Vai al contenuto

lorebalzo

Scrittore
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su lorebalzo

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

291 visite nel profilo
  1. lorebalzo

    Anedonia

    Milli ha paura della Vita? O è la vita a non aver mai concesso nulla? Uno spiraglio, una motivazione. Nulla! Camilla non è riuscita, in tanti anni, a costruire la propria persona, a trovare un filo conduttore che permetta di dare significato alla propria esistenza e a farne le spese sarà la sua amica Andrea; con lei cercherà, a più riprese ad instaurare un’amicizia che si risolve in un tragico errore e che segnerà la sua intera esistenza entrando in un lungo e travagliato periodo. Papà e mamma, da sempre vicini, cercheranno di trovare un soluzione sperando in una guarigione¸ ripetuti tentavi, intrapresi dalla famiglia sotto consiglio medico, vengono considerati da Camilla come un affronto alla propria persona e un segno di sfiducia nei propri confronti. I tanti incontri all’interno delle cliniche ospedaliere, le consentiranno di conoscere una serie di persone, pazienti, medici ed infermieri che faranno crescere in lei un desiderio di rivalsa sul mondo. Solo scavando a fondo potrà tracciare la propria strada, ed è la Vita che finalmente le concederà una possibilità. Questo libro é dedicato a chi sogna una vita; che sia una nuova o la propria non vissuta. Nella vita non rimane altro che viverla, e basta.
  2. lorebalzo

    Freccia d'oro

    @Mirko Menolfi ancora prima della firma del contratto mi hanno inviato delle bozze di copertina. A una settimana dalla firma hanno inviato le prime 30 pagine corrette, stiamo parlando di poco più di due settimane fa. Editing gratuito e ho avuto modo di eliminare alcuni punti sul conttatto che non erano di mio gradimento, sono molto disponibili e gentili. Per ora mi sto trovando bene e spero di pubblicare dopo l'estate per un libro ben fatto.
  3. lorebalzo

    Ali Ribelli Edizioni

    Ottima casa editrice, ha appena pubblicato un romanzo breve di mia sorella free. Per ora solo in ebook , riguardo al cartaceo non so come lavorano
  4. lorebalzo

    Freccia d'oro

    Alla fine anche io firmerò con loro, però si fanno attendere! Da quando mi hanno comunicato la volontà di pubblicarmi hanno fatto passare due settimane per rifarsi vivi, chiamandomi e descrivendo l'entità della proposta, dopo aver inviato dati e files necessari per redigere il contratto e cominciare la fase di correzione sono passati altri tre giorni. Non ho fretta ho aspettato più di un anno per una proposta decente, nel momento in cui hai tutti i dati per inviare il contratto impieghi mezza giornata. Stiamo a vedere 🤷🏻‍♂️
  5. lorebalzo

    Edizioni Esordienti E-book (EEE)

    Inviato manoscritto, arriva un loro mail il giorno seguenti indicando i tempi di lettura. Si parla di ottobre 2020
  6. lorebalzo

    Edizioni Esordienti E-book (EEE)

    Sul sito compare la sigla No EAP in rosso, presumo lo siano a questo punto
  7. lorebalzo

    GOG edizioni

    Nessuna esperienza?
  8. lorebalzo

    Freccia d'oro

    Mi hanno inviato proposta poco più di una settimana fa totalmente free senza nessun obbligo di acquisto copie. L'unico punto sul contratto che modificherei riguarda il mancato corrispettivo royalty su copie vendute in fiera del qualce non capisco il nesso. Ho ultimato alla svelta la correzione del romanzo provvedendo ad inviare loro una mail chiedendo la possibilità di inviare manoscritto ultimato e copia di contratto firmata. È passata una settimana esatta e non ho ricevuto risposta. Non credo sia opportuno sollecitare la cosa, laddove fosse loro interesse avviare il contratto si dovrebbero fare vivi alla svelta.
  9. lorebalzo

    Freccia d'oro

    @Vin89 sul mio contratto c'è scritto che ogni tiratura ha 150 copie
  10. lorebalzo

    Calibano Editore

    Settimana scorsa ho ricevuto una proposta da Calibano, ovviamente dopo aver contattato la Prospero poco più di un mese prima. Stessa proposta ricevuta da altri colleghi e sono veramente indeciso se accettare. Ho sempre pensato che alcuni rischi debbano essere assunti dall'impresa, in questo caso mi chiedono la somma per editing e correzione di bozze delegata esternamente a un professionista. So bene che agenti, C.E. e altri professionisti del settore chiedono ben più di 390 euro per lavorare sul manoscritto e, d'altra parte, so bene che quei soldi sono a fondo perduto in quanto non recupererò mai la somma (Salvo miracoli vendendo almeno 500 copie). Qualcuno conosce discretamente bene questo gruppo editoriale? Cosa pensate?
  11. lorebalzo

    Freccia d'oro

    Stessa identica esperienza, contattato settimana scorsa dopo aver inviato la mail a marzo. Aspetto la chiamata
  12. lorebalzo

    Freccia d'oro

    Qualcuno ha avuto esperienze recenti?
  13. lorebalzo

    Link Edizioni

    La mail per invio manoscritti non è quellache hanno indicato inserendo un nuovo topic, a marzo mi hanno consigliato di inviare a: manoscritti@linkedizioni.com
  14. lorebalzo

    Mattioli 1885

    La conosco, ho comprato un libro al Salone di Torino l'anno scorso. Credo non pubblichino esordienti, spero di sbagliarmi.
  15. lorebalzo

    Blackie

    Qualche settimana fa, inviai una mail per chiedere la possibilità di invio manoscritto sull'indirizzo delle info. Nessuna risposta. Mi sembra una c.e. interessante, qualcuno ha notizie?
×