Vai al contenuto

Ljuset

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Ljuset ha vinto il 1 dicembre 2019

Ljuset ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

814 Magnifico

Su Ljuset

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 26 novembre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

5.410 visite nel profilo
  1. Ljuset

    Redenzione del cattivo

    Ma la donna uccide per legittima difesa (e quindi si potrebbe arrivare a dimostrare la sua innocenza, senza dover sacrificare il marito) o soltanto perché in quel momento ce le aveva girate? Il figlio potrebbe diventare il testimone chiave, a meno che non avesse realizzato che sua madre aveva un'indole assassina. Che il marito volesse espiare le sue colpe confessando un crimine non commesso sa molto di romanzo del XIX secolo. Non trovi?
  2. Ljuset

    Eccomi!

    Benvenuta @Vale D. Speriamo tu non sia della scuola freudiana o adleriana. Ma poi, anche se fosse, benvenuta tra noi, comunque.
  3. Ljuset

    I racconti della Quarta Luna - Sesto ciclo

    Grazie per la preferenza e sono d'accordo che, come quasi ogni racconto, anche Arija è decisamente migliorabile.
  4. Ljuset

    I racconti della Quarta Luna - Sesto ciclo

    Grazie di cuore.
  5. Ljuset

    parentesi

    Ciao @Marzia Minniti e benvenuta. Che ne diresti di aprire una parentesi per parlarci un po' di te?
  6. Ljuset

    [Gioco] Catena musicale

    Without me
  7. Ljuset

    Ciao a tutti!

    Benvenuta @LadySchriffin anche da parte mia.
  8. Ljuset

    IoScrittore

    Ecco il testo dell'invito come lettore. Gentile X, stiamo offrendo a pochi, selezionati partecipanti all’edizione 2020 di IoScrittore l'opportunità di partecipare alla prossima fase del Torneo letterario in qualità di lettori. Tra questi partecipanti che abbiamo scelto di contattare ci sei anche tu. Quindi se non l'hai ancora fatto e scegli di diventare un lettore o una lettrice di IoScrittore, puoi scoprire che opere sono passate in finale, esercitarti nel leggere un testo e valutarlo in modo costruttivo e con occhio critico. Pensavo che lo spedissero a tutti in automatico, ma vedo che qualcuno non l'ha ricevuto. L'anno scorso ho accettato, quest'anno ho troppi impegni. Su 10 testi dell'anno scorso, appena 2 valevano la pena - erano ben scritti - ma un paio erano decisamente scadenti. Se il messaggio non è rivolto a tutti, non saprei proprio su quali basi facciano la selezione.
  9. Ljuset

    I racconti della Quarta Luna - Sesto ciclo

    grazie @Pulsar
  10. Ljuset

    [Gioco] Catena musicale

  11. Ljuset

    Ciao!

    Nel tuo caso penserei anche a una terza possibilità: un'opera rock. Una storia musicata. in ogni caso, benvenuto tra noi.
  12. Ljuset

    Eccomi

    Benvenuta @Antonella M.
  13. Ljuset

    IoScrittore

    Auguro buona fortuna a tutti quelli che sono passati. Non sono uno di quelli, ma ho ricevuto nove commenti che mi hanno stupito: personalmente sarei stato meno generoso se avessi dovuto giudicare il mio incipit. Quindi, a parte il solito che raccomanda "dovresti leggere più i classici", che in realtà non significa niente, sono contento dei giudizi ricevuti, anche se ovviamente non sono bastati a mandarmi in finale. In ogni caso non avrei fatto in tempo a scrivere l'intera storia che avevo in mente. Tutto sommato, è stato bello. Troll non ne ho visti in giro, forse solo qualche prova che non tutti hanno letto l'intero incipit, ma sono cose che capitano (spero non sempre). Alla prossima occasione.
  14. Ljuset

    IoScrittore

    Il vantaggio della narrativa generale è che si può affrontare il tema di qualsiasi genere senza però essere obbligati alle caratteristiche del genere stesso. Quando si sceglie un genere particolare, si è limitati da alcuni step obbligatori, per rispettare la scrittura di genere. Per esempio (non ho scritto un giallo) se avessi decido di scrivere la storia di un indagine di un detective su un omicidio, includendo una storia d'amore, o una storia di introspezione, ovviamente avrei dichiarato narrativa generale perché sicuramente non avrei scelto lo schema tipico del giallo. Si tratterebbe di una contaminatio (una specie di crossover letterario praticato già ai tempi di Roma antica). Quindi nessuna novità. D'altronde qual è la vera definizione di Narrativa Generale ? Ha delle regole da rispettare? Chiedo perché lo ignoro.
  15. Ljuset

    due parole

    Benvenuto @diabolikaivette.
×