Vai al contenuto

Plata

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.813
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    4

Plata ha vinto il 15 luglio 2018

Plata ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

1.439 Più unico che raro

Su Plata

  • Rank
    Lupo/ wolf/ オオカミ/ lobo/ λύκος/ lupus
  • Compleanno 04/02/1977

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Sicilia

Visite recenti

10.715 visite nel profilo
  1. Plata

    Jukebox

  2. Plata

    Cosa state leggendo?

    Conosci? In realtà non l'ho nemmeno aperto; tengo i libri che voglio leggere vicino al letto, a volte m'innamoro e tradisco le promesse letture.
  3. Plata

    Cosa state leggendo?

    Rimandata la lettura più avanti. Ho letto The Body, di King. Di questo autore ho letto poco e questo è il primo romanzo ad avermi davvero catturato. Enorme. Chapeau. Sto rileggendo, quasi finito, Trastulli di animali, di Yukio Mishima. Su di lui non ho mai avuto dubbi e le riletture sono quasi meglio della prima volta.
  4. Plata

    Presentazione

    Ci sei riuscita senza consigli, non sei poi tanto un disastro.
  5. Plata

    Presentazione

    Speriamo non sia io.
  6. Plata

    Presentazione

    Ciao, @Vento_Da_Domare e benvenuta. In bocca al lupo per il tuo lavoro.
  7. Plata

    [FdI 2019-2] Una bionda e il suo libro

  8. P.s. usare gif di gente simpatica che balla è meno faticoso che scrivere una risposta articolata. Penso proprio che da adesso farò sempre così.
  9. ciao, @Ernest non hai idea di quanto tu sia fuori strada sì, il racconto deficita di almeno un paio di migliaia di caratteri per essere espresso al meglio. Grazie mille del passaggio. ciao, @Talia beh, sorella, beccati 'sto cinque Non era facile ma hai preso tutto. Grazie. ciao, @Joyopi tu e Talia mi avete migliorato questo arido pomeriggio di una insulsa domenica d'inizio agosto. Grazie al quadrato.
  10. Plata

    I racconti della Settima Luna - Quinto ciclo

    Ben fatto, @Cerusico. Rinnovo i complimenti per il tuo toccante racconto.
  11. Plata

    [Fdl 2019-2] Perta Ines

    Ciao, @Ernest Ma è proprio necessario? il pannolone che raccoglierà le sue modeste incontinenze. Allora ce l'hai per vizio Mi piace l'idea della vecchina che trova la rivalsa anche in questo Mi hai fatto venire in mente una storiella zen letta chissà quanti anni fa: Un giorno in Giappone un daimyo, un signore locale simile al nostro conte o barone, andò a fare visita a un vecchissimo contadino per complimentarsi della veneranda età raggiunta. Gli portò doni, gli fece tanti complimenti e si rallegrò per lui. Il contadino, dopo un po' scocciato, sbottò contrariato: mi dice, mio buon signore, di cosa dovrei essere felice visto che sono sopravvissuto ad amici e conoscenti e ho assistito ai parenti morire e adesso son solo? Il daimyo non seppe cosa rispondere e andò via. La storiella ha poco a che vedere col tuo racconto, ma da allora quando sento di festeggiamenti a vecchini centenari ho l'impressione di vederci, in un certo senso, un inconsapevole torto. Bel racconto, forma da rivedere in alcuni passaggi, traccia presa. Alla prossima.
  12. Plata

    Richiesta atipica

    Ok, grazie. Immaginavo ma ci ho comunque sperato. Sono un babbo ma fino a lì ci arrivo pure io . Il fatto è che sono così pigro che per inviare una mail devo programmarla mesi prima, avere il racconto a disposizione senza lo sfiancante impegno di dover inviare una mail mi avrebbe reso felice.
  13. Plata

    Richiesta atipica

    @bwv582 In alternativa si potrebbe anche far così, l'unico limite è la memoria limitata dei messaggi privati. Grazie.
  14. Plata

    Jukebox

  15. Plata

    Richiesta atipica

    Buongiorno Mi scuso anticipatamente per la richiesta inusuale ma non ci sarebbe un modo per rendere, volendo, i proprio lavori, racconti o poesie che siano, inaccessibili al pubblico piuttosto che cancellarle definitivamente? Io spesso ho necessità di cancellare dei racconti ma non lo faccio per paura di perderli definitivamente (come già è successo). Utilizzare il WD come una sorta di archivio personale sarebbe per me, e quelli sbadati e virtualmente inadeguati come me, molto utile. Grazieh.
×