Vai al contenuto

Rattone

Scrittore
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Rattone

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 08/08/1966

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Roma, ma vivo in Francia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Rattone

    Giunti Editore

    Buona sera, ho appena spedito un romanzo per ragazzi. Vi terrò aggiornati.
  2. Rattone

    Pelledoca

    Buongiorno, confermo quanto detto qui sopra: la settimana scorsa ho spedito un progetto editoriale e quest'oggi mi hanno risposto che leggeranno la proposta. E sono un esordiente. E incrocio le dita. Vi terrò aggiornati.
  3. Rattone

    La Corte Editore

    @LuckyLuccs Ho ricevuto troppo tardi il tuo messaggio e ho preso l'iniziativa di segnalarlo personalmente all'editore. Cortesi, mi hanno risposto, quest'oggi, domenica 20. Ma lavorano anche di domenica? Comunque pare fosse un mio problema. Lo ho appena rinviato. Tutto sembra andare a posto. Misteri della tecnologia. Grazie per la disponibilità.
  4. Rattone

    La Corte Editore

    @LuckyLuccs L'indirizzo è quello del sito, manoscritti@lacorteditore.it. Ma hai ragione, lo segnalerò all'editore. Grazie.
  5. Rattone

    La Corte Editore

    Buongiorno. Sto cercando di inviare un'opera a questa CE, ma il messaggio mi ritorna costantemente indietro. Sono l'unico ad avere questo problema? Oppure qualcosa mi sfugge. Sicuramente.
  6. Rattone

    Gainsworth Publishing

    Ricevuta Risposta negativa dopo un paio di mesi. Peccato per me ma complimenti per la velocità.
  7. Rattone

    La Corte Editore

    Grazie a tutti per le vostre solerti risposte. In effetti, ero curioso di conoscere la lunghezza delle sinossi per questa CE. Un'altra casa editrice chiede una sinossi capitolo per capitolo, e quella che ho spedito rischia di risultare un poco lunga. darò certamente un occhiata al link consigliatomi.
  8. Rattone

    La Corte Editore

    Buongiorno, perdonatemi la domanda, ma quanto deve essere lunga/dettagliata/chesòaltro, la sinossi? È una questione che continua a rosicchiare quel poco di cervello che mi resta. Cordialmente a tutti
  9. Rattone

    Watson Edizioni

    @Ivangrafico Grazie per la solerte risposta. Persino di sabato.
  10. Rattone

    Watson Edizioni

    Buongiorno, sicuramente è un problema legato alla mia incompetenza, ma sono il solo a non trovare informazioni sul sito? La penna prude, la mente galoppa, e ho passato una notte insonne a riflettere alle prossime storie... troppe idee, troppo confuse. È il momento di disciplinarsi un tanti nello.
  11. Rattone

    Watson Edizioni

    Buon giorno. Mi accodo al manipolo di sognatori. Ho appena spedito il mio testo. Vi terrò al corrente degli eventuali sviluppi, se interessa la comunità.
  12. Rattone

    Ma l'antagonista deve proprio esserci?

    Buon giorno Lizz Perché parlare di "problemi quotidiani?" per restare "piacevole da leggere"? Cogli l'occasione per involarti. Osa. La fantasy quando è buona ti permette di parlare di cose importanti sognando tra una pagina e l'altra. Non ritorno sull'importanza dell'antagonista: c'è storia lì dove il personaggio scontra contro una realtá ostile. Per quanto riguarda quale avversario sciegliere potresti dare un'occhiata al mondo dell'educazione. Gli insegnanti stessi potrebbero essere i nemici, che insegnano false realtá; potresti immaginare differenti correnti pedagogiche con visioni diverse del ruolo dell'uomo nel mondo. Dai un occhiata alle attuali scuole pedagogiche (istituzionali, nuova educazione, ecc). Potresti trovare molti spunti appassionanti. Ma soprattutto vola alto. Raffaele
  13. Rattone

    Volate alto

    @Daniele125 Scusa per la risposta tardiva, non seguo il forum da un po'. E no, non so di quale frase di Renato Zero si tratti. Ma farò ricerche. Grazie per il simpatico messaggio. Raffaele
  14. Rattone

    Volate alto

    Grazie per il vostro benvenuto e a presto.
  15. Rattone

    Volate alto

    È dopo mille e mille ripensamenti che mi sono deciso. Iscriversi in un forum richiede sempre una certa dose d'incoscienza. Paure degli altrui giudizi, degli obblighi sociali a cui ci si sommette, del fatto che le proprie parole non possano viaggiare libere. Per questo partecipo poco a questo genere di amenità. Ma tant'è! Visto che la scrittura è parte integrante della mia vita da più di ... Beh, lasciamo stare. A prestissimo e... Volate alto.
×