Vai al contenuto

vincenzobenvenuto

Scrittore
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su vincenzobenvenuto

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 04/01/1977

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Salerno

Visite recenti

396 visite nel profilo
  1. vincenzobenvenuto

    Nulla Die

    Perdonami, Niccolò, non vorrei pecccare di superbia ma il primo editing, quello serio e scrupoloso, dovrebbe essere fatto dallo scrittore. In altri termini lo scrittore, per pubblicare, dovrebbe almeno assicurare un testo grammaticalmente valido. Non ho mai creduto a chi dice che l'importante è la storia. Quest'ultima ha sì il suo peso, ma se poi la trama dev'essere praticamente riscritta dall'editor, lo sbaglio è duplice: 1) dell'autore, che probabilmente dovrebbe dedicarsi ad altro; 2) della casa editrice, che non dovrebbe pubblicare quel testo. Per tutto il resto, c'è l'editoria a pagamento.
  2. vincenzobenvenuto

    Alessandro Polidoro Editore

    Salve. Qualcuno conosce i tempi di risposta di questa interessante casa editrice?
  3. vincenzobenvenuto

    Echos Edizioni

    Colleghi e amici, buonasera. Mi sembra di avervi già raccontato, in un post precedente, la scelta di pubblicare il mio prossimo libro (stavolta, mi sono "provato" con il thriller) con la Echos edizioni. Ebbene, dopo essere stato affidato all'editing del dr. Otta (una persona scrupolosa, seria e preparata), adesso il mio tutor è la gentile Susanna Fusaro con la quale ho avuto soltanto un paio di contatti telefonici: mi è bastato questo approccio minimal però, per capire che anche in questo caso il referente è della massima disponibilità e cortesia. Il mio libro avrebbe dovuto vedere la luce a luglio poi, a causa di un supplemento di uscite della casa editrice (comunicatomi un po' in ritardo, ma pur sempre comunicatomi), la pubblicazione è slittata a settembre. Che dire? Al momento l'impressione verso questa casa editrice è molto positiva; del pari positiva è la loro disponibilità ad accogliere le proposte e i suggerimenti dell'autore (ad esempio, nel mio caso, avendo un amico pittore che si è gentilmente offerto di disegnare la copertina del libro, gliel'ho comunicato e loro non mi hanno fatto alcun problema circa la possibilità di proporre la mia copertina). Vi terrò aggiornati, se vi va, sul prosieguo dell'esperienza editoriale, sperando che sia soddisfacente come lo è stata fino ad adesso (a parte quel leggero, come vi dicevo ritardo, dipeso, però, da eventi straordinari, come tali non prevedibili). A presto.
  4. vincenzobenvenuto

    Eretica Edizioni

    Capita che invii il tuo manoscritto a diverse case editrici. Capita che lo stesso giorno ti rispondono due case editrici dichiaratesi disposte a pubblicare la tua opera. Capita che tu ne scelga una basando la scelta esclusivamente su "motivi editoriali". Capita che, per correttezza, declini l'offerta di uno degli editori e ti premuri di farglielo sapere. Capita, tra i tanti "capita" (a riprova che ci sono ancora editori-soprattutto medio piccoli-che svolgono con passione il... loro lavoro), pure di ricevere una mail del genere: Da: Eretica Edizioni [mailto:ereticaedizioni@gmail.com] Inviato: lunedì 8 febbraio 2016 10:12 A: Vincenzo Benvenuto. Oggetto: Re: Proposta Editoriale. Grazie mille per la segnalazione, Vincenzo, le auguro davvero di realizzare tutti i suoi sogni e le rinnovo i complimenti per la sua opera, meritevole di un bravo editore e di una giusta visibilità. Giordano Criscuolo. Grazie Eretica edizioni per la gentilezza e la professionalità.
  5. vincenzobenvenuto

    Echos Edizioni

    Ho inviato il manoscritto l'11 dicembre 2015. Mi hanno risposto positivamente il 05 gennaio 2016. Ora, dopo il colloquio telefonico, mi hanno inviato una mail con allegati il contratto e il trattamento dei dati personali (da firmare e inoltrare). Dovremmo iniziare tra poco a lavorare sul testo. Auguri a chi, come me, ce l'ha fatta e un invito a non demordere (prima del placet di questa casa editrice, ho fatto numerosi buchi nell'acqua. Poi, nello stesso giorno, mi sono arrivate due proposte da due editori diversi) a chi, almeno per il momento, non si vedrà pubblicato dalla Echos edizioni.
  6. vincenzobenvenuto

    Echos Edizioni

    Complimenti! Io dovrei firmare in questi giorni.
  7. vincenzobenvenuto

    Je suis....

    Merci, mon amie.
  8. vincenzobenvenuto

    Je suis....

    Pardon per essermi "allargato". In futuro starò più attento. Grazie, comunque.
  9. vincenzobenvenuto

    Echos Edizioni

    Ciao, Imbrattatore. Anche a me il 05 gennaio è arrivata un mail del genere. Mi chiedevano se ero disponibile ad un colloquio telefonico. Dopo aver dato la mia disponibilità, però, non si sono (almeno per il momento) fatti sentire. Com'è andata a te? Grazie. Sfortunatamente, per problemi personali non ho potuto effettuare il colloquio telefonico e nemmeno accettare una eventuale proposta di pubblicazione Mi dispiace, collega. Spero che i tuoi problemi personali siano presto superati e che potrai quanto prima pubblicare.
  10. vincenzobenvenuto

    Echos Edizioni

    Ciao, Imbrattatore. Anche a me il 05 gennaio è arrivata un mail del genere. Mi chiedevano se ero disponibile ad un colloquio telefonico. Dopo aver dato la mia disponibilità, però, non si sono (almeno per il momento) fatti sentire. Com'è andata a te? Grazie.
  11. vincenzobenvenuto

    Je suis....

    Ciao a tutti, sono Vincenzo Benvenuto. Nella vita quotidiana, per campare (male, ci mancherebbe!), svolgo la professione di avvocato; per sognare invece, quella di scrittore. Nel 2010 ho pubblicato il mio primo romanzo *Editato dallo Staff*. Attualmente mi trovo nella fase (estenuante) di promozione di un altro manoscritto (stavolta un thriller) presso le varie case editrici. Qualche abboccamento c'è stato...stiamo a vedere. Scrivo su un blog *Editato dallo Staff* Collaboro con una testata on-line *Editato dallo Staff*. Suono il pianoforte.
×