Vai al contenuto

marcoridolfi

Scrittore
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su marcoridolfi

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 02/01/1967

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Firenze
  • Interessi
    Lettura, Scrittura, Fotografia, Tecnologia, Viaggi, Studio

Visite recenti

403 visite nel profilo
  1. marcoridolfi

    Sillabe di Sale Editore

    Vi ringrazio della chiarezza delle vostre info. Ho ricevuto una prima proposta dalla CE Sillabe di Sale e mi sembrano una casa editrice molto seria. Effettivamente la meta delle 120 copie, visto dal punto di vista di un autore emergente come me, sembra un vero e proprio scoglio, ma su questo vedremo. Volevo chiedere come si svolge invece il lavoro di editing da parte della CE da quando un'opera ha superato anche la seconda verifica editoriale ed è stato firmato il contratto. Grazie Ridolfi Marco
  2. marcoridolfi

    Baldini & Castoldi Editore

    Grazie lo stesso, la mia perplessità era solo dovuta al fatto che tutte le case editrici richiedono da un minimo di 3 mesi a 6 se non di più per fornire una risposta e la vostra precisione e velocità al riguardo mi aveva fatto sorgere dei dubbi. Apprezzo comunque molto il vostro lavoro e le vostre risposte. Per un nuovo autore come me sono tutto bagaglio per crescere in questo mondo editoriale.
  3. marcoridolfi

    Baldini & Castoldi Editore

    Ho inviato il mio romanzo il 18 di Dicembre 2015 e oggi mi hanno già risposto dicendo che dopo averlo "attentamente considerato" non rientra nel loro piano editoriale. La mail di risposta è stata molto gentile, sicuramente sono molto seri nel loro lavoro. Mi chiedo cosa significhi che in un mese abbiano attentamente considerato il mio romanzo? Spero vivamente che non si siano limitati alla sinossi.
  4. marcoridolfi

    Echos Edizioni

    Oggi provo anch'io... speriamo bene!
  5. marcoridolfi

    Ciao

    Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono di FIrenze. Come molti di voi mi sono infilato nell'impresa più difficile per chi ha scritto qualcosa, quella di avere il piacere di vederla pubblicata. Ho conosciuto questo forum e grazie ad esso ho capito come funzionano certe cose ed ho cominciato ad inviare il mio manoscritto a varie CE free. Ringrazio tutti delle preziose info utilissime per un nuovo come me.
  6. marcoridolfi

    Ciao

    Scusa hai ragione...
  7. marcoridolfi

    Ciao

    Stò inviando il mio manoscritto alle CE free della lista, e molte richiedono solo formati editabili senza spiegare il motivo, qualcuno sà come stanno le cose? Grazie
×