Vai al contenuto

Beccaio di Ossbach

Scrittore
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Beccaio di Ossbach

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

408 visite nel profilo
  1. Beccaio di Ossbach

    IoScrittore

    Bravissima! Faccio il tifo per te, a me quello di Pulixi continua a non piacere (peccato che non decida io però!)
  2. Beccaio di Ossbach

    IoScrittore

    Vi racconto un pò la mia esperienza. Neanche io sono rientrato tra i primi 10, ma questo lo sapevo già. Per motivi organizzativi ho praticamente avuto pochissimo tempo per curare la parte finale del mio libro, che è risultata molto criticata, giustamente. Detto questo ho ricevuto 6 votazioni sopra il 6 e 4 sotto. C'è sicuramente qualcosa che non va nel concorso. A parte qualcuno che mi ha dato 6.8 valutandolo "il miglior romanzo dei suoi 10", pensa gli altri quanto facevano schifo :-), fa rabbia vedersi rifilare voti come 3-4 con due righe di spiegazioni che suonano "non mi piace l'argomento, fa schifo tutto". Per fortuna c'è stato anche chi, nei giudizi negativi, mi ha dato consigli e spunti per migliorare. Ho recensito uno dei romanzi finalisti "il lato sbagliato del cuore", al quale ho dato un voto positivo, ma non eccezionale rispetto ad altre assegnazioni. Romanzo che si basa molto sulla parte finale, ma che presenta, a mio avviso, tante cose che non vanno. Giudizio globale, è stata una bella esperienza, da ripetere se non si ha nulla da fare, tipo avendo un libro inedito nel cassetto da gettare in pasto ai leoni. Per il resto è inutile, anche i giudizi che alla fine si ricevono per crescere, non sono più utili di quelli che potrebbe dare un amico serio e severo.
  3. Beccaio di Ossbach

    IoScrittore

    Salve ragazzi. Anch'io sono passato nei 300! Su 13 giudizi, 10 positivi (alcuni con qualche riserva) e 3 negativi. Tra i negativi quello più bello è stato di un lettore che si è letteralmente accanito contro alcuni personaggi, a suo dire costruiti male e di poco spessore. Peccato che fossero tutti personaggi presenti solo nella sinossi e neanche accennati nell'incipit. Ancora sto ridendo. Complimenti a tutti gli altri che hanno passato il turno e un grande in bocca al lupo per l'ultima parte!
  4. Beccaio di Ossbach

    Mi presento

    Un saluto a tutti. Ho trent'anni e scrivo praticamente da quando ne avevo quindici. La scrittura è stato lo strumento che mi ha sempre permesso di tirare fuori quello che avevo dentro, di conoscere meglio me stesso, di familiarizzare con la mia persona. Da quasi un annetto, ormai, ho trovato il coraggio di partecipare a qualche concorso free in giro per il web, essendo nato in me anche il bisogno di far leggere quello che produco. Il mio sogno non è quello di vivere scrivendo, ma di svolgere una vita che mi permetta sempre di trovare lo spazio per sedermi e dar sfogo al mio caos interiore. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché penso possa permettermi di crescere come scrittore e come persona, sperando di rendere utile il mio contributo. Di nuovo un saluto a tutti! :-)
×