Vai al contenuto

Saverio Siciliano

Scrittore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su Saverio Siciliano

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

334 visite nel profilo
  1. Saverio Siciliano

    Echos Edizioni

    Anch'io ho ricevuto lo stesso trattamento. Mi ritengo fortunato di aver ricevuto quasi 200 libri in conto vendita, da quando ho chiesto il resoconto, non hanno risposto alle mie mail e nemmeno al telefono. Evidentemente è la loro prassi, però piacerebbe sapere almeno quante copie sono state vendute dei miei due titoli.
  2. Saverio Siciliano

    LA FORZA DEI SENTIMENTI

    Fino a
    Premiazione del concorso letterario "LA FORZA DEI SENTIMENTI" indetto dall'Ass. culturale e teatrale Luce dell'Arte. Tra gli altri, sarà premiato il mio libro di racconti "AL TRAMONTO".
  3. Saverio Siciliano

    PRESENTAZIONE LIBRO

    Fino a
    Presentazione del libro "AL TRAMONTO" di Saverio Siciliano alla biblioteca Vigentina di Milano. Relatrice Giovanna Bresciani. Lettrice brani Rita Guidotti. Al termine della presentazione, l'autore sarà lieto di offrire un aperitivo a tutti gli intervenuti. Si potrà acquistare il libro direttamente dall'autore che personalizzerà la copia. Questo libro riceverà una menzione speciale il 8 ottobre a Roma per il concorso letterario "La forza dei sentimenti".
  4. Saverio Siciliano

    Meligrana Editore

    @MarcoPeluso Visto che hai pubblicato con loro, mi sai dire che distribuzione hanno? A te hanno proposto solo la pubblicazione E-book o anche il cartaceo?A me hanno proposto E-book ed in seguito forse il cartaceo. Grazie per una risposta.
  5. Saverio Siciliano

    Echos Edizioni

    Buongiorno a tutti. Voglio raccontare la mia esperienza con questo editore (fino a questo momento) e vorrei fare una domanda a chi ha più esperienza di me con questo editore: Da quando abbiamo avuto il primo contatto fino a quando la prima copia ha visto la luce,sono passati 9 mesi. (Come aspettare un figlio). Sono molto gentili e disponibili. Impaginazione, editing, grafica e tutto quello necessario per un libro, è completamente gratuito. Le copie che regalo alle biblioteche per fare le mie presentazioni, sono gratuite. Nello suo stand del salone del libro di Torino c'era anche il mio titolo. Fino a qui tutto bene. MA la prima cosa che mi è stato chiesto all'inizio (forse a tutti) se mi davo da fare a vendere delle copie per conto mio. Ho dato una risposta positiva perché avevo l'esperienza che avevo fatto con il mio primo libro che mi sono auto-pubblicato e auto-promosso vendendo 100 copie in un anno. Attualmente con li libro pubblicato con questo editore ne ho venduti 40 copie in 3 mesi. LA MIA DOMANDA: C'è qualcuno che mi sa dire se questo editore ha una distribuzione e quante copie hanno venduto? Ho un terzo libro da pubblicare e si sono offerti già in 3 editori con (più o meno) lo stesso contratto. La mia domande è: Se li devo vendere solo io tutte le copie che si stampano (promuovendo, pubblicizzando, presentando. Con tutti i relativi costi.) vale la pena appoggiarsi a questi editori? E' vero che loro hanno tutti i costi di stampa, ma è anche vero che mi danno il 10% del venduto e su questa grande percentuale, si deve detrarre l'IVA e la ritenuta d'acconto. Questa percentuale fino a 50 copie oltre mi daranno il 30%. Con le auto-pubblicazioni si può acquistare anche una copia, si può guadagnare dal 50 al 70%. C'è qualcuno che mi sa dare un motivo valido per continuare a pubblicare con questi tipi di editori? Quali vantaggi potrei avere? Grazie
  6. Saverio Siciliano

    Alcheringa Edizioni

    Se pensi che gli editori leggano tutto quello che ricevono, sei un illuso. Detto da un editore: Prima legge il curriculum (se è conciso), poi la sinossi ed infine se si è incuriosito, fa leggere l'opera a un lettore. Perciò come dici tu è una lotteria.
  7. Saverio Siciliano

    Alcheringa Edizioni

    Anch'io ho ricevuto ieri la risposta al mio invio del 9 marzo. Speriamo di essere sorteggiato! Vi farò sapere. Buona fortuna a tutti.
  8. Saverio Siciliano

    Echos Edizioni

    Espongo la mia esperienza con questa casa editrice. I tempi sono molto lunghi. Ho inviato il manoscritto a settembre, A ottobre mi rispondono positivamente chiedendomi se ero ancora disposto a pubblicare con loro. Confermo immediatamente, a novembre ricevo bozza del contratto che confermo e invito a mandare il contratto definitivo. A dicembre dopo qualche sollecito è arrivato il contratto definivo che firmo e invio. A gennaio mi viene assegnato un editing che si prende un mese per fare il suo lavoro. Forse, finalmente a fine marzo vedrà la luce la prima copia. Per la distribuzione si affida molto all'abilità dello scrittore nel proporsi alle biblioteche e librerie. Trovo positivo che partecipa ai vari saloni di editoria.
  9. Saverio Siciliano

    INCONTRO CON L'AUTORE

    Fino a
    Presentazione del libro "COME ARCIMBOLDO - FOOD LOVERS" classificato terzo al concorso letterario "Il Buon Riso fa Buon Sangue" Premiazione a Roma il 28 febbraio 2016.
  10. Saverio Siciliano

    Nuovo, ancora incartato

    Ciao a tutti, mi chiamo Saverio abito in una città profumatissima, cioè Gorgonzola (MI). *Editato dallo Staff*
×