Vai al contenuto

Gerundio Meringa

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Gerundio Meringa

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

436 visite nel profilo
  1. Gerundio Meringa

    Lorem Ipsum

    Cari amici mi associo. Inviato a settembre, ancora nessuna risposta e ogni volta che il telefono fa "bling" per segnalare una nuova mail spero ancora di leggere un messaggio tipo: "Caro amico venga a trovarci subito che abbiamo Einaudi, Adelphi e Mondadori che si azzuffano per pubblicare il suo libro". Invece è sempre Amazon che cerca di vendermi qualcosa Dev'essere per quello che nel box a sinistra, sotto il mio nome, c'è scritto sognatore.
  2. Gerundio Meringa

    Lorem Ipsum

    Anch'io ho inviato il mio testo a settembre e sono in attesa. Immagino che, a giudicare da quanto ho letto in questa discussione, sia una situazione abbastanza normale. Meglio una risposta positiva dopo mesi che una risposta negativa in quindici giorni
  3. Gerundio Meringa

    Cosa state leggendo?

    Ulisse di Joyce (però è una ri-ri-ri-ri-rilettura ) e Racconti di J.G. Ballard
  4. Gerundio Meringa

    Sono tutelata quando invio un manoscritto ad una casa editrice?

    Nella mia esperienza il plagio capita facilmente con gli articoli pubblicati in rete. Anni fa scrivevo recensioni musicali per una rivista on-line. Per curiosità ogni tanto facevo ricerche con Google utlizzando brani caratteristici dei miei scritti e almeno in due casi mi sono trovato la recensione copiata di sana pianta da siti, tra l'altro, più che blasonati. Devo dire che, a seguito delle mie proteste, gli autori del misfatto si sono mossi subito per mettere a posto le cose, ma se non me ne fossi accorto? Per quanto riguarda un racconto o un romanzo penso che, più del furto dell'intero scritto, ci sia da temere il furto di un'idea o di un brano particolarmente ben riuscito, ma credo che sia un rischio modesto. Comunque in un caso mi sono spedito, come ho letto che altri hanno fatto, una raccomandata col testo all'interno e buona notte.
  5. Gerundio Meringa

    Concorso Dieci Lune [scad. 15/03/2016]

    Grazie. Ho qualche racconto da parte, magari ci faccio un pensiero.
  6. Gerundio Meringa

    Un saluto a tutti

    Una domanda. La pagina del forum mi dice che non posso aprire nuove discussioni. Si sbloccherà o la mia condizione di utente appena arrivato prevede che io non possa aprire discussioni per un po'?
  7. Gerundio Meringa

    Un saluto a tutti

    Il cognome è un anagramma, il "nome" mi piaceva. L'ho usato come pseudonimo in un concorso :-)
  8. Gerundio Meringa

    Un saluto a tutti

    Un po' riflessione un po' alimentazione. Gli è che tra l'iscrizione e la presentazione c'è stato di mezzo il pranzo
  9. Gerundio Meringa

    Un saluto a tutti

    Salve a tutti, dopo aver letto il più saggio e divertente regolamento che abbia mai incontrato dentro e fuori dal web, forse con l'unica eccezione di quello del circolo Pickwick, mi presento brevemente. Mi chiamo Maurizio, sono un aspirante scrittore che si sente francamente un po' troppo fuori-corso. Oggi in gara più con il decadimento senile che con gli editori recalcitranti, ho deciso di rimettermi in gioco e provare a tirare fuori dal cassetto i due romanzi faticosamente scritti nel corso del decennio precedente e revisionarli attentamente per fare un ultimo tentativo di entrare nel novero degli scrittori che non hanno scritto solo per se stessi. Però se come scrittore sono una lumaca me la cavo molto meglio come lettore. Macino mediamente tra i 50 e i 60 libri l'anno e non sono molto originale quanto ad autori preferiti: Joyce, Proust, Mann, Pirandello, Gadda e Musil über alles ... Saluto di nuovo tutti e spero di poter presto partecipare attivamente a qualche discussione interessante.
×