Vai al contenuto

Francisco

Scrittore
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Francisco

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://franciscomulhollanddrive.blogspot.com/
  • Skype
    franciscolosthighway

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Argentina, Bahia Blanca.
  • Interessi
    Musica, film, scrittura, lettura, recitazione, insegnamento.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Francisco

    Ferrari Editore

    D’accordo.
  2. Francisco

    Ferrari Editore

    @lapidus Ciao, Lapidus! innanzitutto, rinnovo le mie felicitazioni ! Come si chiama e dove posso trovare il tuo libro? Lo si può acquistare online, tipo su Amazon? E ancora, come va il post publicazione? Saludos, Francisco
  3. Francisco

    Ferrari Editore

    @lapidus enhorabuena! Felicitazioni, aggiornami sulla data esatta di uscita!
  4. Francisco

    Ferrari Editore

    @Giuseppe Milisenda Ciao Giuseppe e complimenti per il tuo secondo libro! Son d’accordo sul loro entusiasmo, lo hanno trasmesso anche a me. Tanto che sono ancora propenso ad avventurarmi con loro. Nel frattempo, ¡mucha mierda!
  5. Francisco

    L'erudita

    @tearoxy ciao, secondo me se abiti lontano e dev andare a Roma solo es esclusivamente per parlare con loro, hai fatto più che bene a declinare! Non ha davvero senso sbattersi per tanto, una prima chiamata è d’obbligo. Ogni modo, se ti rispondono, tienici aggiornati!
  6. Francisco

    Ferrari Editore

    @lapidus Ah, peccato! No, io non ho firmato ancora. Dal momento che non ho fretta sto ancora aspettando altre eventuali proposte. Sì, loro saranno a Torino. Io parlai con Francesca la quale mi ha detto che lei personalmente non ci sarà. Ogni modo, aggiornaci sull’uscita del tuo lavoro! E buona fortuna!
  7. Francisco

    Ferrari Editore

    @lapidus Ciao, Lapidus! Volevo chiederti come si era sviluppata la tua vicenda, se avevi pubblicato e se sarai a Torino in settimana. Attendo tue
  8. Francisco

    L'erudita

    Ottima osservazione, la prossima volta non mancherò. Si può modificare questo mio ultimo commento e renderlo meno lenzuolo?
  9. Francisco

    L'erudita

    Aggiungo un particolare che mi era scappato: come diceva Amy, i libri su Amazon non sono mai disponibili per via di un giro davvero strano e ambiguo. In poche parole, se si fa un primo ordine su Amazon il meccanismo ha inizio ed il libro sarà disponibile online. Qualora la domanda dovesse scendere, il meccanismo si fermerà provocando tanto temuto “non disponibile”. In poche parole, per far sì che il libro sia sempre disponibile, c’è bisogno che la domanda sia continua. La mia prima opera la autopubblicai su Amazon ed è sempre disponibile. Se il target è il mercato online, autopubblicate e fate prima. Saluti!
  10. Francisco

    L'erudita

    Ciao! Grazie per avermelo ricordato! Son stato lì circa due settimane fa, ecco un riassunto di com’è stato. Location: la loro è una piccola sede, intima e circondata dai loro lavori pubblicati. A 5 minuti a piedi da stazione Tiburtina. Modalità: confermo il fatto che sono totalmente free. L’autore non deve versare nessun tipo di contributo, nessuna copia deve essere acquistata, salvo il caso in cui l’autore stesso decida di prendere tot copie. In tal caso c’è uno sconto del 30% (o 50%, non ricordo bene) per ogni copia acquistata. Il testo viene revisionato da una persona e viene fatto un editing. All’autore viene comunque chiesto di rileggere il tutto cercando eventuali refusi ecc. una volta fatto questo, il testo viene rispedito a loro. Qualoea si decidesse di firmare, viene chiesto di indicare almeno cinque librerie nelle quali si vuol presentare il libro, in modo tale da permettere a Tommaso (il direttore) di farsi un’idea e pensare se tali librerie possono essere in linea con il contenuto del libro ecc. Viene inoltre chiesto di organizzare la prima presentazione (possibilmente dove si possano coinvolgere molte persone). Consigliano anche posti “alternativi” nei quali presentare l’opera: bar, pub, parchi e via dicendo. La prima tiratura è di 150 copie. A contratto scaduto (durata di 1 anno), all’autore verrà chiesto -qualora non sia riuscito a vendere tutte le copie- se voglia o meno acquistare le copie. In caso di risposta negativa, verranno semplicemente eliminate dato che è impensabile per loro accumulare libri su libri. Bada bene, la loro è solo una domanda lecita, non cercano indirettamente di rifilare copie. Su questo sono molto seri. Aspetto: i libri si presentano davvero bene. L’impaginazione è curata, molto elegante e professionale. Anche le copertine non sono da meno. Decisamente un prodotto valido e da considerare. Distribuzione: il motivo che mi porta a declinare è proprio questo. Sono una realtà molto piccola, il loro raggio d’azione è molto limitato (o almeno, in confronto ad altre realtà che mi hanno contattato), per cui ogni autore dovrà valutare quali sono i suoi obiettivi e cosa si aspetta dall’anno publicazione. In definitiva, sembrano molto disponibili, però non so dire se lo sono anche una volta pubblicato. Spero di esservi stato d’aiuto e mi scuso per la parte relativa allo sconto: avendo avuto altri incontri e avendo da priorità ad alcuni, qualche particolare mi appare fuori fuoco.
  11. Francisco

    Shanghai Magic Bus

    L'autore a bordo di un Boeing 747 si prepara al jet-lag più lungo della sua vita mandando giù birra e osservando le hostess diventare sempre più carine col passare del tempo. Un mix di strade e racconti, grattacieli e barbecue in strada, cultura e tradizione, té verde e 4G. Accompagnato dal tailandese Pen e dall'indonesiano Denny, l'autore si mimetizza nelle strade di una città tutta da scoprire tra emozioni e tuffi nel passato, in un'avventura magica e pure asiatica, scoordinata e senza freni. In tre parole, Shanghai Magic Bus.
  12. Francisco

    L'erudita

    Ciao, Amy! Grazie della dritta, raccolgo e custodisco in tasca! Effettivamente, dopo aver fissato l’incontro per poi ricevere una mail nella quale mi veniva comunicato che purtroppo proprio quel giorno erano chiusi (?), qualche serio dubbio mi era venuto. Venerdì andrò solo per sentire cosa hanno da dire, dato che comunque un ritorno a Roma personalmente è sempre graditissimo. Mi spiace per te, però! Tremendo quello che ti è successo. Avevi letto qualche testimonianza prima di firmare? Ogni modo, grazie per la tua utilissima condivisione
  13. Francisco

    L'erudita

    Sono stato contattato tre settimane fa c.ca e ho ricevuto la solita email standard. Venerdì farò un salto da loro e vi aggiornerò. Ogni modo, mi hanno già confermato che non c’è alcun tipo di contributo che l’autore deve versare.
  14. Francisco

    Ferrari Editore

    Ciao Lapidus, e complimenti! Se sarai qui a Torino, fammelo sapere in modo che io possa acquistare il tuo libro! Sono stato contattato proprio stamane dopo aver mandato il mio manoscritto (ci han messo solo sette giorni!). La risposta della direttrice è stata entusiasta e questo mi fa molto piacere. Non posso ancora dirvi altro dato che dobbiamo ancora fissare un appuntamento telefonico. Le impressioni che ho raccolto sono tutte positive ed il loro sito è davvero curato. E anche la grafica mi sembra davvero niente male! In bocca al lupo a te, Lapidus! Tienimi aggiornato, miraccomando.
  15. Francisco

    Viola Editrice

    Ops! Grazie mille per la dritta, provvederò!
×