Vai al contenuto

ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    9.047
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    68

ElleryQ ha vinto il 22 maggio

ElleryQ ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

6.412 Divinità della community

Su ElleryQ

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    New York
  • Interessi
    Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

6.992 visite nel profilo
  1. ElleryQ

    L'umano dietro la luce

    Almeno sei in buona compagnia. Un abbraccio, @mercy.
  2. ElleryQ

    Copiare discussione di un forum

    Dipende da cosa intendi: se si tratta di tue opinioni e tuoi post puoi riportarli così come sono, ma i post altrui no. Potresti ricavarne un sunto, o estrarne i concetti, non farne un copia-incolla. Sia perché il diritto di pubblicazione appartiene solo ai rispettivi autori, sia perché i gestori del sito sono responsabili dei contenuti e potrebbero denunciarti. In pratica, gli autori dei post potrebbero denunciare sia te che i gestori del forum (nella convinzione che siano stati loro a cedere i contenuti) e questi ultimi potrebbero rivalersi su di te per esserti indebitamente appropriato dei contenuti stessi. In pratica, è corretto quanto scritto da @L'antipatico.
  3. ElleryQ

    Richieste cambio Nome Utente o Cancellazione Account

    Non preoccuparti @Federico72, l'importante è che tu sia qui con noi!
  4. ElleryQ

    Oèdipus Edizioni

    Ciao @nunzio987 , grazie per aver riferito la tua esperienza. Poresti, per cortesia, presentarti in Ingresso (questo il link) al resto della comunità?
  5. ElleryQ

    IBA - International Book Agency (Gruppo CSA)

    @Staff-Agenzia-IBA , non vi metto un punto negativo come avete fatto voi, altrimenti sarebbe una stupida ripicca. Ma non mi sembra che voi vi stiate presentando con nome e cognome, bensì addirittura con un nick che include un'intera redazione. Mi sembra che la predica provenga da un pulpito poco solido. Lo spirito del forum è confrontarsi in pubblico, non vedo perché dovrei farlo telefonicamente. Al contrario, molti sarebbero interessati alle motivazioni. Certo, ma l'utente non ha l'obbligo di dichiarare le proprie generalità, di contro ha diritto alla propria privacy. Certo, se foste voi a fornirla per primi. Io sì e i dati che ho riportato nel mio post sono corrispondenti alla prassi in Italia, né mi sembra di aver scritto qualcosa che possa danneggiarvi, ma solo dati di fatto. Certamente, non ho mai detto il contrario, dipende dalla finalità dell'agenzia. Un'agenzia che si occupa di sola rappresentanza può anche effettuare selezioni senza tassa di lettura e molte qui nel forum lo fanno. Io ho avuto a che fare con tre diverse agenzie che non mi hanno chiesto alcuna tassa di lettura e con due ho firmato contratti di rappresentanza. le mie esperienze sono riportate nei relativi topic. La differenza esiste realmente, perché è diverso il mercato editoriale e diverse sono le prassi, non c'è nulla di giusto o sbagliato in tutto ciò, né il richiedere una tassa di lettura rende un operatore "cattivo", talvolta lo fanno anche agenzie blasonate, come ho scritto sopra, e ciò non toglie valore al loro lavoro. Altre lo fanno gratuitamente richiedendo solo una percentuale all'autore rappresentato all'atto della firma di un contratto con l'editore (ho avuto esperienza con due di esse). Nessuno hai mai distinto tra "buoni" e "cattivi" solo per questo, siete voi a farlo e in maniera erronea. Non mi risulta, uno dei membri del nostro Staff, @Bango Skank, esordiente, ha sottoscritto un contratto con un'agenzia molto nota. Quindi ciò significa che richiedete solo la tassa di lettura e non una percentuale sul contratto editoriale? Se è così è una valida variante, ma è appunto una "variante", il mercato italiano presenta delle sfumature e questo non rende un'agenzia migliore o peggiore delle altre. Quindi per un esordiente ci sarà sempre un'immagine da costruire, è così? E questo è ammirevole, non tutti offrono spesso resoconti doviziosi. Circa questo ho risposto su, per cui ho preferito replicare qui a beneficio degli altri utenti, un confronto è utile se tutti possono trarne beneficio, altrimenti resta una banale partita di ping pong. Un cordiale saluto.
  6. ElleryQ

    0111 Edizioni

    @SenzaParole , ti ricordo che da Regolamento non è consentito l'abuso di punteggiatura.
  7. ElleryQ

    IBA - International Book Agency (Gruppo CSA)

    @Staff-Agenzia-IBA , gli utenti del forum non sono tenuti a dichiarare le loro generalità; un forum prevede l'uso di nickname e chi sceglie di non utilizzare il proprio nome e tutelare la propria privacy può farlo senza essere costretto a esporsi se non lo desidera. D'altra parte, se @Disappear_Here volesse farlo potrebbe dirvelo in privato. Essendo uno sceneggiatore avrà senz'altro già pubblicato e conoscerà il mondo delle agenzie, sebbene del suo settore. Venendo da esperienze analoghe alle sue posso confermare che molte agenzie, specie straniere non chiedono un contributo di lettura agli autori, d'altra parte in Italia esistono già da tempo delle soluzioni ibride, e talune agenzie che richiedono "tasse di lettura" sono anche piuttosto blasonate. Per cui, @Disappear_Here , è vero che all'estero la rappresentanza non si paga, ma qui in Italia le prassi sono un po' diverse e questo non influisce in alcun modo sulla rispettabilità delle agenzie stesse.
  8. ElleryQ

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    @marizzola , @Giorgio Liberati , @euschemosyne , abilitati.
  9. ElleryQ

    Agenzie per romanzi editi

    @Kamchicle , sei fuori argomento rispetto a questo topic e non ti sei presentato in Ingresso. Anche in un altro topic hai inserito un post non pertinente, ti consiglio di leggere il Regolamento, altrimenti saremo costretti ad attribuirti dei punti di penalità.
  10. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    @Federico72 , cancellati i primi 11 sino a "Il potere della belva" (il secondo era già stato cancellato, comunque). Spera in qualche altra anima pia che in pieno agosto provveda a cancellare gli altri 10.
  11. ElleryQ

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    @Giorgio Liberati , potresti, per cortesia, presentarti prima alla comunità nella sezione Ingresso (qui il link)?
  12. ElleryQ

    Richieste abilitazione Narrativa over 18

    Abilitato, @Niknik .
  13. ElleryQ

    Compleanni nel WD

    Auguri, @wyjkz31 e @libero_s .
  14. ElleryQ

    Il copyright sulle immagini

    @MICHELA73 , per le citazioni di poesie e testi c'è un topic apposito (anche più di uno in realtà).
  15. ElleryQ

    Richieste cancellazioni Racconti, Poesie o Storie

    @Rhomer , fatto.
×