Vai al contenuto

SoulMeetsBody

Scrittore
  • Numero contenuti

    349
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SoulMeetsBody

  1. Abissi - Paolo Cabutto

    Bellissima recensione del blog Mille splendidi libri e non solo! «Abissi è un bel libro, le immagini di paura evocate dallo scrittore con il suo stile, sono elaborate talmente bene che anche la morte vi sembrerà dolce, avvolta in uno strano torpore, scioccante! [...] Ottimo esordio che, sono certa, porterà a Paolo un futuro “spaventosamente” radioso!» In più, tre nuove segnalazioni: - Chicchi di pensieri - Bookoria - La cercatrice di storie
  2. Abissi - Paolo Cabutto

    Titolo: Abissi Autore: Paolo Cabutto Casa editrice: Talos Edizioni Collana: Polis ISBN: 9788898838875 Data di pubblicazione: 25/11/2017 Prezzo: € 10,00 Genere: Raccolta di racconti horror/thriller Pagine: 185 Quarta di copertina: Un vicino di casa che ci conosce meglio di quanto immaginiamo, macabri incontri in un cinema di periferia, una stazione della metro che sembra sussurrare il nostro nome, una tragedia shakespeariana che diventa realtà, l'ultima giornata di lavoro di un killer professionista. La paura prende il lettore per mano e lo conduce attraverso tredici stanze buie, in cui l'incomprensibile e il sovrannaturale intaccano la sicurezza della nostra quotidianità. Non resta quindi che chiudere gli occhi, trarre un respiro profondo e gettarsi negli abissi. Link all'acquisto: Talos Edizioni Amazon Ibs Feltrinelli Mondadori
  3. Elara Libri

    Peccato, mi sono sempre piaciuti. Anche se devo dire di aver letto un loro libro pieno zeppo di refusi.
  4. Marsilio

    @Mister Frank ottimo! Complimenti e tienici aggiornati
  5. Cosa state leggendo?

    @Antares87 a me è piaciuto parecchio. Considera però che io adoro i romanzi di formazione. Questo l'ho trovato un bel mix di comicità e malinconia.
  6. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    Brutta notizia sì. Il signor Calzone mi ha sempre dato l'impressione di essere davvero appassionato del suo lavoro.
  7. Abissi - Paolo Cabutto

    Nuova recensione positiva su Thrillernord, comprensiva di intervista! Direi che il recensore ha colpo perfettamente l'anima dei miei racconti «Negli abissi di Cabutto non troviamo mostri orripilanti né scene macchiate di litri di sangue, bensì la bruttura interiore dei personaggi, con i loro vizi e le debolezze, che emerge e si fa carico di essere il vero mostro di cui avere paura. Stephen King diceva che mostri e fantasmi esistono, vivono dentro di noi, e prevalgono sulla nostra umanità, e questa credo sia una potenziale chiave di lettura per “Abissi”.» In più una manciata dei segnalazioni: - Scheggia tra le pagine - Infiniti universi fantastici - Il gufo lettore
  8. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    Confermo anche nel mio caso.
  9. Gemma Edizioni

    Interessante la collana "Undiciminuti": è sempre difficile trovare ce che pubblichino singoli racconti.
  10. Cosa state leggendo?

    "L'ospite d'onore", raccolta di racconti di Joy Williams.
  11. Atmosphere Libri

    Peccato, mi è sempre sembrata un'ottima ce. Avevo inviato i miei racconti a giugno 2016 ma non ho mai ottenuto risposta.
  12. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    Anche per quanto riguarda i miei racconti, la risposta era arrivata a tempo di record. Credo in una settimana.
  13. Talos Edizioni

    Figurati
  14. Talos Edizioni

    Nome: Talos Edizioni Sito web: http://www.talosedizioni.it/ Generi trattati: narrativa, racconti, poesia, saggistica Modalità di invio dei manoscritti: http://www.talosedizioni.it/?pagina=pubblica Distribuzione: http://www.talosedizioni.it/?pagina=distribuzione Facebook: https://www.facebook.com/talosedizioni/?fref=ts Ieri ho ricevuto una proposta di pubblicazione da parte della Talos Edizioni, casa editrice di Cosenza attiva dal 2013. Leggendo il contratto mi sono parsi totalmente free con la possibilità di acquistare copie scontate da parte dell'autore, anche se sul sito viene riportato questo: "Ogni scrittore/disegnatore di fumetti, riceverà una percentuale, legata ai diritti d’autore, su ciascuna copia venduta e contribuirà, in maniera esigua, semplicemente alla stampa. Il supporto richiesto all’autore varierà di opera in opera, a seconda del numero delle pagine, delle dimensioni e del numero di copie da stampare. In ogni caso sarà previsto sempre un numero minimo di copie da mandare in stampa. L’autore riceverà un certo numero di copie e potrà, inoltre, richiederne altre ad un prezzo inferiore a quello di copertina." Qualcuno ha avuto esperienze con loro? Grazie!
  15. Talos Edizioni

    Ciao @DanZac , grazie per i complimenti L'accordo con DirectBook è in essere da più di un anno e onestamente non capisco perché sul sito non sia stato riportato. Se vai sul sito del distributore, potrai trovare Talos tra gli editori associati. Per quanto riguarda la promozione, al momento mi sono mosso più che altro io sul web, tramite segnalazioni e recensioni. Da questo punto di vista l'editore si è detto disponibile a scrivere per richiedere recensioni a blog e siti che non accettano mail da parte degli autori e a inviare il pdf o la copia cartacea (con un massimo 5/6 copie). I nominativi dei blogger però li sto cercando io. Non realizzano book trailer o siti e non stampano in pod, di questo ne sono certo. Hanno una prima tiratura (nel mio caso 150 copie), con possibilità di ristampa di nuove edizioni. Per quanto riguarda le presentazioni, purtroppo la logistica mi è avversa. Loro sono calabresi mentre io vivo in Piemonte. Si sono dimostrati molto disponibili a organizzare presentazioni nella loro regione, ma anche a Roma e a Trieste, dove risiedono parecchi loro autori. Al momento sto organizzando da solo la prima presentazione nella mia città, dove l'editore mi spedirà i volumi. Per i prossimi mesi valuterò se spostarmi o meno. Per un autore del Sud Italia, sicuramente ci sono maggiori possibilità. Arrivare in libreria fisicamente è dura, come per tutte le piccole ce. Però l'ordinabilità funziona. Il mio libro è stato ordinato in una Feltrinelli in provincia di Pavia ed è stato prontamente spedito. Discorso fiere: mi hanno spiegato che al momento preferiscono concentrarsi sulle presentazioni, tralasciando le fiere. In definitiva posso dire che hanno confezionato un ottimo prodotto ma che, nella promozione, l'autore deve dare una mano. Come credo nel 90% delle piccole ce.
  16. Shadowriter

    Bella iniziativa! Sarei proprio curioso di leggere le esperienze altrui
  17. Abissi - Paolo Cabutto

    Ultima copia su Amazon, in attesa dei rifornimenti! Scontata del 15% e disponibile con Prime
  18. Parallelo45 Edizioni

    16 titoli in un anno mi sembra un buon numero: né troppo pochi e nemmeno troppi. Poi sì, bisognerebbe capire i meccanismi che si nascondo dietro.
  19. Cosa state leggendo?

    "Musica rock da Vittula" di Mikael Niemi.
  20. Abissi - Paolo Cabutto

    Seconda recensione per "Abissi", questa volta da parte del blog Reading in the Tardis! Un voto di ben 4 su 5, con qualche piccola critica che fa sempre bene «Abissi ha soddisfatto le aspettative: non ci sono stati racconti troncati in modo troppo rapido, "tirati via" come direbbe la mia maestra delle elementari. Ciascuna storia si è presa il suo tempo e non ha avuto fretta, senza allo stesso tempo assumere un aspetto ridondante di cui non ci sarebbe stato alcun bisogno.» E per non farci mancare nulla, una segnalazione su La Nicchia Letteraria!
  21. Abissi - Paolo Cabutto

    In attesa delle prossime recensioni, una pioggia di nuove segnalazioni! - Club GHoST - Reading at Tiffany's - FantasyAmo del nostro @Luca Morandi - Aratak
  22. Cosa state leggendo?

    Il mio preferito di Murakami Intanto sto leggendo "Questo sangue non è mio" di Giovanni Lucchesi.
  23. #readEat - libri da mangiare

    La mia raccolta di racconti è approdata nella cucina letteraria di @readEat
  24. Ronzani Editore

    Concordo con @Il Conte: ormai siamo tutti molto sensibili ai prezzi, in particolare quando si parla del libro di un esordiente. Se il libro, in quanto oggetto, è almeno decente, il prezzo basso è un buon punto a favore in sede di promozione.
  25. Riviste che pubblicano inediti di esordienti

    A quanto ne so hanno degli autori interni che collaborano in ogni numero e altri esterni, come il sottoscritto, che scelgono per ogni tema. Per quanto riguarda il seguito, onestamente non ti saprei dire.
×