Vai al contenuto

Rossella Candura

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutrale

1 Seguace

Su Rossella Candura

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://www.facebook.com/rossella.candura

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    caltanissetta

Visite recenti

932 visite nel profilo
  1. Rossella Candura

    Spirali di vetro

    Ci sono legami che nascono all’improvviso e restano saldi, per predestinazione forse, o magari perché quando due anime riescono a trovarsi, difficilmente rinunciano l’una all’altra. E non conta il tempo, non conta la distanza, non conta il lavoro che fai né il background da cui parti. Spirali di vetro non è solo un romanzo intenso e coinvolgente, ma anche la dimostrazione pratica di questi assunti iniziali. Andrea è un giovane medico di Pescara, fidanzato da 9 anni con Sophie e in procinto di sposarsi. Penelope un'investigatrice, single da 12 mesi. Cosa potrebbe mai unirli? Non certo il destino, né una forza più grande, tantomeno il caso… ma una connessione internet, e in particolare Ruzzle, il gioco online attraverso cui Andreafast79 e Penelopevolante si sfidano. È in una realtà virtuale, dunque, che il germe della seduzione mette pericolose radici. Ma non c’è razionalità che tenga di fronte alla magia di un rapporto trascinante: le regole dell’attrazione, le affinità elettive, restano il più grande mistero dell’universo; così, contro gli approdi sicuri di un corpo conosciuto, sembra vincere la fascinazione stuzzicante di altre forme; sembra vincere l’ardente passione per la musica che consuma i due ragazzi. Ed è proprio la musica, in particolar modo quella dei ‘Marlene Kuntz’ a creare un legame unico e speciale. Ce la faranno Andrea e Penelope a realizzare la loro utopia d’amore, nonostante tutto? O la vita riuscirà, come spesso accade, a riportare nei ranghi anche la più intensa delle passioni?
  2. Rossella Candura

    Lettere Animate Editore

    nel contratto è scritto sei mesi, ma se ritardano un pochino non allarmarti, la mole di lavoro è tanata, soprattutto nel periodo prenatalizio, sì sono loro stessi che ti inviano tutto, bozza, copertina, poi tu rileggi e correggi se vuoi variare qualcosa. Le copertine che ti propongono sono veramente belle.
  3. Rossella Candura

    Lettere Animate Editore

    Ciao, a breve uscirà il mio romanzo edito da Lettere Animate, posso dirti che è una bella realtà, sono attenti e molto gentili. I tempi di attesa penso che siano legati alla loro mole di lavoro, e in questo momento, visto il periodo, stanno dando priorità alle opere che sono già state valutate e in corso d'opera, per cercare di pubblicarle prima di Natale. Penso che diano una risposta anche se negativa. Un grosso in bocca a lupo.
  4. Rossella Candura

    Lettere Animate Editore

    E' una casa editrice molto seria, tra pochissimo uscirà il mio romanzo edito da loro. Sono stati veloci e attenti. Non è obbligatoria la biografia, ma è sempre un qualcosa in più che dai, non ci sono delle impostazioni da seguire, se il tuo lavoro andrà bene saranno loro stessi a rettificare e rendere il formato impostato secondo i loro canoni. Un consiglio personale, prima d'inviare la tua opera, mandala a una agenzia letteraria che ti faccia un buon editing, credimi farà la differenza. Un grande in bocca al lupo.
  5. Rossella Candura

    Alessandra Bazardi

    l'hai contattata tramite il form sul sito o tramite facebook....... perchè tramite il form non ha risposto neppure a me...... mi ha risposto via mail dicendomi che era molto occupata ma avrebbe letto il mio manoscritto quanto prima.
  6. Rossella Candura

    Alessandra Bazardi

    a me ha risposto subito dopo.
  7. Rossella Candura

    Ciao

    Scusate non mi collego molto, @Soldato il mio manoscritto è un romanzo si intitola "SPIRALI di vetro ed è la storia di due ragazzi persi ritrovati che si sono segnati l'anima per sempre.
  8. Rossella Candura

    Riscrivimi

    Ottima agenzia, hanno letto il mio manoscritto gratis, hanno rispettato tutti gli accordi presi, mi hanno mandato in anticipo il manoscritto e l'editing è stato di ottima fattura, si è instaurato subito un ottimo rapporto basato su fiducia, rispetto e estrema professionalità. Consigliatissimo.
  9. Rossella Candura

    Ciao

    Sono Rossella Candura una nuova utente, ho appena finito il mio manoscritto e la mia agenzia letteraria mi ha parlato di voi.
×