Vai al contenuto

ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    11.396
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    121

Tutti i contenuti di ElleryQ

  1. ElleryQ

    Casta Editore

    È vero, il WD chiude, ma come abbiamo più volte dichiarato, l'informazione non si ferma e prosegue qui. Se avete voglia di continuare a interagire con noi e con i vostri potenziali autori e/o attuali e futuri lettori, potete ancora farlo.
  2. ElleryQ

    AUGH! Edizioni

    Ok. In bocca al lupo per il tuo romanzo. Se dovesse servirti qualche consiglio legale o sui contratti, sai dove trovarmi.
  3. ElleryQ

    Riproduzione copertina

    Ciao @Karenina, poiché il forum è in chiusura, ti andrebbe di riportare la tua domanda qui? Provvederò a risponderti nello spazio che stiamo ricreando. Grazie.
  4. ElleryQ

    AUGH! Edizioni

    Non del tutto, ci stiamo riorganizzando.
  5. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Come dice una mia conoscenza: "Chiusa una porta si apre un prosecco".
  6. ElleryQ

    Cambio Community Manager 2019

    Possiamo vedere un evento negativo come questo anche da un altro punto di vista: un'occasione per un rinnovamento totale. È ciò che noi abbiamo intenzione di fare, evolverci, andare oltre il WD, oltre ciò che il web attualmente prevede nel mondo dell'editoria e della scrittura. Non solo un luogo per il confronto, ma un vero cantiere per costruire delle opportunità concrete in ausilio di chiunque abbia voglia di creare mondi. Per cui... Rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze. Se vi va. Se avete la nostra stessa visione. Se avete voglia di novità.
  7. ElleryQ

    Rossini editore

    @Stefanowrt , ho dovuto editare perché non è consentito, nei topic delle CE, riportare clausole contrattuali. È consentito solo in Area Legale e senza riferimenti alla CE. Qui puoi soltanto riportare una sintesi della clausola con parole tue. In questo caso non c'è nessuna etichetta "attaccata" alla CE, perché è in da testare, quindi non è in alcuna lista proprio perché stiamo ancora verificando. Non tutte le CE rispondono alle nostre email di verifica e nessuna invia i propri contratti. Gli utenti hanno facoltà di postare alcune clausole (mai il contratto intero) in area legale o per intero via MP, per cui lo staff non può valutare il contratto se non in questi casi. Diversamente si affida alle testimonianze e prima di spostare una CE in una determinata lista verifica l'attendibilità di quanto dichiarato. Il fatto che formalemente si parli di "facoltà" e nei fatti questa si converta in obbligo, non è un problema di mancata lettura e/o comprensione del contratto. In ogni caso, come detto prima, questa CE è ancora da testare. Ma purtroppo il forum sta per chiudere, per cui... Tra l'altro @Re Artù , hai postato due volte e solo in questa discussione (più un messaggio privato), senza neanche presentarti in Ingresso come richiesto dal Regolamento. Inoltre leggo nel tuo profilo la qualifica di Editore. Sei l'editore di questa CE? In tal senso avrebbe maggiore logica presenterti in questa veste e identificandoti, per consentire un giusto confronto con gli utenti interessati e rispondere direttamente ai loro dubbi e domande, almeno fino alla data di chiusura. Grazie per la collaborazione.
  8. ElleryQ

    Edizioni Il Ciliegio

    Credo che ci sia stato solo un fraintendimento, @Marcello , da Staffer veterano di questo forum, sa benissimo che lo spirito del WD è il confronto aperto e diretto nelle discussioni. Sapere se una CE paga le royalties è un'informazione utile per chi pubblica con quella determinata CE. Secondo me l'inghippo, se vogliamo chiamarlo così, sta qui: Credo che @Marcello abbia interpretato la domanda come rivolta agli utenti che hanno pubblicato con altre CE, non con Il Ciliegio, il che avrebbe portato la discussione OT (quindi proseguibile solo in privato). Non riesco a trovare nessun'altra spiegazione logica se non questa.
  9. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Cinque su undici non è una media altissima, questo vuol dire che la maggior parte di noi è "occulta". Siamo ll team degli staffer mascherati. Hai perfettamente ragione, lo sono. La mia tipicità è l'atipicità. Eh, mica solo con quella casa editrice. Gli indizi ci sono, ma disseminati. Sono come Pollicino che lascia in giro le briciole.
  10. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Per semplice curiosità, su undici staffer, di quanti conosci nome e cognome? Ballare nudo nel forum e farti arrestare per atti osceni in luogo pubblico.
  11. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Grazie @TuSìCheVale , non avremmo nessun motivo, infatti. Lo abbiamo fatto solo perché avendo a disposizione ancora le funzioni di Staff potevamo (ora non più e non tutti) cancellare i post su richiesta dell'utenza con una velocità maggiore di quella che ha dimostrato la proprietà fino a questo momento. Non è stato fatto per sgravare loro da un compito, quanto per agevolare voi nei tempi di attesa. Ormai siamo anche noi solo in attesa "che tutto si compia".
  12. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Lo staff ha sempre lavorato a titolo volontario e senza retribuzione. Non si può parlare neanche di ritorno di immagine, perché molti hanno usato un Nick e non anche nome e cognome. Chi ha avuto un possibile ritorno se l'è creato con la propria competenza, non certo con il "marchio" WD. Nessuno di noi subdorava uno stravolgimento simile, perché la proprietà è sempre stata parca di informazioni e negli ultimi tempi anche di presenza. Siamo rimasti qui per correttezza solo ed esclusivamente verso l'utenza, abbiamo cercato di concludere i contest e soddisfare le ultime richieste. Noi abbiamo continuato ad agire con professionalità, come abbiamo sempre fatto, perché è la cifra che ci ha contraddistinto e fatto apprezzare, a prescindere da qualsiasi marchio.
  13. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    @Marionetta , prima di fare qualcosa di illegale attendi, per cortesia. I contenuti del forum sono di proprietà di chi li ha scritti. Di ogni singolo post, quindi, è legalmente titolare solo il suo autore e in pratica dovresti ottenere i permessi di tutti coloro che hanno scritto e commentato in ciascun topic. Chiunque si appropriasse di tali contenuti contro la volontà o il consenso dei singoli autori rischierebbe. Non mi pare una cosa semplice, considerando anche che alcuni utenti non sono più attivi da tempo.
  14. ElleryQ

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    @Lukas74 accontentato.
  15. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    Il "mercato" cresce grazie alla libera concorrenza, un monopolio, dal mio punto di vista, sarebbe poco utile. Non consentirebbe all'utenza di spaziare e variare a seconda delle sue esigenze. Non sempre un megastore in cui trovi di tutto è più efficiente e di qualità rispetto al negozietto che vende il prodotto ricercato e di nicchia. Benvenga, in questo caso, l'esistenza di tanti "negozietti" e "botteghe". Per quel che ne so, contrariamente a quanto possa sembrare ad alcuni, neanche quello del WD è mai stato un monopolio. Di forum di scrittura ce n'erano (e in chat ne sono stati nominati altri due insieme a UP); io, per esempio, prima di scoprire questo, sei anni fa bazzicavo il forum di Franco Forte. Se WD è diventata la comunità di scrittori più popolata del web, io credo, il "merito" (che è forse un demerito per alcuni) non è affatto l'essere stato negli utlimi tempi di proprietà di un editore, quanto dai 12 anni di gestione di Linda Rando in primis e degli sforzi dello Staff attuale poi. Io non conosco i numeri della precedente gestione, non so quanti fossero gli iscritti allora e come il forum fosse gestito. So solo che da quando ho fatto il mio ingresso qui, dapprima da semplice utente e poi come staffer, il WD è cresciuto. Come numero di iscritti e soprattutto come qualità dei contenuti e delle informazioni date, sempre aggiornate e di qualità, sempre oggettivamente riscontrabili. E tutto ciò grazie all'impegno giornaliero e costante di uno Staff che si è accollato spesso compiti più gravosi di quanto potesse apparire all'esterno, che ha combattuto battaglie dietro le quinte con alcune CE, che ha fatto da filtro tra le esigenze dell'utenza (mettendole sempre al primo posto, altrimenti questo forum sarebbe stato a pagamento da un bel pezzo) e quelle della propietà (che aveva le sue motivazioni, come è stato detto). Io credo, quindi, che la vera anima, il motore trainante del WD, sia lo Staff: le sue dinamiche interne, il suo affiatamento e il suo atteggiamento leale nei confronti dell'utenza (e mi sembra che le lamentele, su una "popolazione" di oltre 34.000 iscritti, siano sempre state una manciata, in proporzione, e lo storico dei messaggi visibili offre una riscontro a quanti vogliano approfondire e valutare con obiettività). Avere più "famiglie" che ospitano, offre all'ospitato la possibilità di scegliere dove e con chi ci si trova meglio. A livello caratteriale, gestionale, di idee, di Valori e così via. Per cui benvengano soprattutto le alternative, la differenziazione e le peculiarità. E del resto, come dicevano anche alcuni di voi, non è detto che un utente non possa trovare benefici diversi frequentando più forum differenti. Il bello è anche poter prendere il buono che serve da ogni parte che lo offre.
  16. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    @DesertRose , fatto.
  17. ElleryQ

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    Ciao @Calvinator2 , provvedo subito. In bocca al lupo.
  18. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    Sì, è sempre Boré.
  19. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    L'unica cosa che possiamo fare e che stiamo facendo da tutto oggi è taggare @Marco_LP per ricevere risposte in merito.
  20. ElleryQ

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    @Darkenskij provvedo, anche se dovresti riuscirci direttamente dalle impostazioni del tuo account. Edit: @Aegis, fatto.
  21. ElleryQ

    Cambio Community Manager 2019

    Che dire, poiché il mio nome è stato tirato più volte in ballo... mi esibisco in una danza mentre rassetto il locale. È bene lasciare sempre tutto pulito prima di abbandonare una festa, è buona educazione: Ringrazio davvero tutti per l'affetto che state esprimendo nei confronti di questo Staff, criticato e parallelamente apprezzato nei tempi trascorsi. Ma le critiche hanno sempre aiutato a crescere, da che mondo è mondo. Ho letto i messaggi bellissimi di alcuni di voi, sia commoventi sia ironici, ma non vorrei rischiare di ripetermi. Mi limiterò, dunque, a fare l'assistente di volo e a ricordarvi, in questa fase di atterraggio forzato: - che giubotti di salvataggio non ce ne sono, non servono, anche perché stiamo precipitando sì, ma atterreremo sul morbido, abbiamo già steso il telo e gonfiato i materassini. - Le uscite di sicurezza sono ai lati, basta seguire le segnalazioni luminose. il WC, invece, è come sempre in fondo a destra per le urgenze dell'ultimo minuto. - Se avete un po' d'ansia, potete usare il sacchetto di carta riposto sotto al vostro sedile. Gonfiatelo e poi fatelo scoppiare contro la mano, questa cosa fa sempre allegria. - Vi ricordiamo di riportare lo schienale in posizione verticale e rialzare il tavolino ribaltabile. - I dispositivi tipo pc, tablet e smartphone devono rimanere obbligatoriamente accesi, affinché possano interferire meglio con le strutture di bordo. Tanto il pilota manca da un po', ha preso l'unico paracadute esistente ed è saltato fuori già a metà tragitto. - Vi rammento anche, prima di scendere, di raccogliere i vostri bagagli e suppellettili. Le cose vostre sono di vostra proprietà e potete portarle dove vi pare. - Una volta che sarete atterrati sul materassino, potrete scendere mediante lo scivolo gonfiabile e seguire le indicazioni di percorso. Attenzione alle deviazioni, qualche buontempone ha girato i segnali, ma alla fine ciascuno è comunque libero di scegliere dove andare, o anche di sbagliare strada. E ora bando alle ciance, raccogliamo le ultime cose e andiamo, presto ché abbiamo interi mondi da costruire, là fuori. Defluite con ordine seguendo la fila, intanto io torno a fare le pulizie. "But life still goes on. I can’t get used to living without, living without, living without you, by my siiide. I don’t want to live alone, hey. God knows, got to make it on my own. So baby can’t you see? I’ve got to break free. I’ve got to break free. I want to break freeeeeee".
  22. ElleryQ

    E se ognuno di noi pagasse una quota, il forum sarebbe salvo?

    @Giovanna21 , io faccio parte dello Staff che apparteneva al WD, non conoscevo neanche l'esistenza di Ultima Pagina, prima dell'altro giorno. Per cui, chiaramente, confluirò in "Coso là".
  23. ElleryQ

    The Italian Literary Agency

    Ciao @EnzoRossi, la tua esperienza potrebbe essere utile nel topic di quella specifica agenzia. Inserirne una analoga ma di un'agenzia "anonima", ha purtroppo poco valore, oltre a essere OT.
  24. Descrizione: Nata dalla divisione di TZLA. Cercando soprattutto opere di narrativa, senza preclusioni. Anche se non lavora sul distopico né sul fantasy, sarei leggerebbe volentieri un romanzo in cui un evento inspiegabile scuote dalle fondamenta un plot narrativo ingegnoso e suggestivo. Altri generi: mystery, noir e il thriller nelle loro varie declinazioni. Aperto alla valutazione di opere per bambini, dai 3 ai 14 anni, anche illustrate. Costi (se presenti nel sito): Non indicati Sito web: http://zantedeschiagency.com/it/home/ Esperienza personale (se esistente): Nessuna esperienza Dal sito: Le proposte, accompagnate da una sinossi completa di finale (max 3 pagine) e una breve biografia (max 1 pagina), devono essere inviate a questo indirizzo: massimiliano@zantedeschiagency.com Non riesce a rispondere a tutte le proposte, ma se interessato risponde entro 8 settimane.
  25. ElleryQ

    Pessime Idee Edizioni

    Ciao @Loredana1 , di solito gradiremmo che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (a questo link), prima di postare in altre sezioni. Ti attendiamo per conoscerti.
×