenti e il tentativo di sintetizzarli?
  3. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    @Gilda Perrotti grazie per la risposta, per sintetizzare: - La Mezzelane non fornisce tempistiche neanche indicative agli autori dal momento in cui prende in carivo il romanzo. - La Mezzelane non accetta nessuna eccezione al contratto proposto, al massimo accetta di parlare delle condizioni contrattuali (ma solo verbalmente). Spero di aver compreso bene la risposta, nel caso non esiti a chiarire i punti che ho interpretato in modo sbagliato. Nota: inserisco "parlare" e non "chiarire" per il fatto che i "chiarimenti" contrattuali per avere valore dovrebbero essere forniti per iscritto. PS La spiegazione precedente non era differente dall'attuale, a quella avevo risposto sulle ragioni per cui non mi tornava la conclusione, ma evidentemente non sono stato felice nell'esposizione. Tuttavia, non credo sia un problema, qualunque sia la ragione, i fatti principali restano quelli dei due punti di cui sopra, quindi ringrazio per la risposta, anche se trovo l'introduzione della stessa inutilmente aggressiva.
  4. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Mi sembrava di averlo detto. Mi cito: "accettate di fornire chiarimenti sulle clausole contrattuali e di valutare eccezioni al contratto eventualmente proposto?" Per garantire una comoda lettura, incollo anche l'altro dubbio che avevo posto: Capisco perfettamente la considerazione, ma non ho ben capito la conclusione. Anche io, nel mio lavoro quotidiano, sono responsabile di parte di un processo più grande, che quindi è influenzato anche da altre parti. Tuttavia, in linea generica, quando ricevo un processo, so approssimativamente quanto durerà. E non ho problemi a dire: “il processo dovrebbe durate x giorni, posto che la complessità del lavoro sia x e che la controparte y ci metta tot giorni a fare la sua parte”. Non capisco, quindi, perché non dovrebbe essere possibile fornire una stima di questo tipo (che se ho ben capito non viene fornita da voi). Grazie in anticipo per l’eventuale chiarimento
  5. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Sarebbe possibile un chiarimento anche su questo punto? In particolare: accettate di fornire chiarimenti sulle clausole contrattuale e di valutare eccezioni al contratto eventualmente proposto?
  6. Ludwig von Drake

    Le Mezzelane Casa Editrice

    Capisco perfettamente la considerazione, ma non ho ben capito la conclusione. Anche io, nel mio lavoro quotidiano, sono responsabile di parte di un processo più grande, che quindi è influenzato anche da altre parti. Tuttavia, in linea generica, quando ricevo un processo, so approssimativamente quanto durerà. E non ho problemi a dire: “il processo dovrebbe durate x giorni, posto che la complessità del lavoro sia x e che la controparte y ci metta tot giorni a fare la sua parte”. Non capisco, quindi, perché non dovrebbe essere possibile fornire una stima di questo tipo (che se ho ben capito non viene fornita da voi). Grazie in anticipo per l’eventuale chiarimento
  7. Ludwig von Drake

    Imprimatur

    Grazie Anna Pia per la risposta. @ElleryQ, credi sia il caso di effettuare lo spostamento?
  8. Ludwig von Drake

    Imprimatur

    Salve, sono stato informato che per una raccolta di racconti la Imprimatur avrebbe richiesto l’acquisto di quindici copie per autore. La notizia è corretta? In questo caso sarebbe da considerare a “doppio binario”?
  9. Ludwig von Drake

    Adiaphora Edizioni

    Posso chiedere la ragione per la quale avete preferito non proseguire con la distribuzione nazionale?
  10. Ludwig von Drake

    Acheron Books

    A carico di chi sono le spese di traduzione? Chi si occupa del lavoro di traduzione (sono traduttori professionisti e madrelingua)? È possibile avere qualche nominativo dei traduttori che vi supportano in tal senso?
  11. Ludwig von Drake

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    Salve, vorrei richiedere la cancellazione di questo racconto:
  12. Ludwig von Drake

    LFA Publisher

    @Black, mi sembra di aver capito questo. Tra l'altro, il romanzo che ho avuto modo di valutare sembra veramente non editato o corretto fin dall'incipit, quindi quello che dice l'autore mi pare verosimile.
  13. Ludwig von Drake

    LFA Publisher

    Ho parlato con un autore che ha pubblicato con loro, se ho ben capito la correzione di bozze viene finalizzata dagli stessi autori. Sarei grato di ricevere conferma o smentita dall'editore.
  14. Ludwig von Drake

    Cose che non si dicono - Parte prima

    @Oscar Santini e @Marisa1204 posso solo ringraziarvi, in effetti i dubbi che evidenziati sono un po' quelli che avevo anch'io in fase di stesura... :-)
  15. Ludwig von Drake

    Cose che non si dicono - Parte prima

    Grazie @AdStr, allora, hai beccato proprio il punto che mi rendeva più perplesso, lo spiegone sulla vita dei genitori "alla Dickens" (se, magari...). Ci devo riflettere bene, perché quella è la chiave per far procedere il resto. Magari, posso lavorare per renderlo meno "scritto"... PS quei trattini nascono dal fatto che il file è copiato da word, dove le parole sono già giustificate e divise in sillabe a fine pagine con i trattini per gli a capo :-) grazie mille!
×