Vai al contenuto

Johanna

Utente
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Johanna

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 07/09/1990

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  1. Johanna

    Chi resta

    Tranquilla... È tipico dei poeti ;-)
  2. Johanna

    Luce

    Si potrebbe dire che la scienza, in questo caso, va presa "alla lettera"! :-D Bellissimo esempio di riadattamento.
  3. Johanna

    Chi resta

    Un componimento gradevole e fresco. Come la pioggia! Mi trovo però d'accordo con il parere già espresso: la seconda parte perde il pathos iniziale. L'aspetto che ho apprezzato di più è la sintassi coordinata, molto ermetica. E, per me, ermetismo è sinonimo di poesia. Perchè la poesia racconta ma non è un racconto. Non discute nè va discussa. La si deve semplicemente sentire ed accogliere. E come un estraneo incontrato per strada, può risultarci simpatica o antipatica. Ma mai indifferente. Su questo non "ci piove"! :-D Per cui, grazie!
  4. Johanna

    Presentazione

    La domanda è d'obbligo, allora. Svelami qualche dettaglio sulla mia omonima, se puoi e ti va Per iniziare, buona o cattiva questa fittizia Johanna?
  5. Johanna

    Presentazione

    D'accordo, mi hai ufficialmente messo l'ansia! Nah, scherzo! Non so se troverai i miei pensieri interessanti. Posso solo assicurarti che saranno più ingarbugliati che mai! Ci si vede tra le righe. Jo
  6. Johanna

    Presentazione

    Ehi ehi ehi! Rieccoci :-) Grazie per i vostri auguri amichevoli. Si vede che mi conoscete ancora poco! ;-) Allora, si parte; pronti? Io sì! Sono davvero entusiasta gente
  7. Johanna

    Presentazione

    Buonasera scrittori, amici di penna e creativi. Non sono mai stata la sicurezza fatta a persona; solamente nella scrittura ritrovo la padronanza e la pace con me stessa. Voglio davvero farne la mia strada. Adesso ne sono certa. Ma resto comunque una ragazza curiosa, allegra, aperta alle opinioni, ricettiva, a tratti cinica ma vera. Non vedo l'ora di condividere pensieri sofferti, frutto di notti insonni (rari, vi avviso, sono peggio di un ghiro), dettagli o semplici idee, certa che interessi a qualcuno carpirli, esaminarli e poi consigliarmi. O criticarmi. E ho già parlato troppo! Che altro aggiungere? 25enne, adoro i viaggi e le lingue straniere, ho un gatto nero. Sono Johanna. E faccio già che dirvelo: grazie per qualsiasi cosa mi trasmetterete, anche la meno "digeribile".
×