Vai al contenuto

SoulMeetsBody

Scrittore
  • Numero contenuti

    349
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte risposto da SoulMeetsBody


  1. Bellissima recensione del blog Mille splendidi libri e non solo:D

     

    «Abissi è un bel libro, le immagini di paura evocate dallo scrittore con il suo stile, sono elaborate talmente bene che anche la morte vi sembrerà dolce, avvolta in uno strano torpore, scioccante! [...] Ottimo esordio che, sono certa, porterà a Paolo un futuro “spaventosamente” radioso!»

     

    In più, tre nuove segnalazioni:

    Chicchi di pensieri

    Bookoria

    La cercatrice di storie

     


  2. Nuova recensione positiva su Thrillernord, comprensiva di intervista! Direi che il recensore ha colpo perfettamente l'anima dei miei racconti :)

     

    «Negli abissi di Cabutto non troviamo mostri orripilanti né scene macchiate di litri di sangue, bensì la bruttura interiore dei personaggi, con i loro vizi e le debolezze, che emerge e si fa carico di essere il vero mostro di cui avere paura. Stephen King diceva che mostri e fantasmi esistono, vivono dentro di noi, e prevalgono sulla nostra umanità, e questa credo sia una potenziale chiave di lettura per “Abissi”.»

     

    In più una manciata dei segnalazioni:

    Scheggia tra le pagine

    Infiniti universi fantastici

    Il gufo lettore


  3. 11 ore fa, Leonardo Giacomazzo Bano ha detto:

    Comunque oltre alla risposta celere (settimana o giorni) ricordo molto bene che nella prima email che mi inviò l'editore, c'era veramente un ottimo commento al mio testo (in termini di conoscenza di esso) che mi ha lasciato subito stupito.

    Confermo anche nel mio caso.

    • Mi piace 1

  4. 2 ore fa, theco ha detto:

    Sul sito invitano a non inviare manoscritti perché dal 2018 si occupano solo di narrativa straniera

    Peccato, mi è sempre sembrata un'ottima ce. Avevo inviato i miei racconti a giugno 2016 ma non ho mai ottenuto risposta.


  5. Ciao @DanZac , grazie per i complimenti :)

    L'accordo con DirectBook è in essere da più di un anno e onestamente non capisco perché sul sito non sia stato riportato. Se vai sul sito del distributore, potrai trovare Talos tra gli editori associati.

    Per quanto riguarda la promozione, al momento mi sono mosso più che altro io sul web, tramite segnalazioni e recensioni. Da questo punto di vista l'editore si è detto disponibile a scrivere per richiedere recensioni a blog e siti che non accettano mail da parte degli autori e a inviare il pdf o la copia cartacea (con un massimo 5/6 copie). I nominativi dei blogger però li sto cercando io.

    Non realizzano book trailer o siti e non stampano in pod, di questo ne sono certo. Hanno una prima tiratura (nel mio caso 150 copie), con possibilità di ristampa di nuove edizioni.

    Per quanto riguarda le presentazioni, purtroppo la logistica mi è avversa. Loro sono calabresi mentre io vivo in Piemonte. Si sono dimostrati molto disponibili a organizzare presentazioni nella loro regione, ma anche a Roma e a Trieste, dove risiedono parecchi loro autori. Al momento sto organizzando da solo la prima presentazione nella mia città, dove l'editore mi spedirà i volumi. Per i prossimi mesi valuterò se spostarmi o meno. Per un autore del Sud Italia, sicuramente ci sono maggiori possibilità.

    Arrivare in libreria fisicamente è dura, come per tutte le piccole ce. Però l'ordinabilità funziona. Il mio libro è stato ordinato in una Feltrinelli in provincia di Pavia ed è stato prontamente spedito.

    Discorso fiere: mi hanno spiegato che al momento preferiscono concentrarsi sulle presentazioni, tralasciando le fiere.

    In definitiva posso dire che hanno confezionato un ottimo prodotto ma che, nella promozione, l'autore deve dare una mano. Come credo nel 90% delle piccole ce.

    • Mi piace 2

  6. 2 ore fa, JohnnyBazookaBic ha detto:

    @Mauro Barbarito @Andrea.Dee

    L'idea delle interviste è quella di raccontare delle esperienze di autori che hanno pubblicato (ovviamente tra noi del forum e, in generale, tra chi non è uno scrittore famoso) con una piccola CE. L'intervista dovrebbe raccontare come è stata scelta tra le candidate la casa editrice, come è stato il rapporto con loro prima di firmare. Come si è svolta la promozione del libro e tutto quello che ruota attorno ad essa (con le emozioni dell'autore nel presentare il proprio lavoro ecc.). Vorrei anche che l'intervistato ci spieghi che cosa non rifarebbe. Magari, anche se è felice di aver pubblicato con una CE, avrà sicuramente qualche consiglio da dare a chi si trova per la prima volta a vivere la sua stessa esperienza e che, grazie al suo racconto, potrà evitare di ripetere un errore. 
    Insomma, vorrei creare uno spazio nel mio blog nel quale raccogliere le esperienze di tutti coloro che, in qualche modo, hanno realizzato il loro sogno. 

    Bella iniziativa! Sarei proprio curioso di leggere le esperienze altrui :)


  7. Seconda recensione per "Abissi", questa volta da parte del blog Reading in the Tardis!
    Un voto di ben 4 su 5, con qualche piccola critica che fa sempre bene :)

     

    «Abissi ha soddisfatto le aspettative: non ci sono stati racconti troncati in modo troppo rapido, "tirati via" come direbbe la mia maestra delle elementari. Ciascuna storia si è presa il suo tempo e non ha avuto fretta, senza allo stesso tempo assumere un aspetto ridondante di cui non ci sarebbe stato alcun bisogno.»

     

    E per non farci mancare nulla, una segnalazione su La Nicchia Letteraria!

    • Mi piace 1
×