Vai al contenuto

ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    8.684
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    66

ElleryQ ha vinto il 26 marzo

ElleryQ ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

6.171 Divinità della community

Su ElleryQ

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    New York
  • Interessi
    Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

6.535 visite nel profilo
  1. ElleryQ

    Una frase che non mi torna

    Sono corrette sia "Al banco era sempre sola", sia "Dietro al banco era sempre sola". Personalmente preferirei la prima.
  2. ElleryQ

    Scindere un contratto prima dell'editing

    È scritto tra le note sotto spoiler nel nostro fac-simile di contratto: I due anni devono decorrere dalla firma del contratto, per cui il tuo legale potrebbe averti chiesto di attendere sino a gennaio 2020 se hai firmato a dicembre 2017 (la decorrenza, infatti, si avrebbe dopo dicembre 2019). Le motivazioni della mancata risposta potrebbero essere di varia natura. Certo, la non risposta è un "sintomo" della scarsa volontà di pubblicare, ma non è una prova. In realtà no. Il mancato guadagno su un libro non edito non è quantificabile; non ci sarebbero stati gli estremi neanche se il libro fosse stato pubblicato e l'editore non avesse mosso un dito per promuoverlo nonostante l'impegno a farlo, perché non si può sapere quanti libri avresti potuto vendere anche con una forte promozione, è un fatto aleatorio. Il risarcimento per mancato guadagno può essere richiesto solo se provato. Inoltre, si intende sempre il mese indicato sul contratto, è vero, ma il computo è in anni solari, quindi se il pagamento delle royalties è previsto ad aprile, anche avendo firmato a dicembre 2017 dovresti attendere aprile 2019 per ricevere le prime royalties. In ogni caso, il problema del mancato guadagno (come sopra spiegato) non si pone.
  3. ElleryQ

    Una frase che non mi torna

    Concordo con @Yaxara Se vuoi eliminare anche il doppio "avere", potresti modificarla ancora. Per esempio: Solo alla vista delle fiamme si era resa conto di averne combinata una delle sue.
  4. ElleryQ

    virgole e possibili alternative

    @Marcello , @mercy , mi sa che vi tocca una seduta terapeutica presso i DA, i Duepuntisti Anonimi.
  5. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti e Poesie

    @Roberto Ballardini , fatto.
  6. ElleryQ

    virgole e possibili alternative

    Mi sa che non ci vanno, @mercy . La frase successiva non è una dimostrazione, non è un'apposizione, non è un discorso diretto né un elenco. Dai un'occhiata qui. Temo che stavolta sul gelato ti toccherà mettere la panna.
  7. ElleryQ

    Ad una o a tutte?

    È la Racconti Edizioni. Credo che pubblichi in prevalenza traduzioni e pochissimi italiani, ma... tentar non nuoce. Per il resto, dai un po' un'occhiata alle varie CE in elenco, @Giulio Santoni ; molte pubblicano anche racconti, ma non tutte, devi impiegare un po' di tempo a selezionarle, ma è tempo ben speso per raggiungere il tuo obiettivo.
  8. ElleryQ

    Mi presento!

    Benvenuta anche da parte mia, @Sharon Mercuri . Più che altro Supercritici. Buona permanenza.
  9. ElleryQ

    Mi presento!

    Benvenuto @Dyson_mk2 , lascio anche a te il nostro link d'orientamento al forum e ti auguro buon proseguimento.
  10. ElleryQ

    Ciao a tutti ❤

    Benvenuta @Martina Micol , ti lascio qui il nostro link d'accoglienza e ti auguro buon proseguimento.
  11. ElleryQ

    [Editor, Ghostwriter, Autore] Mario Di Vito

    @ostk , hai postato correttamente il topic, ma non ti sei presentato in Ingresso (questo il link), come sarebbe d'uopo. Ti attendiamo per conoscerti meglio, grazie. La stessa cosa vale per @Gio gio e @Manuel90: entrando in una nuova comunità, logica e correttezza vorrebbero che ci si presentasse a chi già ne fa parte da tempo.
  12. ElleryQ

    virgole e possibili alternative

    La virgola era per evitare il punto e accontentare te, ma tecnicamente preferirei il punto e virgola; però io tendo a farne uso e abuso (come i due punti per te) lo metto ovunque, anche perché il formaggio non lo posso mangiare.
  13. ElleryQ

    virgole e possibili alternative

    Si può sostituire il punto con la virgola, così: Tizio ha visto quel film decine di volte, a quanto ricorda non ci sono buchi di trama, come invece sostiene Caio. O con un punto e virgola: Tizio ha visto quel film decine di volte; a quanto ricorda non ci sono buchi di trama, come invece sostiene Caio. Così sono contenti tutti, @Kuno e @camparino.
  14. ElleryQ

    virgole e possibili alternative

    Con un'incidentale parentetica può anche esserci, ma in tal caso occorre una doppia virgola: Tuttavia, per una questione di estetica del testo, quelle virgole così ravvicinate non mi piacciono granché, personalmente opterei per la variante alla prima soluzione già suggerita da @Kuno: Tizio ha visto quel film decine di volte, ma a quanto ricorda non ci sono buchi di trama, come invece sostiene Carlo.
  15. Forse potresti provare a chiedere alla MDS se in effetti è come dici (cioè che hanno preso in carico il marchio) e in tal caso richiedere loro la rimozione.
×