Vai al contenuto

Laura Gronchi

Scrittore
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Piacevole

Su Laura Gronchi

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 19 agosto

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.207 visite nel profilo
  1. Laura Gronchi

    NNEditore

    Ancora no.
  2. Laura Gronchi

    NNEditore

    Idem, la posta non funziona. Ho provato a mandare loro un msg sulla pagina FB.
  3. Laura Gronchi

    Data di pubblicazione di un'opera

    Beh, meglio di nulla... Sono in contatto con diversi altri autori della stessa casa editrice molto scontenti e che cercando di far valere le proprie ragioni si sono sentiti rispondere: "mi paghi l'editing (o altri tipi di spesa a seconda dei casi) e te ne vai"
  4. Laura Gronchi

    Data di pubblicazione di un'opera

    Forse ho trovato una scappatoia nella legge a tutela del diritto di autore che dice quanto segue: Il contratto di edizione è infatti un contratto a prestazioni corrispettive e dunque fonte di obbligazioni per entrambe le parti: l'editore deve pubblicare e mettere in commercio l'opera e pagare all'autore i compensi pattuiti (art. 126 legge sul diritto d'autore); deve adempiere le sue obbligazioni (pubblicazione e riproduzione dell'opera) nel termine stabilito nel contratto che comunque non può eccedere i due anni (art. 127, comma 1 legge sul diritto d'autore). Fonte http://www.overlex.com/leggiarticolo.asp?id=668. Se voi dello staff volete verificare e magari mettere a disposizione degli altri utenti, perché mi pare che siamo in molti a soffrire. Io sto già scrivendo all'editore.
  5. Laura Gronchi

    Data di pubblicazione di un'opera

    Ok copio e incollo togliendo il nome della casa editrice. Grazie
  6. Laura Gronchi

    Data di pubblicazione di un'opera

    Ho firmato due contratti di edizione con *Editato dallo Staff*. Nella clausola relativa la data di pubblicazione c'è scritto: l'editore si impegna a pubblicare l'opera entro 60 gg. dalla data di consegna delle bozze licenziate per la stampa. Ho bisogno di sapere una data certa ma si rifiutano di rispondere nascondendosi dietro il motivo "politiche editoriali". Posso pretendere di ottenere una modifica al contratto e inserire una data certa? Riguardo il primo romanzo in contratto è fermo da nove mesi dalla data di fine dell'editing. Riguardo il secondo romanzo, a marzo/18 avevo tre proposte editoriali per la pubblicazione, per correttezza ho informato *Editato dallo Staff* [la Casa Editrice] che a quel punto si è mostrata interessata all'opera (che gli avevo inviato in visione) e mi ha allettato a firmare promettendomi (solo per mail) la pubblicazione a settembre/18, poi (sempre per mail) a novembre/18, poi dopo diversi solleciti a gennaio/19 mi risponde che il romanzo è troppo lungo e non può essere inserito nella collana prevista. L'editing, che secondo le promesse dell'editrice sarebbe dovuto iniziare il 15/04/19, è ancora in corso ed è stato affidato a una persona poco competente.Nonostante le proteste non riesco sapere più nulla. Non so che fare, gli altri editori ormai li ho persi e una causa legale per me sarebbe troppo onerosa.
  7. Laura Gronchi

    Magenes

    Buonasera, i link sembrano non funzionare
  8. Buongiorno, 

    seguo il post sulla LFA, ti hanno poi pagato i diritti d'autore o hai avuto problemi? Pare che ce ne siano diversi in questo senso.

  9. Laura Gronchi

    Leggere Per Cambiare Edizioni

    Buongiorno, temo non esista più, sulla pagina fb rimanda a Fanucci.
  10. Laura Gronchi

    Istos Edizioni

    Buongiorno, ho provato i link alla pagina web ma sembrano non funzionare
  11. Laura Gronchi

    Gruppo Edizioni Alter Ego

    Buongiorno, la casa editrice ha cambiato nome ora la troviamo a questo link https://www.gruppoutterson.it/
  12. Laura Gronchi

    Mondadori

    Inviata mail questo pomeriggio seguita da cortese conferma di ricezione.
  13. Laura Gronchi

    Arduino Sacco

    Mannaggia! Scrivo talmente di rado che me ne sono dimenticata..Scusate tutti.
  14. Laura Gronchi

    Arduino Sacco

    Buongiorno, avevo proposto loro un manoscritto, questa è stata la loro risposta: *Editato dallo Staff* A causa della lunghezza (oltre 300 pagine) avrei dovuto partecipare alle spese di produzione con un acquisto di 100 copie. Non mi sembra molto free...
  15. Laura Gronchi

    Delrai edizioni

    Ho visitato il sito e ancora sono chiusi. Provo a inviare una mail di richiesta informazioni.
×