Vai al contenuto

jacopa Del Gado

Sostenitore
  • Numero contenuti

    666
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jacopa Del Gado

  • Rank
    Onnivora scrivente
  • Compleanno 7 giugno

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Milano

Visite recenti

3.816 visite nel profilo
  1. jacopa Del Gado

    Dedalo - Servizi editoriali

    @Niko aspetto il manuale, allora e...continuo a seguirvi
  2. jacopa Del Gado

    Genesis Publishing

    @Bambola davvero tanti auguri! una bella notizia è quella che ci vuole in un periodo così pesante
  3. jacopa Del Gado

    Fazi Editore

    Ho inviato, senza nessuna difficoltà, il primo giorno utile. Molti voi hanno scritto che per l'eventuale invio dell'opera completa non trascorrono i 4/6 mesi dichiarati bensì circa un anno! Orpo Mi pare di capire, però, che loro intendano dall'invio della proposta e non dalla chiusura della data di invio.
  4. jacopa Del Gado

    Torneo Olympus: edizione di Natale (19/12/2020)

    Hanno scelto i vincitori a ine mese. Moltissimi testi arrivato- non specificano quanti- e in virtù di questo, hanno selezionato 5 vincitori. Ne sono a conoscenza dal momento che sono tra questi, ma noto che il sito non è ancora stato aggiornato.
  5. jacopa Del Gado

    Ticonzero

    Sì, è proprio così. Come riportato, fanno un lavoro parzialmente sovrapponibile a quello dell'agente. A me sta bene così, perché era quella- la parte iniziale di proposta al mondo editoriale, in comune con gli agenti- l'unica parte che mi interessi. Per verificare la correttezza di un contratto ci sono sia i riferimenti in rete, sia- nel mio caso-la competenza professionale di mia sorella, avvocato civilista. In quanto a negoziare, ebbene mi fa un po'sorridere, vista la sproporzione di forze.
  6. jacopa Del Gado

    Chiusura del Forum

    Concordo totalmente
  7. jacopa Del Gado

    Chiusura del Forum

    Insomma, mi pare che siamo tutti d'accordo: "Misery non deve morire"...e scusatemi se cito un grande!
  8. jacopa Del Gado

    Chiusura del Forum

    Giusto per chiudere l'anno con una buona notizia!... certo che non poteva avvenire in un anno più in linea. Fulmine a ciel sereno...incazzata nera...mi spiace un sacco...mi mancherà... Sono tutte le frasi che ritornano e a cui mi unisco...però che peccato! e senza dare agli utenti affezionati nessuna chance... oltre che immagazzinare dati questo mese, forse, potrà servire a permettere agli utenti più attivi di trovare un mezzo diverso per non perdere i contatti...ma sono parole vuote
  9. jacopa Del Gado

    Adelphi

    ...e di questi tempi, caro @costantino draganete non è certo poco!
  10. jacopa Del Gado

    Ticonzero

    Ciao@roberto.zito quanto ti capisco! Proprio un paio di giorni fa mi è arrivato il responso di una delle altre due case editrici di cui ero ancora in attesa, una realtà non grande come la big di cui sopra, ma molto di prestigio e presente sul territorio. Devo dire che, contrariamente agli altri due esiti precedenti, nei quali l'editor si limitava a comunicare con formula standard che il rifiuto non verteva sulle qualità letterarie del testo ma sulla sua non collocazione nelle collane, stavolta lo hanno motivato in alcune righe, in pratica dicendo, tra l'altro, di portare a due le voci narranti, e non con narrazione multipla. Il problema è che sono grata delle indicazioni, ma io ho visto tutto il romanzo in maniera cinematografica, con una serie di scene che si succedevano e facevano avanzare sia l'azione che la conoscenza dei personaggi, delle loro motivazioni e di alcuni ami che man man si chiarivano. Quindi, su quel punto mi è davvero impossibile lavorarci su poiché mi cadrebbe tutta la struttura narrativa. Di buono c'è che a qualcuno almeno del comitato di valutazione deve essere piaciuto perché mi dicono che non è stato raggiunto l'accordo di tutti. Non demordere!
  11. jacopa Del Gado

    Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

    @Steve Warren è la domanda che mi sono posta spesso anch'io. Un' utente del forum ha confermato che, almeno nella seconda fase, ci sia effettivamente una sorta di monitoraggio. Lei, infatti, si era ritirata per mancanza di tempo adeguato per leggere i romanzi interi assegnati, ma venne contattata lo stesso da un editor del gruppo e ha poi finito pe pubblicare addirittura in cartaceo. Mi spiace ma non ricordo né il nome dell'utente né la casa editrice, forse Guanda?
  12. jacopa Del Gado

    Fazi Editore

    Sto aspettando gennaio per inviare alla Fazi. Vorrei confrontarmi, invece, sul contenuto delle brevi note biografiche. Voi come vi siete regolati? Non mi riferisco solo al numero di battute ma anche allo stile usato- informale, accattivante, etc..- o alla pertinenza delle notizie inserite. Io in genere indico la professione, il riferimento a precedenti romanzi pubblicati e solo a quel paio di premi per racconti realmente di spessore.
  13. jacopa Del Gado

    Ticonzero

    Ciao@roberto.zito Caspita, non mi dirai che ti hanno mandato il responso in questi giorni di festa! sono davvero colpita. Qualcosa mi dice che il "grosso, grossissimo editore" di cui parli sia anche il mio infatti anche il mio è in parte romanzo di formazione, ma perché lasciar perdere l'opportunità di rivedere qualcosa'? Certo, se devi stravolgere capisco, ma pensaci...e soprattutto non demoralizzarti. Mi sa che a fine gennaio ti raggiungo anch'io col responso negativo, ma ho deciso di insistere e andare avanti, senza lasciarmi abbattere, se non momentaneamente. . Mi sa che la spunto.
  14. jacopa Del Gado

    Newton Compton Editori

    @annabella Caspita! ti hanno inviato una sorta di recensione positiva e articolata, direi che è proprio il caso di insistere e seguire gli utili consigli di @Beppecoraggio Nel mio caso si sono limitati- con disappunto della mia consulente e mia che ci aspettavamo accanto al rifiuto qualche commento- solo alla formula anodina di rito, che affermava che non entravano nel merito della validità dell'opera ma esclusivamente della sua collocabilità nelle loro collane. pare che non vengano, e non solo da loro, valutati con favore testi trasversali ( il mio, pare a detta degli esperti, uno young adulti con contaminazioni noir e mainstream). Se il tuo è decisamente un thriller e loro li cercano in questo periodo, mi sembra cosa utile seguire la strada personalizzata che ti ha indicato prima Beppe. In bocca al lupo e tienici informati
×