Vai al contenuto

Pincopalla

Scrittore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Pincopalla

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pincopalla

    EdiGio'

    Buongiorno a tutti, Riporto, sinteticamente, la mia esperienza con la casa editrice Edigiò: ho trasmesso il manoscritto (racconto per ragazzi) alla redazione e, dopo un paio di mesi, ho ricevuto il parere favorevole alla pubblicazione del libro e il contratto di edizione. Principali clausole contrattuali: - nessun obbligo di acquisto,; - la fornitura di una copia omaggio e la possibilità di ordinare 30 copie del libro con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina; - la stampa di 50 copie del libro nella prima edizione [copie spedite alle librerie e siti online che ordinano il libro direttamente alla casa editrice]; - la ristampa, nell'arco di tre anni dalla prima edizione, di trenta copie per volta; - l'obbligo, per l'autore, di correggere le bozze di stampa; - il compito, per l'autore, di proporre soluzioni grafiche per la copertina e per le eventuali illustrazioni interne; - il pagamento dei diritti all'autore, pari al 5% del prezzo di copertina, a partire dalla 301esima copia venduta; - l'obbligo per la casa editrice di inviare all'autore un rendiconto annuale attestante il volume delle vendite [purtroppo dopo quasi due anni non ho ricevuto nessuna comunicazione in tal senso: proverò a contattare la redazione e vi aggiornerò]. Tralascio altre clausole di scarsa rilevanza. La presentazione del libro sul sito della casa editrice era ben strutturata e, per quanto riguarda il rapporto interrelazionale con l'editore, posso sicuramente confermare disponibilità e cortesia della redazione e della titolare. L'unico problema, a mio avviso, rimane la mancanza di una vera azione di promozione delle pubblicazioni da parte della casa editrice. Che dite, provo a promuovere il mio libro su Writer's Dream?
  2. Pincopalla

    Buongiorno a tutti

    Grazie mille anche a te, Niko Topic letto e virtualmente sottoscritto! Grazie, Giuseppe!
  3. Pincopalla

    Buongiorno a tutti

    Ciao, B.E. Green Benvenuto/a! A proposito di Salgari, direi che possiamo dargli fiducia! Grazie per l'augurio e buon viaggio anche a te!
  4. Pincopalla

    Buongiorno a tutti

    Mille grazie per l'accoglienza, Melania e Giuseppe! Avete ragione, non si capisce il genere (del nome, quello letterario l'ho indicato ) ... Rimedio subito: "Pincopalla": nome proprio di sognatrice femminile singolare Grazie ancora e a presto!
  5. Pincopalla

    Buongiorno a tutti

    Buongiorno a tutti, sognatori e sognatrici. Torno, dopo un breve periodo di "latitanza", a consultare WD e trovo tante novità! Non ho scritto che un piccolo racconto per ragazzi (almeno per ora, o almeno spero!): ho tanti spunti in mente, ma poco tempo per svilupparli. Vi farò sapere, con vero piacere, se il mio "raccontino" sarà pubblicato! A presto!
×