Vai al contenuto

Angelovero

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Angelovero

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://mammavadoadamsterdam.wordpress.com/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Puglia

Visite recenti

476 visite nel profilo
  1. Angelovero

    IoScrittore

    Ciao ragazzi, io purtroppo non sono passato. E dico purtroppo perchè ci tenevo e soprattutto perchè su 12 giudizi ricevuti ho la media del 6,63. Considerate che ho un 9 come TOP, quasi solo giudizi sopra la sufficienza, e un 2,33 (Due e trentatrè!) che mi ha distrutto la media. Nel commento mi scrive "senza infamia e senza lode"... Che dire? Fa parte di questo gioco esporsi al giudizio di chiunque.
  2. Angelovero

    IoScrittore

    Ciao ragazzi, ho appena finito anche io le mie valutazioni, che vi vado a sottoporre. Dopo alcuni incipit disastrosi ho trovato qualcosa di decente e anche qualcosa di buono. Mi mancano quelli capolavoro di cui si parlava poc'anzi, ma di sicuro uno di quei 9,33 è il mio Si scherza eh. Ecco i miei voti: 4,67 8,00 5,00 5,00 4,00 4,67 6,33 2,00 5,00 6,33 7,67 5,67 8,33 8,00 5,33
  3. Angelovero

    IoScrittore

    ...e io spero che quello "simpatico" a cui hai dato 7.00 sia il mio Anche se non credo ci siano quantità industriali di refusi...
  4. Angelovero

    IoScrittore

    Ragazzi io non ho ancora terminato ma continuo a trovare robe insufficienti. Finora solo due incipit superano il 6 di valutazione, un 8 (un thriller, lo stesso di Pennywise?) e un 6.67. Per il resto tanta mediocrità e alcune robe davvero indecenti, ho appena assegnato un 2.00 ad una "storia" che non è possibile definire un'opera. Roba da tema di un ripetente che non ha mai scritto nulla in vita sua. Stiamo a vedere.
  5. Angelovero

    IoScrittore

    Ragazzi andateci piano con le stroncature perchè lì in mezzo c'è anche il mio incipit Comunque, per quel che mi riguarda, su 4 incipit letti finora uno era molto buono (gli ho dato 8 come media) e altri tre insufficienti, di cui uno terribile. Voi invece?
  6. Angelovero

    Meucci Agency

    Segato anche io
  7. Angelovero

    Meucci Agency

    Ciao ragazzi, sono passato anche io, al primo tentativo. Per ora tutto tace.
  8. Angelovero

    Selfpublishing: voi cosa ne pensate?

    Ciao Camparino, perdona la mia ignoranza in materia, vorrei sapere: quali sono secondo te le case editrici piccole di alto profilo?
  9. Angelovero

    Feltrinelli Editore

    Ho letto che alcuni mesi fa su queste pagine si discuteva di SenzaFiltri. Sono andato sul sito della Feltrinelli ed ho trovato questa notizia che magari vi era sfuggita... http://www.feltrinellieditore.it/news/2015/12/18/senzafiltri-esce-il-primo-titolo/
  10. Angelovero

    Selfpublishing: voi cosa ne pensate?

    Grazie Lorenzo. Il punto è che vorrei farlo leggere ad amici, conoscenti e a chi mi segue da tempo tramite il web. Inoltre l'idea era di fare una campagna di crowdfunding, in modo da avere un certo numero di copie vendute già prima della stampa stessa. A questo punto potrei procedere solo con la stampa, senza ISBN, per tutti quelli che lo vogliono leggere. Poi non so se anche solo vendere 100 copie è un'impresa.
  11. Angelovero

    Selfpublishing: voi cosa ne pensate?

    Ciao ragazzi, io sono nella fase conclusiva della scrittura del mio primo romanzo. L'intenzione, una volta terminata la scrittura, sarebbe di stamparne un centinaio di copie con un servizio di print on demand (finora Youcanprint è quello che mi convince di più) e nel frattempo tentare la tortuosa strada dell'invio ad agenzie, agenti e CE. Quello che non riesco a capire, e che la lettura di tutto questo topic ha ulteriormente confuso è: se pubblico con Youcanprint o anche solo su Amazon, facendomi assegnare un ISBN, ciò rende immediatamente il mio romanzo fuorigioco per qualsiasi CE? Perchè mi pare di aver capito che le CE sarebbero interessate solo a inediti 100%. Ecco, questo mi genera una gran confusione, perchè poi si fa cenno ad autori che hanno iniziato con il self e poi sono stati notati da qualche CE lungimirante. Vi ringrazio in anticipo.
  12. Angelovero

    Nuovo iscritto

    Grazie a tutti!
  13. Angelovero

    Nuovo iscritto

    Salve a tutti, mi chiamo Angelo e dall'ormai lontano 2009 ho iniziato a scrivere il mio primo romanzo. Dopo averlo interrotto e lasciato in sospeso per troppo tempo, ho finalmente trovato costanza nello scrivere nel corso del 2015. Adesso sono finalmente agli sgoccioli della stesura e conto di scrivere la parola fine entro il mese di Gennaio 2016. Ho quindi iniziato ad interessarmi di tutto ciò che riguarda il difficile percorso di pubblicazione e scoperto che WD è una vera miniera d'oro. Qualche altra informazione su di me: ho una formazione giornalistica che purtroppo non ho coltivato fino in fondo, per cui pur avendo le 3 caratteristiche principali per un buon giornalista (curioso, polemico e bravo a scrivere), mi ritrovo a fare tutt'altro nella vita. Ma per fortuna si tratta di cose belle. Nello scrivere il mio romanzo ho riscoperto il piacere di fare ciò che meglio mi riesce nella vita e di questo ne sto beneficiando pienamente a livello esistenziale. Spero di avere discussioni proficue con iscritti e moderatori del forum, e di fare nuove amicizie sulla base di questa passione comune. Buon 2016 a tutti. Angelo
×