Vai al contenuto

Lisa

Utente
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Lisa ha vinto il 30 novembre 2015

Lisa ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

6

Su Lisa

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

693 visite nel profilo
  1. Lisa

    Ceccacci literary agency

    Eccomi qui a portarvi generi di conforto. Mi allego a quelli che a dicembre hanno inviato, e in questi giorni (pesonalmente oggi stesso) hanno ottenuto il responso, ovvero trattasi di manoscritto buono per incartare la verdura. Ovviamente il concetto è stato espresso nei termini adeguati a indorare il suppostone, cioè quelli della solita risposta standard di rifiuto. Niente, ragazzi. Sulle nostre lapidi scriveranno ''Scrittore di raro talento e somma virtù, in parole povere una pippa ''.
  2. Lisa

    Meucci Agency

    Bene ragazzi. Salve. Già che ci siamo, aggiungetemi alla lista di quelli che a mezzanotte e un minuto hanno dovuto accorciare il testo copiaeincollato sul form della Meucci, che a quanto pare ha un conteggio di un duecento caratteri di esubero. Quest'azione improba m'è costata l'esclusione dagli eletti, che a mezzanotte e due minuti è comparsa la pagina ''Spiacenti, sold out''. Non volevo crederci. E davvero sposo la tesi di Kenzo, trattasi di arena crudele. Una rivisitazione di Hunger Games in chiave ciberletteraria, con gli aspiranti esordienti che si smaciullano tra loro a colpi di tastiera. Mah, che dire. Giusto o no che sia, è senza dubbio molto triste che esista nel nostro paese tanta gente che scrive (attività se non nobile perlomeno onesta) e altrettanto disprezzo per la scrittura, che si riduce a merce di consumo, pari se non peggio ai prodotti del reparto ortofrutta. Mah.
  3. Lisa

    Factotum Agency

    Oh santa pace... Insomma... Ho letto un po' le avventure di vari di voi con questa agenzia... Andando al sodo, a quanto vedo: scrivere alle agenzie sotto Natale, eh no, non è il caso, stanno consolidando gli autori già scelti, e poi vuoi mettere, un mese prima di Natale stiamo troppo a ridosso (?!) delle feste... Non so se il discorso possa essere valido anche per Pasqua, ma senz'altro lo è per la stagione del tutti al mare... Poi, vediamo... Ah sì, in prossimità dei saloni e delle fiere e degli avvenimenti tutti che ruotano attorno al mare magnum del libro, manco a parlarne, si è tutti presi a lavorare per i famosi autori già presi in carico da consolidare e presentare adeguatamente al salone barra fiera barra evento di cui sopra... Quindi. Cortesemente. Perché voi siete persone più equilibrate di me, lo vedo, che riuscite a tenervi su toni molto pacati quando io avrei avuto tre quattro crisi isteriche a grappolo. Dicevo, quindi, su quale congiuntura astrale devo tarare il mio calendario di questua presso agenzie letterarie case editrici e quant'altro? No davvero. Me sent mal. E scusate l'informalità della mia scrittura, ma qui ho le carotidi che mi pulsano e tanti angoli su cui sfogarmi a capocciate.
  4. Lisa

    Thèsis contents

    Ciao BacigalupiFan! Sulla pagina Fb riportano il seguente post, in data 14 settembre: ''Cari amici, abbiamo un problema con il nostro sito internet. Continuate a inviarci i vostri mansocritti scrivendo a thesis at thesis punto it e allegando, insieme al manoscritto, una sinossi e una biografia. Valuteremo con attenzione ogni opera pervenuta ma, dato l'elevato numero di manoscritti che giornalmente riceviamo, ci riserviamo di contattarvi entro un mese solo in caso di interesse per la vostra proposta. Grazie a tutti!'' Siccome un mese e mezzo di problema di sito pare strano assai, chiedevo a Ciccillo lumi sull'agente che si sarebbe involata dalla Thesis verso altra agenzia più forte... Sarà dovuto a questo il loro temporaneo tracollo?
  5. Lisa

    Thèsis contents

    Salve a tutti! Scusami Ciccillo, a chi ti riferisci?
  6. Lisa

    II edizione premio nazionale di letteratura Neri Pozza

    Dai dai! Bando alle tristezze! Mettiamola così. Non sono un'esperta di editing, marketing o gerundi affini al commercio. Però facciamo i conti della serva. Seppure, e sottolineo se, non dovessero chiamarti loro, hai comunque altre strategie da mettere in atto. Per esempio ti fai risentire tu. Per esempio ti proponi a case editrici con ottime credenziali. Per esempio cerchi e assoldi un agente letterario,sempre con le tue ottime credenziali (in merito a questi due ultimi punti, chi ci legge saprà darti indicazioni utili). Dico qualcosa di nuovo? No,avevi già detto tutto tu. Ma si tratta di alternative valide da fissare bene all'orizzonte,in attesa che le cose prendano o meno da sole altre pieghe. Per il momento trovati altro da fare per non fossilizzarti sull'ansia dell'aspettativa. Tipo segui un corso di bricolage, o programma una gita low budget fuori porta, o datti alla ricerca di un tema per il tuo nuovo libro! Sogna, ma senza amarezza. E respira, ovviamente, quello sempre. In bocca al lupo!
  7. Lisa

    II edizione premio nazionale di letteratura Neri Pozza

    Salve! Sono nuova del forum,nuova del campo,nuova in generale. Ma ho letto questa discussione tutta d'un fiato... Che dire,emozionata per te cara Alice! C'è l'effetto rebound (o rinculo che dir si voglia) che fa male, è chiaro, è fisiologico. Più sali più cominci a sentire l'aria frizzante della vetta, e dici ma no non è possibile, però la intravedi e quindi ci speri,ma sì magari stavolta mi tocca... E dopo l'altalena di umori, alla fine della fiera, non aver raggiunto esattamente la cima spezza le gambe... Però ragazza, tu c'eri quasi! C'è chi non si smuove dalla collina, e voglio dire, in quel caso si che sono capperi indigesti. Ma tu Alice, ora devi fare solo una cosa. Respirare, per la precisione inspirare dal naso ed espirare dalla bocca, e ripeterti che sì, c'eri proprio tu vicina a quella vetta, con una manciata di scalatori, tutti gli altri a terra a guardarvi. Dunque, tenera Alice, io al posto tuo mi guarderei allo specchio e mi farei un applauso, ballerei con la spazzola in mano cantando Dancing Queen e roba del genere. Te la meriti tutta la concessione di sentirti bravissima, non sciupare questo privilegio. Pensa positivo, e il resto verrà da sè! Un abbraccio e auguri di cuore!
  8. Lisa

    Permesso?

    Buonasera a tutti. Sono Lisa, sono assolutamente nuova dell'ambiente e spaesata il giusto. Spero di poter ascoltare le vostre opinioni e condividere le mie, in pieno rispetto e serenità reciproci. Grazie a chiunque mi accoglierà sulla fiducia!
×