Vai al contenuto

ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    6.005
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    49

ElleryQ ha vinto il 31 gennaio

ElleryQ ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

4.392 Divinità della community

Su ElleryQ

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    New York
  • Interessi
    Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

4.539 visite nel profilo
  1. Richieste abilitazione Racconti over 18

    Ecco fatto @Mari_lena , sei abilitata.
  2. Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    Ciao @Julian Laszlo , l'ho cancellato. Purtroppo un piccolo stralcio (tre frasi) è presente in uno dei commenti, ma spero che non sia un problema, perché il regolamento non consente di editare i post degli altri utenti, ma solo quello dell'autore richiedente la cancellazione dell'intero racconto.
  3. Salani Editore

    Grazie @DanZac , ora il link dovrebbe essere quello corretto. Devono aver cambiato indirizzo alla home page.
  4. Ciao @UmbVer e benvenuto. Essendo questo un forum di scrittura in lingua italiana, preferiremmo che anche i titoli fossero scritti in italiano. Per il resto ti lascio questo link , con un rimando al Regolamento generale (che ti consiglio di leggere e memorizzare) e un riepilogo delle principali sezioni del WD. In caso di dubbi puoi consultare l'elenco delle FAQ dalla barra gialla in alto. In effetti lo è (peggio intendo ), però sarebbe più adatto dire un gruppo di "assenzisti anonimi", visto che gli artisti prediligevano l'assenzio durante la Belle Epoque e tu sei proprio nella patria in cui fu più usato (e poi a lungo bandito). Buona permanenza.
  5. La Penna Blu Edizioni

    Grazie per la segnalazione @Linda85 . ora la pagina Facebook è disponibile ed anche aggiornata a questo mese. Il sito non compare ancora ma è scritto "Coming Soon". Sposto nuovamente.
  6. 96 rue de La Fontaine Edizioni

    Giusto per fare un po' di chiarezza: Non è esattamente così, in quanto il titolare e il legale rappresentante possono anche essere due persone diverse: Qui l'articolo intero. Va da sé che il titolare effettivo del diritto, in quanto tale, è legittimato a porre in essere un atto giuridico a proprio nome, pur avendo un rappresentante legale. Cioè, il rappresentante, in quanto tale, è legittimato a sostituire il titolare, ma ciò non toglie che quest'ultimo possa esercitare personalmente il suo diritto. La CE in questione, in quanto azienda, dovrebbe essere registrata a nome del titolare, ciò non esclude che il figlio possa esserne legale rappresentante. Se il signore indicato qui nei post è il titolare della CE può firmare il contratto pur avendo nominato un rappresentante. Poi, di fatto, andrebbe letto per intero il contratto per capire meglio. L'uso di una sigla o una firma poco leggibile non pregiudicano affatto la validità di un contratto. Qui e qui due articoli in merito. E ora, per cortesia, rientriamo tutti in argomento, la sede idonea per approfondire queste tematiche è "Questioni legali".
  7. Bookabook

    In effetti non si può fare. Per questo, @Mario , ho dovuto editare il tuo post e rimuovere il link. Tutto ciò che riguarda quel che gli utenti scrivono (che siano libri, racconti pubblicati su riviste on-line, articoli su blog, siti personali, ecc...) va inserito nelle sezioni apposite indicate dal Regolamento. Nel tuo caso specifico, se hai aperto una discussione per pubblicizzare il tuo blog in "Blog Tour", puoi tranquillamente inserire lì tutti i link agli articoli che hai redatto e che ritieni opportuno segnalare, ma ti prego cortesemente di non farlo al di fuori delle sezioni consentite.
  8. Dubbi sui Contratti editoriali

    Considerando che attualmente il conto assoluto e infrequente, il conto vendita (con resa, quindi) è quello più diffuso per tutte le librerie, a maggior ragione lo è con le grosse catene librarie, come già specificato da @Spartaco per Tempesta Ed. . Non comprendo, però, cosa tu intenda dire e quali delucidazioni nello specifico vorresti. Se parli del meccanismo che induce alcuni editori al ritardo del pagamento delle royalties, perché molte volte i distributori a loro volta tardano a conteggiare la resa degli invenduti provenienti dalle librerie, questo è invece un discorso abbastanza lungo e complesso. In teoria, purtroppo, dovrebbe essere così, a meno che tu non decida di parlare con tutta franchezza al tuo editore per farti svincolare. Di contro, nel caso dell'autopubblicazione, se questa avviene mediante piattaforma (nell'esempio da te proposto è Amazon), il raffronto del "corrispettivo" si può fare non sull'anticipo delle royalties ma sulla percentuale delle royalties stesse spettanti all'autore (che di solito sui siti self sono abbastanza alte e convenienti per gli autori). Se l'editore è in grado di pareggiare la stessa percentuale di Amazon dovrebbe ottenere la prelazione. In ogni caso, se non ti sei trovato bene, ti conviene parlare con la massima sincerità e chiedere all'editore di farti sottoscrivere una formale rinuncia alla prelazione.
  9. Sagoma Editore

    Sì, infatti è specificato sopra, @ciaociao .
  10. Regalo collezione di cieli veri

    Epure l'iniziativa merita, secondo me. È una vera sfida per supercreativi!
  11. Tempo dedicato alla scrittura

    Ciao @D8_85 , l'argomento da te aperto è molto simile a un altro già esistente, per cui unisco.
  12. Piacere

    Benvenuta sul WD @Talyla . Ti consiglio di leggere con attenzione il regolamento gentilmente linkato da @Skorpiòs , purtroppo qui non sono ammesse le abbreviazioni tipiche da messaggio o chat.
  13. Sagoma Editore

    Nome: Sagoma Editore Generi trattati: l'umorismo in tutte le sue declinazioni, dai romanzi alle biografie, autobiografie di personaggi noti, saggi, traduzioni di saggi, dietro le quinte del mondo dello spettacolo e della comicità, narrativa di viaggio. Modalità di invio dei manoscritti: invio cartaceo http://www.libridivertenti.it/PBCPPlayer.asp?ID=1400415 Distribuzione: non specificata Sito: http://www.libridivertenti.it/ e http://www.sagoma.com/sagoma-editore/ Facebook: https://it-it.facebook.com/sagomaeditore/ Non mi sembra che sia presente sul forum, per cui la inserisco a beneficio di tutti coloro che si dedicano in particolar modo al genere. L'ho scoperta perché un mio caro amico ha curato la traduzione di una biografia, da poco pubblicata.
  14. Herkules books

    @Stef-79 , purtroppo non è questa la modalità corretta per segnalare una CE da testare, è necessario seguire lo schema indicato dal regolamento di sezione. Chiudo provvisoriamente la discussione, potrai aprirne un'altra ma stavolta seguendo la giusta modalità.
  15. Il gioco del Vocabolario Fantastico

    Fahrenheit: tirar tardi per locali con la speranza di trascorrere una nottata particolarmente bollente. KGUCJROXEZPBDQALIHVTMWFNSY
×