Vai al contenuto

swetty

Supercritico
  • Numero contenuti

    11.841
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    109

swetty ha vinto il 20 dicembre 2019

swetty ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

4.934 Più unico che raro

Su swetty

  • Rank
    Tigre Sbadigliona
  • Compleanno 26/10/1973

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.gianoziaorientale.org

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Venezia

Visite recenti

14.004 visite nel profilo
  1. Che sono così buoni questi utenti, si sgranocchiano che è un piacere...
  2. swetty

    Mezzogiorno d'Inchiostro EXTRA-LARGE [Off topic]

    Ve lo diremo solo se farete i buoni.
  3. swetty

    Scrittopoli 2019 – Terza tappa

    Provo, poi casomai @AdStr mi picchia. Quello che conta è che il personaggio non abbia scelta nel momento della narrazione. Se racconti il momento in cui decide se uccidere o no, allora non è in traccia. Ma, una volta che lui ha ucciso ed è stato processato nel prequel, nel racconto la condanna a morte è ineluttabile e quindi sei in traccia. E lo resti anche se cerca di fare appello o scappare di prigione.
  4. swetty

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Il nostro cenone è ancora in frigo.
  5. swetty

    Fantasy

    Darkover è una saga che comprende libri puramente fantasy e altri fantascientifici. La storia di base è fantascientifica: un gruppo di pionieri dello spazio si perde su un pianeta, passano i millenni, lo popolano, si sviluppa una forma di magia come “anomalia genetica”, poi vengono riscoperti. Ma i romanzi prima della riscoperta sono fantasy. Ha alti e bassi, con romanzi molto belli e altri dimenticabili. Ma ognuno di loro si legge come un libro indipendente. In ogni caso il ciclo di Avalon, sempre di MZB, è su un altro livello. Forse è meno poetico di Tolkien, ma è decisamente più maturo e con temi più complessi del Signore degli Anelli. Ecco, non comincerei col ciclo di Avalon: si rischia di non apprezzare più tutto il resto.
  6. swetty

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    @Ljuset, a me sembra che ci siano problemi a capirlo.
  7. swetty

    Scrittopoli 2019 – Off topic

    Perché? Che vuole dire “a soreta” in serbo-croato?
  8. swetty

    Ciao Nanni

    A me invece manca talmente tanto che mi sembra sia passato un secolo. Ogni tanto lo ritrovo in vecchi post e mi sento un po’ più sola.
  9. swetty

    Mezzogiorno d'Inchiostro 132 - Topic Ufficiale

    Prima che ci caccino dall’area contest per far spazio a Scrittopoli, la giuria ha scelto quali vincitori di MI132 e futuri giudici di MI133: @simone volponi e @Garrula Avete circa 5 minuti per festeggiare prima che @AdStr, @Miss Ribston (che è stata anche il presidente di giuria di questo MI) e @Kikki smontino la scenografia. MI torna nel 2020.
  10. swetty

    Off topic. Ti taggo.

    slabbra fabbra lucidalabbra https://www.pcosta.net/rimario/index.php
  11. swetty

    Mezzogiorno d’inchiostro 132 - Off Topic

    Tranquilla @Adelaide J. Pellitteri, il buon @Edu ha saputo vendicarti.
  12. swetty

    Mezzogiorno d'Inchiostro 132 - Topic Ufficiale

    La cinquina: @Garrula 10 @Lo scrittore incolore 8 @simone volponi 7 @Befana Profana e @Bango Skank 6 Gli altri: @Ghigo 5 @ivalibri, @Andrea28, @Alberto Tosciri, @Macleo e @M.T. 2 @Alessandroperbellini e @Adelaide J. Pellitteri 1 @Edu, @Emy, @camparino, @Kikki e @Brutus 0 I giudici si ritirano per deliberare.
  13. swetty

    Mezzogiorno d'Inchiostro 132 - Topic Ufficiale

    Ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votare. @Emy @Edu @ivalibri @Alberto Tosciri @Andrea28 @Lo scrittore incolore.
  14. swetty

    Mezzogiorno d’inchiostro 132 - Off Topic

    @Alba360 tranquilla non sei l'unica.
  15. swetty

    L'apocalisse della verità

    Mio marito ha deciso che non si licenzia. Ha detto che ora al lavoro sta molto meglio di prima. Io ci sto ancora pensando. Mi sono sempre immaginata che avrei mollato sbattendo tutte le porte possibili, e ora invece non riesco a decidermi. Comunque oggi abbiamo preso un permesso per andare in banca a chiudere il mutuo. È stato bruttissimo. Quando siamo arrivati lì c’era coda fino in strada. Anzi, hanno messo dei gazebo nel cortile per prendere appuntamento. A un certo punto è uscito il direttore. Non l’avevo mai visto così, in maniche di camicia al freddo, con gli occhi rossi. «Voi non capite» ha cominciato a urlare. «Cosa ce ne dovremmo fare di tutti i vostri soldi?» Sembrava invasato. Si è lanciato contro una signora, hanno dovuto trattenerlo a forza. Gli altri impiegati si guardavano tra loro e cercavano di trattenersi, ma ovviamente non potevano. «Dalla prossima settimana chiudono quasi tutte le filiali. A noi ci mandano a fare le pulizie nella sede centrale perché non c’è più nessuno che le fa. Ma tanto abbiamo deciso di licenziarci anche noi. Il direttore non ce la fa perché dal giorno del milione non dorme più.» Quando siamo tornati a casa abbiamo letto che la nostra banca fallirà a breve per eccesso di liquidità. Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?
×