Vai al contenuto

swetty

Supercritico
  • Numero contenuti

    11.960
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    113

swetty ha vinto il 20 aprile

swetty ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

5.149 Divinità della community

Su swetty

  • Rank
    Tigre Sbadigliona
  • Compleanno 26/10/1973

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.gianoziaorientale.org

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Venezia

Visite recenti

14.418 visite nel profilo
  1. swetty

    Decameron 2020

  2. swetty

    Decameron 2020 - Off topic

    Mi sembra chiaro che l'iniziativa non ha avuto un gran successo e sinceramente credo di capire anche perché, che è lo stesso motivo poi che ha portato anche me ad essere latitante: le prime settimane di chiusura sono state pesanti, sentivo i neuroni come se volessero loro stessi uscire dal mio cervello e per quanto volessi scrivere non riuscivo ad avere quel bit di concentrazione che sarebbe servito. Va bene, ma siamo ancora in lockdown. Optiamo per una riapertura soft: lasciamo il topic delle ispirazioni aperto a chiunque voglia lasciarne, e poi ognuno di noi farà quel che può.
  3. swetty

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    La data del 3 aprile è passata, ma siamo ancora in quarantena. E adesso? E adesso tocca rimboccarci le maniche: invito gli utenti a lasciare qui le loro tracce, le loro idee, i loro spunti. Se anche non riusciamo a creare racconti, almeno raccogliamo le nostre ispirazioni e poi vedremo che succederà. Da oggi questo topic è aperto a tutti, a tempo indefinito. Speriamo solo di chiuderlo prima o poi.
  4. swetty

    I racconti della Prima Luna - Sesto ciclo

    Vi eravate dimenticati eh? Mi spiace proclamare così in ritardo, ma l'ultimo periodo è stato per me (alla faccia della quarantena) molto molto frenetico (e tra qualche giorno i più attenti scopriranno perché). Detto questo, veniamo alla proclamazione del vincitore della prima luna del sesto ciclo: Andrej di @Torba Un racconto difficile quello di @Torba, che non si fa leggere facilmente, eppure forse anche per questo di una bellezza assoluta. Una storia leggere e delicata, d'amore, ma anche di sofferenza e colpa, e di lontananza. Leggetela.
  5. swetty

    Unpopular opinion

    ...e non solo a te.
  6. Supporto psicologico online: https://fondazionealtreparole.it/progetto-psicocovid-taskforce/
  7. swetty

    Decameron 2020

    Puoi postare quello che vuoi.
  8. swetty

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    Tre frasi di Massimo Bisotti. È strano accorgersi che è proprio quando te ne vai che puoi capire quanto sei rimasto e quanto ti rimane di qualcuno. La prospettiva delle lontananze fa percepire tutto più nitido. Ci sono assenze che sono scuse, assenze che sono pause. Ci sono mancanze che restano, presenze che stancano, tenute in vita artificialmente soltanto dall'abitudine. Al di là di ogni apparenza, in un mondo in cui quasi tutto si cancella in fretta per fare spazio a centomila possibili novità, qualcosa la metti a fuoco oltre ogni previsione possibile e per quanto ci provi non puoi negarla ai tuoi occhi. Più ti manca qualcuno più è ovunque presenza. Chi non vuole esserci non c’è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c’è, c’è anche quando credi che non ci sia. I veri addii scattano nella mente, sono silenziosi. Sono i più veri, i più pericolosi. Sono quelli che tieni per te, e puoi anche continuare a sentirla una persona... Non ti avrà più se l'avrai salutata dentro.
  9. Contenuti educativi su Minecraft (ovviamente in inglese): https://www.minecraft.net/en-us/article/free-educational-content-minecraft-marketplace-
  10. swetty

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    Mi ero ripromessa di non mettere ispirazioni a tema pandemia, ma oggi mi è successa una cosa. Ho ricevuto tra le email una con questo subject: Che ne è stato dei vampiri? E...
  11. swetty

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    Chi conosce l’Africa selvaggia deve convenire che nell’oscurità non v’è risonanza più spaventosa del ruggito vicino di un leone. Quando si leva, tutti gli animali ammutoliscono per alcuni istanti. (Walter Bonatti)
  12. https://www.pressenza.com/it/2020/03/quarantena-for-future-le-iniziative-di-fff-italia/ Per non dimenticarci che esistono anche altre battaglie.
  13. swetty

    Decameron 2020 - Topic delle ispirazioni

    https://www.ilpost.it/2020/02/27/foto-unintended-beauty-macchine-industria/
×