Vai al contenuto

Toy

Scrittore
  • Numero contenuti

    138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

50 Popolare

1 Seguace

Su Toy

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.164 visite nel profilo
  1. Toy

    L' ombra del lupo

    Venerdì 8 novembre, presso la libreria Mondadori di via Piave 18 a Roma, incontro con i lettori e presentazione del thriller "L'ombra del lupo".
  2. Toy

    Grandi & Associati

    Intervengo nel thread sperando di dare un contributo utile ai nuovi autori che si affacciano nel controverso mondo dell'editoria. Dopo tre anni dalla mia prima pubblicazione con una casa editrice free, 4 romanzi pubblicati, molte presentazioni e innumerevoli giornate trascorse a firmare copie in libreria, un'idea di come vanno le cose in editoria me la sono fatta. Questa storia di valutare "le possibilità di accoglimento all'interno del mercato editoriale" è aria fritta e serve solo a farsi pagare per redigere schede di valutazione. Se un thriller o un romanzo rosa viene pubblicizzato vende, altrimenti no. Punto. Le vendite sono direttamente proporzionali agli investimenti promozionali, nulla di più, nulla di meno. Se il genere è più di nicchia allora sarà più difficile venderlo e potrebbe non essere remunerativo per l'agenzia rappresentarlo, ma questo si sa senza redigere una scheda di valutazione e senza estorcere denari allo scrittore. Naturalmente è necessario che il libro sia ben scritto ma, anche questo, un addetto ai lavori lo capisce leggendo poche pagine.
  3. Toy

    Alferj e Prestia

    A mio parere il costo per la lettura e la valutazione è eccessivo
  4. Sabato 23 marzo, presso la libreria Mondadori Store di Alessandria, Francesca Rangone incontrerà i lettori e presenterà il suo saggio intitolato " La fragola - Una falso frutto che porta gioia all'umanità"
  5. Presso il Mondadori Store di Casale Monferrato si terrà la presentazione del thriller Il potere delle ombre. Incontro con i lettori e firmacopie fino alle 18:45.
  6. Presentazione del thriller Il potere delle ombre, incontro con i lettori e firmacopie presso Mondadori Store di Alessandria.
  7. Toy

    Il potere delle ombre

    Presentazione presso Mondadori Bookstore Asti del libro Il potere delle ombre, ultimo thriller di Luca Cozzi. Ambientato tra Piemonte, Spagna, Turchia e Africa, il romanzo prende spunto dal ritrovamento di un antico manoscritto risalente al XIV secolo. Un’avventura straordinaria che porterà il lettore attraverso le tenebre di misteri senza tempo e diventa la metafora dell’eterno duello tra bene e male dove, questa volta, il bene dovrà attingere al male per poterlo sconfiggere. È proprio questo lo spunto di riflessione che l’autore lascia ai propri lettori: è giusto che il bene attinga al male per vincerlo?
  8. Toy

    Il Potere delle ombre

    Luca Cozzi presenta "Il potere delle ombre", terzo libro della saga di Luke McDowell, presso il Mondadori Store di Alessandria. Oscuri poteri, le cui radici affondano nell’abisso dei tempi, non possono permettere che l’ordine delle cose sia messo in pericolo. Sulla via del sale, in preda a funesti presagi, un fedele servitore decide di affidare alle vestigia di un santo le sorti del proprio padrone. Sette secoli dopo, un volume dimenticato e antiche reliquie innescano una caccia al tesoro che coinvolgerà le persone sbagliate: una miscela esplosiva che solo un pugno di uomini disposti a tutto sarà in grado di affrontare. Un’altra missione per l’ex ufficiale degli U.S Navy SEALs Luke McDowell e il manipolo di uomini al suo comando. Un’avventura straordinaria porterà il lettore attraverso le tenebre di misteri senza tempo fino allo scontro finale…
  9. Toy

    "Il potere delle ombre"

    Il potere delle ombre, terzo thriller della saga di Luke McDowell è ambientato tra Italia, Spagna e... (non ve lo dico). Oscuri poteri, le cui radici affondano nell’abisso dei tempi, non possono permettere che l’ordine delle cose sia messo in pericolo. Sulla via del sale, in preda a funesti presagi, un fedele servitore decide di affidare alle vestigia di un santo le sorti del proprio padrone. Sette secoli dopo, un volume dimenticato e antiche reliquie innescano una caccia al tesoro che coinvolgerà le persone sbagliate: una miscela esplosiva che solo un pugno di uomini disposti a tutto sarà in grado di affrontare. Un’altra missione per l’ex membro degli U.S Navy SEALs Luke McDowell e il manipolo di uomini al suo comando. Un’avventura straordinaria porterà il lettore attraverso le tenebre di misteri senza tempo fino allo scontro finale…
  10. Toy

    Cosa state leggendo?

    Io ho appena terminato "La neve cade sui cedri" di Guterson. Splendido romanzo, anche se talvolta l'autore eccede diventando dispersivo.
  11. Grazie a tutti per le risposte. L'opera è pubblicata in entrambi i formati: 12 euro per il cartaceo e 2,99 per l'ebook. Il dubbio non è tanto sulla congruità del compenso quanto sul fatto che, a mio parere, i casi sono due: o per "copia" (vedi art.6) si intende anche l'ebook, o per "qualsiasi utilizzazione dell'opera" si intende anche l'ebook (visto che nell'art.2 si cita il formato elettronico). Rispondendo a Riccardo-Spartaco, si parla di copie e non di pezzi, quindi non esplicitamente fisici. Puntualizzo che comunque i rapporti con l'editore non sono conflittuali e lui propone di fare fifty-fifty sulle royalties da ebook.
  12. Secondo voi, in base agli articoli sotto esposti, quale compenso spetta all'autore per le vendite degli ebook? Un euro a copia come da art. 6, il 60% come da art. 7, oppure è da definire? Secondo l'editore il compenso per gli ebook non è stato specificato. Di seguito lo stralcio del contratto con gli articoli in questione. Grazie. Art.2) Il diritto esclusivo di pubblicazione comprende il diritto di: • utilizzazione economica dell'Opera sia in Italia che all'estero; • riproduzione a mezzo stampa, sia in volume che in periodico, ovvero su supporto magnetico o altra forma di diffusione, compresa la forma elettronica e/o multimediale; • traduzione in qualsiasi altra lingua; • elaborazione, adattamento, riduzione e compendio dell'Opera; la facoltà di cedere ad altri i predetti diritti, in Italia o all'estero (salvo quanto previsto dal seguente punto 7). Art.6) […] Quale corrispettivo dei diritti ceduti, L’Editore riconosce all’Autore una percentuale pari a €1 (Euro uno) per ogni copia effettivamente venduta in libreria o tramite altri canali di diffusione. Art.7) Qualunque provento netto derivante da qualsiasi cessione o utilizzazione dell’Opera (ad esempio: traduzioni, adattamenti cineradiotelevisivi o per altri mezzi di comunicazione, ecc.) nessuno escluso, spetteranno per il 60% (sessanta per cento) all’Autore e per il 40% (quaranta per cento) all’Editore.
  13. Toy

    Presentazione del libro "Shaytan"

    Fino a
    Venerdì 25 maggio, alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia (AL) si terrà la presentazione del libro "Shaytan" di Luca Cozzi
  14. Toy

    Presentazione del thriller Shaytan

    Fino a
    Presso la Biblioteca Civica di Predosa (AL), alle ore 21:00 si terrà la presentazione del romanzo "Shaytan" di Luca Cozzi.
  15. Toy

    Shaytan

    Cosa lega due omicidi efferati commessi in Francia a uno dei dieci uomini più influenti del pianeta, amico personale e consigliere del Presidente degli Stati Uniti? Solo un uomo può scoprirlo: Luke McDowell, che i servizi segreti di tutto il mondo considerano un temibile mercenario, ma che non è in vendita. Un intreccio mortale li unirà in un’avventura mozzafiato, una sfida senza esclusione di colpi nella quale prendere prigionieri non fa parte del gioco. Un thriller dal ritmo mozzafiato, ricco di azione e di passioni travolgenti: amore e odio, onore e vendetta, paura e coraggio si alternano incessantemente in una trama che non lascia scampo al lettore…
×