Vai al contenuto

Ljuset

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.293
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Ljuset ha vinto il 1 dicembre 2019

Ljuset ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

756 Magnifico

Su Ljuset

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 26 novembre

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

4.754 visite nel profilo
  1. Ljuset

    Unpopular opinion

    Vero, nonostante i colleghi cercassero di mettergli i bastoni fra le ruote.
  2. Ljuset

    Unpopular opinion

    Pace all'anima sua. Si sa però che a nuotare controcorrente è più facile affogare che seguendo il corso del fiume. Marx si era ispirato ai cristiani utopisti, però è stato spesso considerato anti-cristiano poiché del cristianesimo criticava le strutture del potere. Hitler ha avuto buon gioco con un popolo stufo di essere preso a bastonate sui gioielli di famiglia ha creduto di poter rendere pan per focaccia al resto del mondo. La seconda guerra mondiale è nata dalle condizioni di pace ingiuste con cui si era conclusa la prima. Un eccesso di buonismo spesso porta a una reazione contraria eccessiva. A parte le istituzioni, il cittadino deve avere la possibilità di difendersi da sé dai soprusi. Non dico che bisognerebbe ritornare a impiccare i ladri di cavalli: i cavalli sono poco usati ultimamente. L'anno scorso ho subito un furto - si sono portati via le fedi nuziali e poche chincaglierie - ma la cosa peggiore è stato vedere tutti i cassetti della biancheria svuotati a terra - mia moglie ha lavato tutto prima di rimetterlo nei cassetti - e il senso di impotenza di non sapere neanche a chi dare la colpa. Siamo rientrati pochi minuti dopo il furto - in pieno giorno - ma mi sono rammaricato di non essere arrivato in tempo per prendere a calci in c**o i delinquenti. Non è giusto che si facciano solo delle leggi per proteggere chi delinque dalla rabbia del cittadino-vittima.
  3. Ljuset

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    A patto che se fa 6 al superenalotto poi divida con chi gli ha augurato "tanta fortuna".
  4. Ljuset

    [Gioco] Catena musicale

  5. Ljuset

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Che se non reggono l'alcol diventeranno presto molesti. Ringrazio i miei compagni di squadra @Edu e @Mercy e invito lo staff a far correggere il bug che spesso rende impossibile taggare più di una persona per post. In ogni caso è stato bello veder trascorrere i l 2019 e il 2020 in poche settimane, senza sentirsi più vecchi, non dico di due ma, neanche di un anno. Ancora un augurio di buon proseguimento per il 2020 a tutto il WD e ... vinca il migliore, o per lo meno quello con il cu*o più grosso.
  6. Ljuset

    [N2019 - 3A] Yesterday

    Piaciuto.
  7. Ljuset

    [N2019-2A] I novizi

    Non mi ha particolarmente coinvolto la storia, ma la scrittura è ok e la traccia è rispettata. Buon lavoro. Alla prossima.
  8. Ljuset

    [N2019-2A] La ricerca dell'alba

  9. Ljuset

    [Gioco] Catena musicale

    Man ska ha husvagn = bisogna avere un camper (così la vacanza non è mai un flopp e si è veramente liberi).
  10. Ljuset

    [N2019-2A] Oltre la clessidra del tempo interrotto

    @Ghigo. Come trama l'ho trovato un po' forzato, Però si legge bene e i sentimenti sono positivi. Non so se trovare il figlio compassionevole o intimamente stronzo: non si distruggono le illusioni che aiutano a vivere. Bravo. Alla prossima.
  11. Ljuset

    [N2019-2A] Situazioni ad alto tasso di mortalità

    Forse una "l" di troppo. Un bel racconto, che tiene il lettore sulle spine, facendogli fare delle ipotesi, le più astruse, solo per poi dirgli con un bello smile "ti ho preso in giro". In effetti lo svolgimento del racconto, fino quasi alla fine, fa pensare a una possibile storia di tradimento coniugale. Ben fatto, e la traccia è rispettata. Non hai specificato il macro-genere, ma suppongo che si tratti di sentimentale e probabilmente l'avrà scritto il capitano della tua squadra. Il titolo? Non è il primo racconto in questa tappa che usa una specie di "slogan pubblicitario". non serve, quando i l racconto è scritto bene. Alla prossima.
  12. Ljuset

    [N2019-2A] Un negro e una cinese si baciano

    Unico appunto: il titolo. Sembra inventato ad hoc da un titolista che ha letto la storia un po' distrattamente e punta solo ad incuriosire. Il negro e la cinese che si baciano non aggiunge né toglie niente alla storia. Un modo come un altro per essere un po' originali nel titolo. Il racconto non è del genere che mi fanno impazzire, però trovo sia più che dignitoso che comunque la traccia si possa considerare centrata. Un buon lavoro. Alla prossima.
  13. Ljuset

    [N2019-2A] Lisa & Andrea

    Vedrei meglio Amo' invece di Amò. Manco l'ombra di maschilismo. Seppur simpatica, ho trovato la trama un po' "tirata per le orecchie", un po' forzata quando tiri in ballo: In ogni modo la traccia è centrata. Alla prossima.
  14. Ljuset

    [N2019-2A] Hidden Children

    Mi piace. Bello. MI piace. Refuso. Voluto? Mi è piaciuto la delicatezza con cui hai raccontato la grande tragedia. Alla prossima
  15. Ljuset

    [N2019-2A] Il gatto, Luca, sua moglie, la Sfiga

    Un racconto denso di ... sfiga, però divertente. Si spera che una serata del genere non sia consentita nel nostro sistema solare, o almeno che sia riservata a "qualcun altro". Sebbene non apprezzi, solitamente, le esagerazioni (non mi piace l'umorismo, tanto per intenderci, di mister Bean - l'attore Rowan Atkinson, l'ho apprezzato solo in "la famiglia omicidi" e per la particina in "Love actually"), il tuo racconto mi ha portato per mano dall'inizio alla fine, divertendomi. Bravo @Bango Skank. Alla prossima.
×