Vai al contenuto

Giova84

Scrittore
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Giova84

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

684 visite nel profilo
  1. Giova84

    goWare Editions

    Perché intanto non è pubblicato per intero, ma è solo un'anteprima del romanzo... diciamo abbondante. Hai il riscontro di lettori che possono commentare e ti crei una fanbase. Per il mio titolo, che è il primo di una saga da 6 volumi, è solo grasso che cola. Non ho fretta di pubblicare e prendo le cose come vengono... oltretutto, su wattpad mi sta andando più che bene e ho solo pubblicato qualche capitolo. Poi è ovvio che ognuno adotti la propria strategia. Sentirsi dire il romanzo è bellissimo e ne tessiamo le lodi, però, siccome sei uno sconosciuto nessuno ti prende in considerazione, mi ha fatto un po' storcere il naso.
  2. Giova84

    goWare Editions

    Avevo inviato a thesis per farmi da agenzia presso case editrici. L'idea era quella di una pubblicazione cartacea. Al momento sto pubblicando a puntate su wattpad ottenendo un riscontro impressionante (in meno di 3 mesi sto sulle 50.000 visualizzazioni) con il minimo sforzo. L'idea di fondo è: si fanno i grandi numeri sul social e si ripropone alle case editrici cartacee non appena ho una buona base di partenza.
  3. Giova84

    goWare Editions

    A me hanno proposto la pubblicazione, sono stati educatissimi e molto comprensivi nell'accettare il mio rifiuto (che ho ampiamente motivato). Posso solo augurare il meglio per chi lavora in questo modo.
  4. Giova84

    Thèsis contents

    Mi è appena arrivata la risposta da Thèsis a seguito dell'invio del mio manoscritto. Per farla breve, mi sono sembrati molto cortesi, la mail parlava dell'impossibilità di piazzare il testo, al fine una pubblicazione cartacea, per via della difficile collocazione nel mercato editoriale degli esordienti. Tuttavia viste le potenzialità del prodotto mi hanno indirizzato (in modo totalmente gratuito) verso la piattaforma goWare (sempre appartenente al gruppo Thèsis) per una possibile pubblicazione in digitale all'interno collana Pesci Rossi, con editing e promozione sempre gratuita e condividendo con loro anche i risultati economici. resta il fatto che non ho ancora capito se è un "Sì", un "No" o un "Ni"... o un "Com'è?"
  5. Giova84

    Wattpad

    Per i più navigati: conviene a un esordiente? La mole di visualizzazioni è sconcertante. Prendendo in esame uno dei romanzi più letti (al netto delle critiche sulla qualità) stiamo parlando di 9milioni di accessi da distribuire in 100 parti... una cosa incredibile. L'interesse delle case editrici si è formalizzato in una pubblicazione per l'autrice. Ma voglio comprendere se è diventato qualcosa di usuale o è solo un colpo di fortuna. L'idea di pubblicare qualcosa di mio mi alletta, ma ho paura di perdermi nel mare di fanfiction e cavolate.
  6. Giova84

    Psocoidea

    Ciao, Non ti preoccupare. Se invii il testo ti arriva una notifica di ricezione. Sono molto precisi e anche se magari si prendono qualche settimana in più. Il mio testo, addirittura, è stato letto da due persone e hanno fatto un'analisi completa e profonda.
  7. Giova84

    Gruppo Editoriale Armenia

    Io ho inviato i primi di novembre. Ancora nessuna risposta.
  8. Giova84

    Baldini & Castoldi Editore

    Peccato che non accettiate fantasy/fantastico. Comunque, complimenti per l'azienda.
  9. Giova84

    Psocoidea

    No, ma mi hanno detto che avrei potuto inviare nuovamente dopo le modifiche da loro consigliate. Non credo sia per la rappresentanza.
  10. Giova84

    Psocoidea

    Ieri è arrivaro l'esito della valutazione. Che dire, il giudizio su di loro è più che buono. Hanno analizzato a fondo il romanzo e hanno presentato critiche veramente costruttive, dandomi esattamente il punto di vista di cui avevo bisogno. Il romanzo gli è piaciuto e chi ha effettuato la scheda di valutazione ne ha sottolineato i punti di forza. Esperienza assolutamente positiva
  11. Giova84

    Psocoidea

    Idem, ma è pur sempre un servizio gratuito. Non sollecito nemmeno.
  12. Giova84

    il Quadrotto

    Appena terminato il colloquio... Abbiamo parlato abbondantemente sia della storia che dei personaggi, il romanzo è piaciuto davvero e chi lo ha letto mi ha aiutato a spulciare i vari punti su cui fare leva e, senza perdersi in chiacchiere, ha puntato il dito su alcune critiche veramente costruttive. Al termine della conversazione mi ha consigliato di iscrivermi al torneo letterario "Io scrittore" pensando che potesse tranquillamente passare al secondo turno. esperienza positiva.
  13. Giova84

    il Quadrotto

    Perle rare davvero... io aspetto la consulenza, ma da come si sono presentati sembrano molto lungimiranti
  14. Giova84

    Genesis Publishing

    Ma quindi, si può mandare un manoscritto in valutazione?
  15. Giova84

    il Quadrotto

    Oggi ho spedito per il servizio di consulenza gratuita... vi farò sapere.
×