Vai al contenuto

Michelino

Scrittore
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

13 Piacevole

1 Seguace

Su Michelino

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 30/06/1980

Visite recenti

814 visite nel profilo
  1. Michelino

    La Ruota Edizioni

    Buonasera a tutti. Io ho acquistato un loro libro, uscito un paio di mesi fa. Ottima cover e impaginazione e romanzo di qualità. Prezzo abbordabilissimo (12 euro se non erro) e pochissimi refusi.
  2. Michelino

    Echos Edizioni

    Eccomi. La soddisfazione più grande è, senza ombra di dubbio, il rapporto umano che si crea tra noi autori e lo staff. Il libro sta andando benissimo e sono sempre disponibili a fare anche salti mortali (non dimentichiamo che è una piccola casa editrice) per accontentare le richieste di associazioni e librerie. La distribuzione è migliorata molto. Stanno creando un circuito di librerie di fiducia ma, ovviamente, ci vuole pure una certa dinamicità da parte dell'autore. Questo succede anche con case editrici più blasonate. Fiere: Torino, Valsugana, Cesena, Modena, Portici di carta e quest'anno anche PL di Roma. Altre me ne sfuggono. Sono disponibili a organizzare presentazioni in loco ma, capisci bene, vivo a più di mille chilometri da Torino. Hanno presenziato, comunque, a una mia presentazione in una libreria di Nerviano (MI), intrattenendo ottimi rapporti con la libraia. Il 21 ottobre sarò a Parma, per esempio, in una libreria che collabora con loro. Non so se hanno rapporti con il circolo dei lettori di Torino, onesto. Editing di ottimo livello. Impaginazione e cover con alette di qualità. Viva il lupo!
  3. Michelino

    Echos Edizioni

    Sono passati sei mesi dalla mia pubblicazione con Echos e confermo la mia soddisfazione. Sono dinamici, volenterosi e disponibilissimi, sempre. Poi si è creato un bellissimo rapporto di stima tra gli autori. Fino a questo momento ho fatto solo il salone del libro di Torino, ma spero di andare anche a Roma, a dicembre. Nessun rimpianto per la scelta effettuata!
  4. Michelino

    Round Robin Editrice

    Buongiorno! Avete qualche informazione in più su questa casa editrice? Grazie!
  5. Michelino

    LiberAria

    Buongiorno, nel frattempo qualcuno ha avuto riscontri da questa casa editrice? Grazie!
  6. Michelino

    Echos Edizioni

    A circa tre settimane dall'uscita, posso ritenermi soddisfattissimo della Echos. Marco, Susanna e Paola sono delle persone speciali.
  7. Michelino

    Echos Edizioni

    Per questo giro non posso venire a Modena, ma al salone del libro ci sarò!
  8. Michelino

    L'editing è davvero utile?

    Ho letto tutta la discussione, che fatica! Io sono in fase di editing, quasi terminato in realtà e, onestamente, non credevo che sarebbe stato così estenuante. In ogni caso, ritengo il lavoro fatto dal mio editor, oggi, un valore aggiunto al mio romanzo. Non l'ha stravolto ma ha semplicemente trovato delle chiavi differenti su alcuni passaggi senza cambiarne il senso e mi ha dato delle nuove idee. Nei primi capitoli mi arrabbiavo parecchio, forse più per mancanza di abitudine ad avere mani differenti sul mio lavoro che per altro e poi non mi piacevano e non mi appartenevano alcuni sinonimi che utilizzava, gliene ho parlato e mi è venuto incontro. Per cui, credo che il suo lavoro sia indispensabile, a prescindere dalla sua laurea in lettere e filosofia.
  9. Michelino

    Echos Edizioni

    E ci siamo. Per gennaio dovrebbe vedere la luce il mio primo romanzo. Sono molto felice. Marco è davvero una persona educata e disponibile.
  10. Michelino

    Echos Edizioni

    Editing iniziato. Peccato per Roma. Il dott. Fabio Otta mi sembra davvero in gamba e disponibile.
  11. Michelino

    Watson Edizioni

    Mah, io ho spedito a fine dicembre 2015. Solo messaggio di avvenuta ricezione. Poi il nulla.
  12. Michelino

    Falco editore

    Conosco personalmente un paio di persone che hanno pubblicato con loro e sono molto felici di questa scelta. Io ho rifiutato per una serie di motivazioni. L'opzione a "pagamento" prevedeva da parte mia l'acquisto di 200 copie al prezzo di 10 per un totale di 2000 euro. Poi, ripeto, il signor Falco ti dava la possibilità di accettare una seconda proposta Free con una tiratura limitata. Avrei potuto anche accettare quella, volendo, ma la proposta era arrivata dopo appena tre settimane dall'invio del manoscritto e ho deciso di rimetterci mano e avere pazienza. Ed è a data bene perché dopo tre mesi mi è arrivata la proposta che cercavo da un'altra CE. Onestamente credo che non sia carino pubblicare foto le foto della bozza di contratto con tutte le info tecniche, opinione personalissima, ecco perché io non lo faccio. In bocca al lupo a tutti.
  13. Michelino

    Echos Edizioni

    Per quel che mi riguarda, essendo un pivellino nel "settore" ed essendo la mia primissima pubblicazione, sono ben felice di aver firmato con loro, pur consapevole di dovermi dare da fare per vendere qualche copia. L'ho presa come una sorta di "gavetta", un'esperienza nuova. La Echos è stata la prima CE a rispondermi (escludendo quelle a pagamento che mi hanno risposto dopo una settimana). Da Gennaio altre CE mi stanno rispondendo ancora adesso. Ma avrei scelto Echos comunque, anche per la grande gentilezza e disponibilità di Marco.
  14. Michelino

    Echos Edizioni

    Ciao, direi che ancora un po' di pazienza ci sta! Tutto sommato non sono passati ancora due mesi.
  15. Michelino

    Watson Edizioni

    Presente! Attendo da dicembre! Mandato due e-mail a maggio e giugno alle quali non ho ricevuto risposta è ho firmato con un'altra CE. Ci riproverò la prossima volta, forse.
×