Vai al contenuto

Matitina

Scrittore
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

92 Popolare

1 Seguace

Su Matitina

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

936 visite nel profilo
  1. Matitina

    R. Vivian Literary Agency

    @Lizina certo. Il mio era un discorso generale, non volevo affatto intendere che ti stessi struggendo in sua attesa. A vantaggio di tutti, volevo solo spiegare il suo modus operandi: se dopo tre mesi non ha ancora risposto è perché non è interessata. Sono assolutamente d'accordo con te, dovrebbe togliere quella postilla dal sito, non serve a nulla ed è fuorviante.
  2. Matitina

    R. Vivian Literary Agency

    Ciao a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione perché noto che molti si focalizzano su quel "risponderemo in ogni caso" che troviamo sul sito. Per esperienza personale (e di molte altre persone qui sul forum) vi posso assicurare che non è così. La Vivian dà un'occhiata a quel che riceve nei primi giorni (diciamo massimo un mesetto). Se le sembra interessante e decide di leggere, manda una mail in cui dice, appunto, che leggerà o che è interessata e che vi sentirete più in là. Poi legge, e anche abbastanza celermente. Se nel giro di un tempo ragionevolmente breve non si fa più sentire, vuol dire che ha perso interesse. In caso contrario vi ricontatta e lì si aprono due possibilità: vi espone i suoi dubbi e vi invita ad intervenire sul testo per poi rimandarglielo, oppure vi offre la rappresentanza. È questo il suo modus operandi, e non ci sono eccezioni. Mi dispiace essere così brutale ma con questi maledetti invii perdiamo già così tanto tempo che non trovo sia giusto perderne ulteriormente dietro ad un'illusione. Un grande in bocca al lupo a tutti!
  3. Matitina

    Lorem Ipsum

    Anche io ricevo le loro mail promozionali. Immagino che tutti quelli che hanno mandato testi in valutazione (a pagamento o meno) o semplicemente richieste di informazioni siano finiti nella loro mailing list.
  4. Matitina

    Trentin Agency

    Ma anche no, leggi meglio. Io ho detto che il suo è un modus operandi assolutamente legittimo. Ho solo specificato che non è ciò che fanno tutti gli agenti. Detto questo, ti faccio i miei migliori auguri! Sono certa che l'editing confermerà la buona impressione che hai di questa agenzia, e che non ho nessun motivo per mettere in discussione.
  5. Matitina

    Trentin Agency

    @McInerney Concordo.
  6. Matitina

    Trentin Agency

    Beh, no, non da ogni agente. In realtà la prassi è che, una volta entrati nella scuderia di un agente, non si paghi più nulla tranne, ovviamente, la percentuale sui guadagni. Se Trentin si regola diversamente, e lo comunica in modo chiaro sul sito, bene ma decisamente non è così che si regolano la stragrande maggioranza degli altri agenti.
  7. Matitina

    Elliot Edizioni

    Questo non sta a me dirlo. E temo che neanche potrei, in questa sede. Quello che mi sembra importante, però, è sapere con chi si ha a che fare prima di fare un viaggio e magari farsi delle illusioni.
  8. Matitina

    Elliot Edizioni

    @Luce2201La persona che ha fondato le due "costole", che io sappia, si occupa di quelle e non delle pubblicazioni Elliot. Fossi in te, prima di andare a Roma, farei una telefonata per chiarirmi il dubbio.
  9. Matitina

    Castelvecchi

    Credo di sì. Io ho ricevuto risposta identica. Si specifica che si tratterebbe di una proposta di pubblicazione gratuita.
  10. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    La risposta è semplice: il libro è piaciuto ma non quanto sono piaciuti i finalisti o segnalati...
  11. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    È comparso ora l'avviso su fb: a causa di problemi tecnici gli invii si protrarranno fino alla prima metà di agosto.
  12. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Avevano assicurato entro fine luglio...
  13. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Mi dispiace. Nel mio caso, invece, sono abbastanza sicura che abbiano letto tutto e anche molto attentamente. La trama e le motivazioni dei protagonisti sono state comprese profondamente e citano (non a casaccio ma in modo puntuale) anche personaggi e situazioni che non avevo inserito nella sinossi. Il dramma sta proprio lì... il romanzo l'hanno letto. È proprio il mio stile di scrittura che non è piaciuto Non posso rimproverargli nulla, purtroppo...
  14. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    È arrivata anche a me ieri pomeriggio. @Francescam , dallo stile, credo che sia stata redatta dalla stessa persona. Anche per me sinossi fatta molto bene (meglio della mia, per dire... ) e segnalazione di refusi e piccoli errori con tanto di numero di pagina, a dimostrazione che hanno letto con molta attenzione. In sostanza mi scrivono che la scelta del tema è lodevole e coraggiosa, che i personaggi sono "tragicamente belli", credibili e ben tratteggiati, che i plot twist sono molto riusciti, che la trama ha una buona tenuta e una bella circolarità... e a questo punto io già stavo stappando lo champagne... ma poi ovviamente è arrivata la grande mazzata. "Converrebbe lavorare però sulla lingua del narratore, che appare priva di slanci, a volte un po’ ingessata, poco convincente"... Ecco, in sostanza, la storia è da paura... è il mio modo di scrivere che fa schifo. 'Na cosetta da niente, insomma... Vado a mandare il curriculum alle poste, va'...
  15. Non ancora. Ci vorrà fine mese.
×