Vai al contenuto

ElleryQ

Moderatore
  • Numero contenuti

    6.540
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    50

ElleryQ ha vinto il 3 aprile

ElleryQ ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

4.802 Più unico che raro

Su ElleryQ

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    New York
  • Interessi
    Giallista nonché investigatore dilettante, laureato all'Università di Harvard e interessato al crimine solo per curiosità. Bibliofilo, amante della matematica.

Visite recenti

4.997 visite nel profilo
  1. ElleryQ

    Auguri, Luca!

    Comprendo il tuo stato d'animo, @luca c. e spero che tutto vada per il meglio. Non so che intervento specifico sia quello cui si è sottoposta tua moglie, ma tieni conto che per quanto delicati siano gli interventi cardiologici, oggi sono divenuti abbastanza routinari e i chirurghi cardiologi sono ormai molto esperti. Se ti va tienici informati, io vi sono vicino e spero per il meglio al vostro fianco! Duplici auguri e che tu possa festeggiare domani insieme a tua moglie e con un animo più leggero!
  2. ElleryQ

    Domande su contratto e correzione bozze

    In genere si invia una bozza generica di contratto, con tutte le clausole che la CE è solita inserire e contemplare; l'autore, se concorde, accetterà e gli verrà inviato il contratto effettivo con tutti i dati, altrimenti si procede alla negoziazione delle clausole (modificando quelle già esistenti o facendone inserire di nuove). Se non vi è accordo in fase di negoziazione il rapporto si interrompe, diversamente si procede con il contratto effettivo. È vero, come ha specificato @Avv.Lenti che non tutte le CE prevedono clausole relative all'editing, ma sarebbe utile che vi fossero, così come anche la clausola relativa al visto "si stampi", che offre maggiori garanzie recipoche e fissa anche dei termini temporali. Per questo motivo l'editing dovrebbe cominciare dopo la firma del contratto e non prima. Se invece la CE ti dice: "Ok, rileggiti il testo da sola e inviami le eventuali correzioni segnalandomele, poi io ti invierò la copia corretta e tu la visionerai ulteriorimente", questo non è editing e non è neanche una CE particolarmente seria (e purtroppo neanche l'unica che adotta questa prassi, da quanto mi hanno raccontato). Solo un occhio terzo riesce a scorgere meglio gli errori rispetto all'occhio dell'autore, ciononostante di refusi se ne trovano ugualmente, figuriamoci in questo caso (specie se vengono addirittura aggiunti...).
  3. ElleryQ

    Ripristinare la "barra dei lettori"

    È questo periodo storico che non facilità l'integrazione.
  4. ElleryQ

    Ripristinare la "barra dei lettori"

    Ehm... io li vedo tali e quali a prima. Dov'è il cuoricino luccicante? Lo voglio anch'io, devo mandarlo subito a @queffe!
  5. ElleryQ

    Editrice Il Castoro

    Io ho ricevuto pochi giorni fa una risposta per un progetto inviato a gennaio. Non era una risposta positiva, ma ha ben circostanziato i motivi tecnici per cui non era stata ritenuta adatta a loro (riguardanti la lunghezza, il genere, il target e simili). In compenso, la referente della CE ha accettato con grande gentilezza che le inviassi un'altra proposta con i requisiti da lei elencati. Non so quali siano le politiche adottate per la narrativa illustrata, ma la mia esperienza è relativa alle proste di graphic novel e la mia valutazione nei loro confronti è di certo positiva.
  6. E cerchi nel grano? Che poi mi sono sempre chiesto: ma cos'è che tutti cercano, in questo grano? Credo renda meglio "Bwahahahahaha"! O efferato? In ogni caso, benvenuto @-Omega- .
  7. ElleryQ

    chi sono?

    Benvenuta @jojo_cos . E buona permanenza tra noi.
  8. ElleryQ

    Apollo Edizioni

    @Jacopone , ci piacerebbe che i nuovi iscritti si presentassero in Ingresso (qui il link), prima di interagire con gli utenti nelle altre sezioni. Se lo farai ci aiuterai a conoscerti meglio. Grazie.
  9. ElleryQ

    Delrai edizioni

    Sul loro sito non è specificato, @Auryn , ma da quello di Directbook sembrerebbe che si affidino a questo distributore. Qui il link.
  10. ElleryQ

    United stories

    @Axolotl , hai inserito una nuova agenzia nella lista delle AL, ignorando lo schema da seguire secondo il regolamento di sezione. Al momento devo quindi chiudere la discussione. Appena provvederai a riaprirne un'altra in maniera regolare le uniremo.
  11. A me irritano un po' quelli che si fanno le foto (ancor più se selfie) con il proprio libro in mano e i personaggi famosi accanto. E ora scusate ma.... Bruuuce, aspetta! ... Ma dove c@..o è finito il mio libro, era qui un attimo fa!
  12. ElleryQ

    Edizioni Europa

    @noncercarmi , di solito ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero in Ingresso (a questo link) prima di postare in altre sezioni. Inoltre chiediamo di riportare esperienze dirette e non semplici commenti generici. Ti attendiamo in Ingresso per darti il benvenuto ufficiale e nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento generale.
  13. ElleryQ

    L'affabulatore

    Benvenuto tra noi, veterinario affabulatore. Due attività non da poco! Tra i dieci errori da non fare, però, non era citato "un" al maschile con l'apostrofo. Perdona, non ho resistito. Buon proseguimento nella comunità.
  14. ElleryQ

    Lorem Ipsum

    Il mio non era un intervento ufficiale da staffer, per cui liberissimo di rispondere. Certo che si è liberi di esprimere il proprio pensiero senza censure, purché si riportino fatti concreti, esperienze dirette e non insinuazioni, o consigli dati su presunte scorrettezze generate da pure e semplici convinzioni personali, senza neanche essersi accertati prima di come siano andati i fatti (tant'è che sei stato smentito dall'utente interessato). Su questo aveva risposto qualche post più su il titolare dell'agenzia, chiarendo il disguido e dimostrandosi disponibile in privato. E... sì, personalmente io loderei una delle poche agenzie che interviene in maniera diretta su un forum senza sottrarsi al confronto, anziché denigrarla.
  15. ElleryQ

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    @giuppy , @Axolotl non può rispondere qui alla tua domanda, altrimenti sarebbe fuori argomento. Come ha scritto @Niko appena ieri, qui si parla solo delle esperienze con l'agenzia Beretta Mazzotta, non di agenzie e relative politiche in generale. Se vuoi sapere quali agenti non fanno pagare la valutazione, prova a consultare l'elenco disponibile qui su WD, o contatta in privato gli utenti a cui vuoi rivolgere delle domande.
×