Vai al contenuto

Matitina

Scrittore
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

77 Popolare

1 Seguace

Su Matitina

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

712 visite nel profilo
  1. Matitina

    Elliot Edizioni

    Questo non sta a me dirlo. E temo che neanche potrei, in questa sede. Quello che mi sembra importante, però, è sapere con chi si ha a che fare prima di fare un viaggio e magari farsi delle illusioni.
  2. Matitina

    Elliot Edizioni

    @Luce2201La persona che ha fondato le due "costole", che io sappia, si occupa di quelle e non delle pubblicazioni Elliot. Fossi in te, prima di andare a Roma, farei una telefonata per chiarirmi il dubbio.
  3. Matitina

    Castelvecchi

    Credo di sì. Io ho ricevuto risposta identica. Si specifica che si tratterebbe di una proposta di pubblicazione gratuita.
  4. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    La risposta è semplice: il libro è piaciuto ma non quanto sono piaciuti i finalisti o segnalati...
  5. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    È comparso ora l'avviso su fb: a causa di problemi tecnici gli invii si protrarranno fino alla prima metà di agosto.
  6. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Avevano assicurato entro fine luglio...
  7. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    Mi dispiace. Nel mio caso, invece, sono abbastanza sicura che abbiano letto tutto e anche molto attentamente. La trama e le motivazioni dei protagonisti sono state comprese profondamente e citano (non a casaccio ma in modo puntuale) anche personaggi e situazioni che non avevo inserito nella sinossi. Il dramma sta proprio lì... il romanzo l'hanno letto. È proprio il mio stile di scrittura che non è piaciuto Non posso rimproverargli nulla, purtroppo...
  8. Matitina

    Le schede di lettura del Premio Italo Calvino

    È arrivata anche a me ieri pomeriggio. @Francescam , dallo stile, credo che sia stata redatta dalla stessa persona. Anche per me sinossi fatta molto bene (meglio della mia, per dire... ) e segnalazione di refusi e piccoli errori con tanto di numero di pagina, a dimostrazione che hanno letto con molta attenzione. In sostanza mi scrivono che la scelta del tema è lodevole e coraggiosa, che i personaggi sono "tragicamente belli", credibili e ben tratteggiati, che i plot twist sono molto riusciti, che la trama ha una buona tenuta e una bella circolarità... e a questo punto io già stavo stappando lo champagne... ma poi ovviamente è arrivata la grande mazzata. "Converrebbe lavorare però sulla lingua del narratore, che appare priva di slanci, a volte un po’ ingessata, poco convincente"... Ecco, in sostanza, la storia è da paura... è il mio modo di scrivere che fa schifo. 'Na cosetta da niente, insomma... Vado a mandare il curriculum alle poste, va'...
  9. Non ancora. Ci vorrà fine mese.
  10. Matitina

    Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

    Sì, certo. Il suo compenso è una percentuale sui miei guadagni, se mai ci saranno Bene o male funziona così con tutti gli agenti, lettetari e non.
  11. Scusate, ma avete letto qualcuno degli ultimi vincitori (o finalisti)? Non mi pare si possa parlare di linguaggio difficile o temi particolarmente ostici, dai...
  12. Matitina

    Massimiliano Zantedeschi - Agente letterario

    Sì, certo. Il primo riscontro l'ho avuto pochi giorni dopo l'invio, quando mi ha scritto manifestando interesse e chiedendomi un paio di settimane per completare la lettura. Dopo due settimane ha confermato l'interesse.
  13. @darkap complimenti!
  14. Hanno pubblicato pochi minuti fa. Niente da fare neanche per me...
  15. Pubblicati i nomi dei segnalati
×