Vai al contenuto

Nio59

Scrittore
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

70

Su Nio59

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 29 gennaio

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

1.044 visite nel profilo
  1. Nio59

    Copyright su disegni

    ok, grazie
  2. Nio59

    Copyright su disegni

    Ciao a Tutti. Sto realizzando un libro di disegni che poi dovrò colorare a mio piacere, però l'"idea" delle immagini le sto prendendo da altri libri di altri autori, non le ricalco, le uso come modello, aggiungo e tolgo particolari ma qualcosa del modello originario (un certo albero, una casetta, un ruscello....) rimane nel disegno finale. Vorrei sapere se questo procedimento è legale oppure devo pagare il copyright agli autori dei disegni che prendo come modello. Grazie
  3. Nio59

    GonZo Editore

    Il nome è...preoccupante!
  4. Ci sono parecchi morti... non sarebbe carino!
  5. Ciao a tutti. Dovrei ambientare il mio romanzo in un famoso edificio di una città che ora è visitabile per i turisti. Gli antichi proprietari lo hanno lasciato a un ente che lo sfrutta turisticamente. Posso ambientare lì il mio romanzo (senza fare i nomi degli antichi possessori e senza riferirmi a fatti, situazioni o cose reali)?
  6. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Comunque, considerando che esprimendo solo pareri e qualche dubbio mi sono beccato parecchi feedback negativi, è chiaro che probabilmente sono andato a toccare qualche interesse sensibile, quindi abbandono questa discussione. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli in modo disinteressato e amichevole.
  7. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    E' incredibile come un colosso tipo Amazon possa stampare libri di così bassa qualità e diventare, di fatto, il più grande editore del mondo!
  8. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Una posizione ragionevole e sensata. Grazie.
  9. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Beh... ognuno può avere la propria opinione. Ipsi dixit si diceva nel medioevo e certi piedistalli, costruiti più sull'arroganza che non sull'obiettività, non sono certo indice di spiccata intelligenza e libertà di vedute.
  10. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Per Ken follett a 14 euro sono d'accordo. Per Pinco Pallino a 17 euro no.
  11. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    E' una semplice regola di mercato: costi minori, minore prezzo. Non credo che occorra demonizzare un autore di self perché dà al suo libro un prezzo basso. E comunque, non vedo perché un libro di Ken Follett, di 180 pagine, debba costare 14 euro, mentre il libro di Pinco Pallino, stampato da una piccola CE, sempre di 180 pagine, debba costare 17 euro.
  12. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Quindi, nel mio caso, insegnando italiano in un liceo e avendo un' infarinatura di informatica, potrei provarci...
  13. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Capisco quello che dici e lo condivido, però... se con il self si riesce (magari) a vendere parecchio, poi si potrebbe andare da una CE importante e presentarsi come uno che vende e quindi ha già un suo pubblico. Il self, in questo caso, potrebbe servire per entrare nell'editoria importante da una porta un po' più grande. Penso che tu abbia parecchia esperienza con le CE di un certo livello (mi sembra di aver letto qualche giudizio sul tuo conto in questo sito) che ne pensi? potrebbe essere così?
  14. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Appunto! Forse bisogna considerare anche questo...
  15. Nio59

    Meglio una piccola CE o il selfpublishing?

    Sono d'accordo, però il problema non è economico o tecnico, quello che mi spingerebbe verso il self è un altro aspetto: spesso le piccole CE aumentano a dismisura il prezzo della tua opera, ad esempio ho visto un libro di 160 pagine con una mediocre copertina a 16 euro il cartaceo e 5 euro l'ebook. La CE lo fa perché sa che i tuoi amici e i tuoi parenti, comunque compreranno il libro, magari solo per farti un piacere. Se invece lo stesso libro lo pubblichi tu metteresti prezzi più bassi, magari 12 euro il cartaceo e 2 euro l'ebook.e venderesti molto di più se riesci a fare un minimo di pubblicità...
×