Vai al contenuto

ijeecha

Lettore
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

37 Piacevole

1 Seguace

Su ijeecha

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 04/02/1992

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

910 visite nel profilo
  1. ijeecha

    Cercasi Beta Reader

    @andrechan anche questo è vero Ti scrivo subito.
  2. ijeecha

    Cercasi Beta Reader

    @andrechan Non parlarmi di età mentale. Certi giorni potrei passare per una seienne D: Comunque grazie! Cercavo qualcuno che rientrasse in quella fascia d'età perché la protagonista ha 16 anni, e la storia è rivolta perlopiù ad adolescenti. In ogni caso, posso fare un'eccezione Se ti va, posso mandarti il primo capitolo. Poi valuterai tu se proseguire nella lettura o meno. Adoro gli editor senza pietà @Miss Ribston Sì, assolutamente! Grazie!
  3. ijeecha

    Cercasi Beta Reader

    AAA Cercasi Beta Reader di capitoli Genere: Romanzo Young Adult di genere Fantasy, ancora in scrittura. Numero di beta reader che desidero: 2. Requisiti beta reader: Età compresa tra i 15 e i 25 anni (o giù di lì), possibilmente di sesso femminile. Tipo di commento richiesto: Spietato. Ho già riletto centinaia di volte ciò che ho scritto, e spero di aver lasciato il minor numero possibile di refusi. Quindi il commento che mi interessa è riferito ai contenuti. Data entro cui desidero il commento: Non ho alcun termine. Come già detto, il romanzo non è ancora terminato; vi manderei, quindi, un capitolo per volta. Il mio difetto è quello di essere una perfezionista, perciò per me non esiste prima, seconda, terza stesura: continuo a riguardarmi i capitoli finché non sono esattamente come li voglio io. Altra cosa: sono molto, forse troppo sintetica, perciò apprezzerei se individuaste i punti poco chiari, in cui dovrei spiegarmi meglio o "allungare il brodo". Il mio obiettivo è quello di raggiungere i 200.000 caratteri (che già son pochi D:), ma per il momento sono soltanto a metà! Grazie!
  4. ijeecha

    Cercasi Beta Reader

    @AryaSophia Ehm, numero di pagine? Comunque io sono disponibile, se non hai troppa fretta
  5. ijeecha

    Tempo dedicato alla scrittura

    Secondo me, il metodo "giusto" varia da persona a persona. Conoscendomi, ci impiegherò anni a terminare il romanzo che ho iniziato questa primavera, ma non mi importa. Non è il mio lavoro, e se scrivere dovesse diventare un dovere, più che un piacere, allora finirebbe tutto il divertimento. Anche io ho un lavoro che mi costringe tutto il giorno al pc, perciò arrivata a sera non ho più voglia di martoriare i miei poveri occhi. Se poi ci aggiungi che in famiglia nessuno conosce questa mia passione... Comunque, io scrivo in pausa pranzo, due o tre volte la settimana. Non mi sognerei mai di togliere tempo ai miei affetti, o di non uscire nel weekend per scrivere una manciata di pagine... Ma credo che alla fin fine sia tutta questione di priorità.
  6. ijeecha

    Diventare grandi

    @Floriana Ti ringrazio per le giustissime osservazioni. Mi fa piacere che ti sia soffermata sul mio racconto nonostante il tuo ribrezzo per il genere fantasy Sì, la protagonista dà un bacio al fratello. Mi sembrava si capisse, ma forse dovevo essere più esplicita. Grazie mille di nuovo!
  7. ijeecha

    Cercasi Beta Reader

    Ti sbagli Se trovano una tonta come me, che quando fa da Beta Reader corregge pure le virgole e riscrive le frasi poco chiare... Ok, devo iniziare a chiedere soldi (per la cronaca, correggo pure le mail alle colleghe, è proprio un vizio!)
  8. ijeecha

    Diventare grandi

    Mi accorgo soltanto ora di non aver risposto a qualcuno di voi. Non riesco a credere che sia già passato così tanto tempo... Scusatemi davvero! @darktianos Grazie mille per aver letto il racconto e averlo commentato con tanta attenzione. Hai ragione, non ci sono "colpi di scena", nulla che crei suspence o che altro... Me ne rendo conto ogni volta, è un mio grande difetto. Forse perché io stessa sono un'amante della tranquillità. ;D Comunque ci sto lavorando, grazie per avermelo fatto notare. La bimba si imbarazza perché il folletto è (maschio) a petto nudo... Grazie di nuovo! @Marya Grazie mille per il commento, l'ho molto apprezzato. Tommy è un folletto, per la precisione. Grazie, hai colto perfettamente il succo del racconto.
  9. ijeecha

    Creature fantastiche nostrane

    Grazie mille a tutti, e perdonate il mio ritardo nel rispondere... non mi sono più connessa molto, purtroppo. @Ludwig von Drake Interessanti davvero, queste due creature. Ci farò un pensiero! @Stellina_90 E' un peccato che ormai le leggende non vengano più tramandate a figli e nipoti, sono tutte talmente interessanti! Devo assolutamente dare un'occhiata al libro di Pitré da te citato, non avevo mai sentito parlare di queste "fiabe al contrario". Grazie mille per il tuo contributo, davvero prezioso! Grazie mille anche a te, @Prince Thrakhath , cercherò informazioni sulle creature da te citate. Grazie anche a te, @MkS985 . E' la prima volta che lo sento!
  10. ijeecha

    Creature fantastiche nostrane

    Grazie mille, @GiD! Mi hai dato ottimi spunti. E qui mi hai fatto davvero morire dal ridere! Mi sono immaginata la scena... Grazie mille anche a te, @nanoFatato! Vado a darci un'occhiata non appena ho un attimo di tempo. Siete stati tutti gentilissimi, scusatemi per aver risposto con così tanto ritardo
  11. ijeecha

    Creature fantastiche nostrane

    Grazie mille @Saraharley, più tardi andrò a vedere i link che mi hai consigliato. @Kuno, grazie anche a te! Vedrò di approfondire le leggende di cui hai scritto. Gentilissimo! Grazie infinite, @Eudes, è proprio il tipo di informazione che cercavo. Davvero interessante. Vi ringrazio tutti quanti per avermi dedicato del tempo.
  12. ijeecha

    Diventare grandi

    Scusatemi, vi rispondo con un mega ritardo, ma sono state settimane da dimenticare. @Ljuset, ti ringrazio per le giustissime osservazioni. Con "certezza" intendo l'unica costante nella sua vita. Tommy è sempre pronto a sostenere Tina, è sempre disponibile, anche quando i "grandi" sembrano abbandonarla. Hai ragione, ho sviluppato la storia in modo un po' troppo sbrigativo. Vedrò di sistemarla, e ampliare la parte dedicata a Tommy. Grazie mille! @Bruno Traven, grazie mille anche a te! Chiarisco alcuni punti: - "Indossa soltanto un buffo gonnellino..." Non indossa la maglietta, perciò Tina gli vede le "tettine". - Il Ghignarello è una creatura fantastica di origine piemontese, non l'ho inventato io. Ti ringrazio per l'accurata analisi, mi ha fatto davvero piacere.
  13. ijeecha

    Creature fantastiche nostrane

    Buongiorno WD. Questa mattina mi si è accesa la lampadina per un progetto che mi piacerebbe iniziare a sviluppare. Per farlo, però, avrei bisogno anche del vostro aiuto… Avete due minuti da perdere per me? :3 Ho già spulciato nel web, ma le informazioni sono molto scarne e prive di sentimento. Che cosa sapete dirmi delle creature fantastiche “nate” nella vostra città/regione? Per farvi un esempio, mia nonna raccomandava alle figlie di stare attente alla “ècio rampìno” (abito nel bresciano), una sorta di grande insetto dall’aspetto orrendo che abitava i pozzi e i fossi. Se ne avete voglia, ditemi un po’ cosa vi raccontavano da bambini le vostre nonne, o i vostri genitori (e, possibilmente, anche la regione d’appartenenza). Ve ne sarei davvero grata.
  14. ijeecha

    Gioco di ruolo

    @Lizz io sono disponibile
  15. ijeecha

    In Crociera

    Ogni passeggero è munito di una tesserina magnetica personale, da "strisciare" prima di scendere dalla nave e una volta tornati a bordo.
×