Vai al contenuto

camparino

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.118
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

camparino ha vinto il 28 marzo 2017

camparino ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

834 Magnifico

Su camparino

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

3.590 visite nel profilo
  1. Aida

    @Eudes Ciao Eudes, è un racconto scritto molto bene. Ti dico quello che, secondo me, non va: Qui lo vorrei più duro, tipo "Per me sono solo portafogli che camminano". Toglierei tutta la parte di considerazioni sugli uomini. Nel senso appunto che restano "portafogli che camminano" e basta. Questo passo è molto bello. Buone anche le considerazioni "sociali". Quello che proprio mi stona è il finale. E' di un antifemminismo desolante. Vorrei sentire parole di "autostima", di "farcela da soli", di "sfruttare al meglio la bellezza", di "prendere tutto e non perderlo", di "ribaltare situazioni"... Insomma, la grinta di una donna che può farcela senza un uomo. E meglio di un uomo. Qualcuna ci è riuscita.
  2. Quattro apocalittiche chiacchiere

    @massimopud Bel posto, bella gente. Peccato il clima
  3. No Eli. I lettori vogliono e vorranno sempre sognare gnocche divine tra i broccati del re Sole. Vedi Angelica. E un improbabile Rescator. Se era piena di pidocchi, tanto valeva leggere un saggio. Dammi retta. Ciao
  4. Mezzogiorno d'inchiostro 108 Topic ufficiale

    @AdStr Leonardo? Vabbè
  5. Mezzogiorno d'inchiostro 108 Topic ufficiale

    Bravissimi @Befana Profana e @Luca Trifilio . Partecipazione fulminante al MI. Uei. Io partecipo da una vita e mai vinto uno.
  6. Quattro apocalittiche chiacchiere

    Io sono un animalista e un animale convinto. Siamo primati (essere primi è già un bel successo). Ho la risposta alle tre domande fondamentali: siamo bestie, veniamo da un miscuglio casuale, e ci ritorniamo. Il nostro essere sociale (cultura, politica, arte, web, writer's dream, scienza...) è del tutto simile alle interazioni di un branco di scimpazé. La distanza tra usare il pollice e scrivere la Divina Commedia, in termini evoluzionisti, è minima, se non inesistente. A me pare consolatorio. Non so a voi.
  7. @Joyopi Caro jo. Ma che problemi ti fai? Un romanzo per sua natura è un insieme di suggestive balle. Ricordo una serie di grandissimo successo "Angelica, la marchesa degli angeli". Ne hanno tratto innumerevoli film. Nel libro, la corte di Versailles, non era descritta come un posto dove la gente faceva la cacca dietro alle colonne. Perché non c'erano i bagni. Le acconciature delle dame non erano colture di pidocchi, quali erano. Per dirne due. La gente vuole leggere solo quello che immagina e che lo intriga di un personaggio. Storico o no. Falli sognare e fregatene della verosimiglianza.
  8. Dai, in termini generali. Non si scrive mai a nessuno con raccomandata (e ancora meno r.r.). A meno di avere un contenzioso legale. Indispone il destinatario a prima vista (a me per raccomandata arrivano solo le multe. Così, quando il portiere mi avvisa, mi incazzo a priori). Le Poste hanno un servizio che ti consente di seguire on line l'iter della lettera prioritaria. Fino alla consegna. Basta segnare il codice del plico e digitarli nel sito delle Poste.
  9. Ciao amic*

    Abbiamo molto in comune. Benvenuta Francesca Camparino Maria Bitter
  10. Mezzogiorno d'inchiostro 108 Topic ufficiale

    Allora, le mie preferenze: "A Carnevale ogni scherzo vale" di @Rica "Il destino di uno scherzo" di @Befana Profana "I Rossi" di @Ginevra
  11. [MI 108] Scherzi da prete

    @Unius "Prova microfoni... prova... Grazie, grazie"
  12. Racconti brevi in "5 punti" - Dies Irae

    L'Armageddon secondo @massimopud
  13. [MI 108] Ava Komelava: una settimana d'addio

    Alcuni passaggi sono una firma: I personaggi sono ben delineati Però, diciamolo, dalla Volpe Scatenata ci aspettavamo qualcosa di più Damnation. Vabbè. Coriandoli.
  14. Racconti brevi in "5 punti" - Dies Irae

    @massimopud "Dies excusatio". Bravo. Ciao
  15. [MI 108] Scherzi da prete

    @Kikki @Semplicemente Frà @Befana Profana Dai, grazie mille. Appena pubblicato il racconto, mi sono venute in mente altre "prove microfono" pisciosissime. Vabbè. La prossima volta.
×