Vai al contenuto

silvana amadeo

Scrittore
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su silvana amadeo

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 12/07/1969

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.442 visite nel profilo
  1. silvana amadeo

    Mi racconto dall'aldilà

    Immaginando il mondo dell'aldilà. Lì dove con la mente razionale si può entrare fino a un certo punto e pertanto un mondo ignoto e misterioso. Giocare con l'intuizione e con le conoscenze esoteriche e con una vivace scenografia per riprodurre il mondo dell'oltre attraverso un romanzo. Momenti di smarrimento e un vagare incerto, l'incontro con le guide spirituali, la riscoperta delle vite passate e le connessioni con l'ultima vita terrena. Scoprire legami che si scompongono e si ricompongono, spostandosi tra spazi interstellari. E' tutto quel che capita alla protagonista che interrompe la sua vita gettandosi sotto la metropolitana. Una donna alternativa originale e non del tutto equilibrata. Nell'oltre, con un corpo e una mente più sottile, potrà dedicarsi ai compiti d'amore che le vengono affidati: compiti da svolgere verso le persone che in vita le sono state vicine e che ha amato. E dovrà cercare di comunicare con loro con dei maldestri tentativi di farsi sentire e percepire e poi attraverso i sogni, le intuizioni. Coltivare l'amore perché è quello che permane di vita in vita; il corpo fisico e la parte psichica cambiano. E Adalgisa la protagonista godrà, superati gli attaccamenti terreni di una pace celestiale mai provata: pura presenza mentale. E infine le toccherà scegliere se danzare tra i pianeti, fra gli altri esseri disincarnati o riprovare l'esperienza più dura e intensa sulla terra. http://www.violaeditrice.it/authors/mi-racconto-dallaldila/ http://www.lavitatralerighe.com/1/novita_ed_eventi_4507309.html
  2. silvana amadeo

    Tra le disco e le pagode

    Tra le disco e le pagode ovvero tra la dimensione edonistica ed egocentrica e quella della ricerca interiore. Una ragazza normale, tra rapporti più o meno deludenti col maschile, amicizie costruttive, l’ esperienza di premorte vissuta in maniera indiretta e il viaggio in India alla ricerca dello yoga e dell’ayurveda, vuole creare una sorta di equilibrio nella sua vita. Attraversare il mondo per poi in qualche maniera adattarsi e trascenderlo. Per iniziare a trovare un equilibrio c’è voluto del tempo, ma Luisa sa che è quello il traguardo; il resto sono tutti percorsi e strade che si intrecciano e si dividono, procurando di volta in volta momenti di piacere, di dolore, di pacata tranquillità o di riflessione. Attraverso una relazione consapevole con un uomo e la riscoperta passione per lo scrivere Luisa scoprirà una nuova autentica dimensione.
  3. silvana amadeo

    Erga Edizioni

    effettivamente richiedere l'acquisto di copie è EAP.
  4. silvana amadeo

    Giovanelli Edizioni

    ciao io ho scritto una sorta di autobiografia ,certo alterando un po' la mia vita normale, senza particolari colpi di scena. Il punto di svolta è l'esperienza di premorte di un'amica della protagonista e da qui prende un po' dei connotati esoterici. la prima parte è tutta sul bisogno d'indipendenza della protagonista. Tu che dici? ovviamente rivolgo la domanda un po' in generale., anche se penso che con l'autobiografia non c'è molto da sperare grazie
  5. silvana amadeo

    [CP 01] Piccola ballata della vita

    molto bella e molto bello il ritmo piacevole e leggero. Mi piace anche il messaggio di emozioni alterne che la vita dà.
  6. silvana amadeo

    Dico buona notte, ma si sa che è il miglior momento per scrivere.

    ciao e benvenuta Anch' io sono molto incostante a scrivere. E quando mi capita di finire qualcosa mi sento demotivata. Mi domando. Potrò mai pubblicare?
  7. silvana amadeo

    romanzo autobiografico.... help

    ciao io ho scritto una sorta di romanzo autobiografico di circa 70 pagg. Non l'ho pubblicato per il momento. La storia della violenza è sicuramente un argomento che tocca. In una autobiografia penso non bisogna essere del tutto fedeli e terribilmente coinvolti, ma arricchire con la fantasia, Inventare dei personaggi di contorno, prendere spunto dal sè per creare un altro sè cha abbia contenuti più accattivanti per i lettori. buon lavoro! guarda anche l'accademia del silenzio. Li' organizzano dei corsi per le autobiografie.
  8. silvana amadeo

    Quanto tempo è trascorso?

    Io scrivo romanzi brevi e il fatto di lavorare e avere altri impegni sicuramente non mi lascia molto tempo a disposizione. Ma ho notato che la cosa più difficoltosa non è tanto metter giù la bozza che fluisce dietro l'idea quanto il lavoro continuo di rilettura e correzione Buon lavoro a tutti
  9. silvana amadeo

    Film e telefilm

    Ciao E' una conversazione interessante perchè anche i film sono alla base dei racconti delle trame. esempi di film che mi sono piaciuti. Into the wild ( avventura in solitaria verso l'Alaska che si conclude con la morte del protagonista la leggenda del pianista sull'oceano ( tratta dal romanzo di Baricco ovvero la storia di un uomo che muore assieme alla sua nave che ha da sempre rappresentato il suo mondo) il profumo del mosto selvatico ( storia d'amore con la fatica di farsi accettare) oliver twist sweet november ( una donna che riesce a trasformare la vita arida di un uomo carreirista) tracks ( una donna che si avventura nel deserto) everest.( storia di una spedizione)
  10. silvana amadeo

    Cosa state scrivendo?

    ciao Io scrivo romanzi brevi del genere psicologico con tratti di esoterico. Qualche fiaba qualche poesia. E poi francamente occorrerebbe avere più tempo.
  11. silvana amadeo

    Scrivere un romanzo..con carta e penna!

    A me piace mettere giù le bozze con carta e penna. Al computer trascrivo e correggo.
  12. silvana amadeo

    Il vangelo secondo Maria

    Ciao Come lettrice potrei dirti che mi è piaciuta molta la descrizione del posto che conserva molto del tempo antico. Mi sembrava di starci dentro. Ho avvertito un salto invece quando si passa dalla descrizione dell'uomo, che si siede a osservare il viavai della gente bevendo un caffè, al dialogo intimo.
  13. silvana amadeo

    Mi presento

    ti ringrazio leggerò
  14. silvana amadeo

    Mi presento

    grazie
  15. silvana amadeo

    Mi presento

    Ciao a tutti sono Silvana. Ho rispolverato la mia passione per la scrittura. E posso sul serio dire che l'ho rispolverata perchè avevo lasciato per anni i miei prodotti nel cassetto. Certo c'è molto da affinarsi a livello di tecnica e difatti sto frequentando a Milano una scuola di scrittura creativa. Ho messo giù un romanzo breve. Ua sorta di romanzo di formazione abbastanza intimistico e con degli spunti esoterici. Ho scelto questo sito pensando di poter condividere un mio interesse con un popolo di lettori e scrittori o aspiranti tali.
×