Vai al contenuto

ITG

Lettore
  • Numero contenuti

    245
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

68 Popolare

Su ITG

  • Rank
    Signore degli Anielli

Contatti & Social

  • Sito personale
    https://chemenefotte.wordpress.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo

Visite recenti

2.835 visite nel profilo
  1. ITG

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    ok Ad, non ti arrabbiare... mi fregava questo:
  2. ITG

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    @AdStrmi sono espresso male, riprovo. Siano Tizio 1 e Tizio 24 i vincitori del MI 133, in virtù della vittoria vengono nominati giudici del MI134 (se non ricordo male). La domanda è: hanno diritto al voto? (pre-2019 il loro voto era equiparato a quello dei partecipanti)
  3. ITG

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    Questa cosa non mi è chiara, bisogna pagare anche i giudici hanno diritto al voto?
  4. ITG

    Mezzogiorno d’inchiostro 133 – Off topic

    In bocca al lupo @AdStr
  5. ITG

    Un nemico di parole, Davide Napolitano

    Innanzitutto ciao a tutti. E' il primo gruppo di lettura a cui partecipo e sono contento di farlo con voi e con l'autore. Non ho ancora ultimato la lettura Anche io come te, @Eudes, ho un certo timore a leggere libri che trattano l'argomento, per svariati motivi. Non ho letto Anna Frank, né Primo Levi. Forse potrebbe rientrarci la Variante di Lüneburg, anche se prende l'argomento un po' di traverso. Non saprei.
  6. ITG

    Aspettando il MI - Off topic

    Ma solo io non ho capito niente?
  7. ITG

    Guanto di Sfida

    Facendo due conti il mio turno dovrebbe capitare in un periodo in cui avrò la testa altrove. Chiedo di essere inserito in fondo alla lista.
  8. @AdStr macché, @Kunoha improvvisato una giuria e io non ho capito chi dovevo pagare. Complimenti a @Lo scrittore incolore. L'ho votato anche io!
  9. @Edu firmo, firmo. Ma solo perché @paolati manca da troppo tempo
  10. ITG

    [MIXL] Edometro

    @Adelaide J. Pellitteri scusa, mi era sfuggito il tuo commento. Certamente necessità di una revisione molto corposa. Grazie del passaggio
  11. ITG

    [MIXL] Edometro

    Posso dirti che sono pertinenti e gradite, per cui grazie, innanzitutto. L'idea mi piaceva per cui ho provato a buttare giù qualcosa. In verità ho tentato di rimarcare il linguaggio parlato, forse sbagliando, ma lo trovavo più in linea con il testo. Ti ringrazio di nuovo per i suggerimenti, spero di avere tempo e voglia di ritornare sul testo per dare una sistemata. A presto @Befana Profana Magari ne fossi capace anche io. Grazie del passaggio @Alberto Tosciri @Lo scrittore incolore, contento che ti sia piaciuto. Ciao @Kunograzie del passaggio. Volevo rimanere lontano dalla concretezza, ma non lontano dalla credibilità e dalla coerenza. Terrò certamente conto della tua osservazione. Mi sono pentito di aver precisato nel Topic che ho scritto di fretta, ho sbagliato anche a dirlo in chat. I tempi del contest sono uguali per tutti e specificare di aver avuto poco tempo è stato come mettere le mani avanti ammorbidendo i giudizi. Di questo mi scuso. Grazie a tutti per i consigli.
  12. ITG

    [MIXL] Il naso d'Alice

    A dirla tutta lo avevo notato. Non l'ho segnalato perché non mi disturbava in maniera eccessiva. Ribadisco, lo trovo un testo ben scritto.
  13. ITG

    [MIXL] Dodici minuti, sei secondi e quattro decimi.

    @Lo scrittore incolore complimenti. Piaciuto davvero molto. La causa scatenante è molto originale, il licenziamento dalla Ferrari che innesca un meccanismo tale da portare Armando a fare tutto di fretta è un'idea meravigliosa. La questione dei rapporti con la moglie merita una menzione a parte, ti confido una cosa: non mi era mai capitato di ridere leggendo un testo, intendo ridere nel vero senso del termine. A rileggerti.
  14. ITG

    [MIXL] Il naso d'Alice

    Ben scritto @Befana Profana. Racconto ben calibrato e con un messaggio profondo che hai fatto arrivare con uno stile molto scorrevole. Piaciuto. A rileggerti.
  15. ITG

    [MIXL] Un venerdì pomeriggio in Questura

    Ciao @Macleo, un piacere ritrovarti in questo contest in cui siamo quattro (anzi cinque) gatti. Racconto gestito con la solita maestria. Modificherei giusto qualcosina che mi è risultato superfluo, tipo: che mi è sembrata un'osservazione un po' scontata in questa circostanza. O questo che mi è sembrata la precisazione di una freddura. Di livello le riflessioni che sei riuscito a inserire nell'atmosfera ironica che hai impostato. Inoltre mi ha fatto riflettere questa osservazione: mi sono chiesto più volte perché anche le persone per bene hanno una sorta di paura quando vengono, ad esempio, fermate dalla polizia o dai carabinieri per un normale controllo mentre si guida. Mi ha dato molto da riflettere questa tua frase. E' sempre un piacere leggerti. Alla prossima.
×