Vai al contenuto

Ecate

Scrittore
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ecate

  1. Ecate

    Psocoidea

    Un paio di anni fa da questa agenzia ho ricevuto una scheda parzialmente positiva, in cui mi invitavano a rivedere e/o tagliare alcuni capitoli che, a parer loro, potevano essere addirittura omessi poiché non avevano lo stesso ritmo e la stessa presa sul lettore rispetto al resto della narrazione. Alcuni mesi dopo ho presentato il romanzo, senza alcuna modifica, a un'altra agenzia, peraltro molto rinomata, la quale mi invitava ad approfondire e ampliare quei famigerati capitoli ritenuti inferiori da Psocoidea.
  2. Ecate

    Incubo rimanenze di magazzino

    Buongiorno a tutti! Mi trovo davanti a un problema che non riesco a risolvere e ho aperto questa discussione per chiedervi una mano. Provo a esporre sinteticamente la situazione. Qualche anno fa ho pubblicato un libro con una piccola casa editrice. Successivamente, per una serie di motivi, ho deciso di scindere il contratto e in quel frangente l’editore mi ha chiesto cosa volessi fare delle copie rimaste in magazzino, una cinquantina, dandomi due opzioni: acquistarle al 50% del prezzo di copertina, oppure firmare una liberatoria in cui lo autorizzavo a venderle fino a esaurimento (senza ovviamente percepire i diritti d’autore). Trovandomi in difficoltà finanziarie ho purtroppo dovuto scegliere la seconda opzione. Ora, a distanza di anni, trovo ancora in vendita il libro ovunque, addirittura in un sito Print on Demand col dubbio che venga spedito in PoD. Trattandosi della mia prima e unica pubblicazione non so se il comportamento tenuto dall’editore riguardo alle copie invendute sia corretto. C’è un’altra via di uscita oltre a quella di acquistarle al 50% del prezzo di copertina? E se le acquisto come posso essere sicura che non continui a utilizzare il file di stampa (che possiede) in altre piattaforme Print on Demand?
  3. Ecate

    Incubo rimanenze di magazzino

    @Francesco Wil Grandis @Edmund Duke avete perfettamente ragione, infatti mi mangio le mani per averla firmata! Nella liberatoria però non vi è specificato nulla sui diritti d'autore, quindi forse potrei sperare di ottenere quei pochi spiccioli, più che altro per una questione di principio dal momento che non lo sta smerciando sotto costo ma a prezzo di copertina. Per quanto riguarda la piattaforma PoD mi resta il dubbio, stavo pensando di contattare direttamente loro per toglierlo almeno da lì, dato che si tratta di un sito di self publishing e francamente non capisco cosa c'entri con l'editore.
  4. Il problema è che si tratta (quasi sempre) di gente, in un modo o nell'altro, con le mani in pasta nell'ambiente, avvezza a posare e disquisire scioltamente davanti a una platea o a una telecamera, come nel caso di quest'anno. Il fatto che ogni tanto infilino nella rosa dei finalisti un esordiente puro, emozionato e sparuto, a darti la sensazione che l'anno venturo ci potresti essere tu al suo posto, ha il solo fine di farci continuare a partecipare per fare cassa. Sarò disfattista, ma la mia impressione è questa.
  5. @Rescritto Purtroppo credo anch'io che chi ha ricevuto la menzione speciale del direttivo sia stato comunque avvisato telefonicamente, al pari dei finalisti. Non ne abbiamo la certezza, ma è più probabile che sia così.
  6. @Francescam qualcosa mi fa pensare che la menzione del direttivo verrà assegnata tra questi 11 finalisti, ma non ne sono sicura perché in realtà avevano detto che sarebbe stata assegnata al di fuori della rosa dei finalisti.
  7. Risolto il dilemma
  8. Se non ho capito male, la menzione speciale del direttivo verrà assegnata al di fuori della rosa dei finalisti. Mi chiedevo se avrà ricevuto anche lui la famosa telefonata oppure no, dal momento che non si tratta di un finalista...
  9. Se non sbaglio Marinella Savino ha ricevuto la telefonata il 27 aprile del 2018
  10. Ragazzi, alle ore 11.30 su radio RTL 102.5 verranno annunciati i finalisti, ma immagino che sia inutile sperare... saranno già stati contattati precedentemente dalla redazione
  11. Ecate

    Amazon Advertising

    Grazie infinite @Miss Ribston, sei stata utilissima e molto chiara. Proverò a modificare il prezzo di vendita
  12. Ecate

    Amazon Advertising

    Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono accorta che da circa una settimana la mia campagna non produce più nessuna impressione e click. Ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che la campagna, pur risultando attiva, non sta comunque registrando alcun traffico poiché non vince la Buy Box. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Non ho idea di cosa sia una Buy Box o di come ci si debba muovere per vincerla. Ho anche provato a fare una nuova campagna con lo stesso ebook senza alcun risultato.
  13. Concordo, ma in ogni caso l'incipit che avrà ricevuto più voti (taroccati o meno) entrerà di diritto in finale, assieme agli altri dieci scelti dai giudici
  14. Ecate

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Grazie @Mister Frank ho già contattato l'assistenza e mi hanno risposto che vi erano dei problemi tecnici. @Riccardo Zanello, avevo notato che si trattava di una sospensione dovuta a questa emergenza, ma non sapevo che era fino a oggi. Quindi aspetto, se per domani il libro non tornerà disponibile proverò a ricontattarli. Grazie
  15. Ecate

    La mia esperienza con Amazon KDP

    Buongiorno a tutti, ho notato che da un paio di settimane diversi libri in edizione cartacea sono stati ritirati dalla vendita e risultano "attualmente non disponibili", credo a causa del Covid-19. Ora, a distanza di giorni, molti di quei libri sono nuovamente disponibili per l'acquisto (generalmente spediti entro 4 giorni), è successo anche a qualcuno di voi? Avete dovuto contattare Amazon? Lo chiedo perché il mio cartaceo, purtroppo, risulta ancora non disponibile.
  16. @Annabel P Personalmente ho l'impressione che a trarne vantaggio siano i soliti tizi che passano il tempo sui social a elemosinare voti. Gli unici incipit per me validi, alcuni dei quali davvero degni di nota, avevano pochissimi mi piace e una valanga di pollici in giù. Deprimente.
  17. Proverò a contattare la redazione. Sulla loro pagina Facebook qualcuno si è lamentato anche di incipit sbagliati
  18. @Loryzoho dato un'occhiata a una decina di incipit, ma per il momento questa cosa l'ho notata solo sul mio. Non escludo che possano essercene altri.
  19. Buongiorno a tutti. Io sono riuscita a scaricare l'applicazione su un iPAD e ho notato che il testo del mio incipit appare alterato da alcuni trattini che dividono le parole, vi faccio un esempio citando una favola: il suo vi-so pareva trasfigurato e per-fino la punta del na-so gli era diventata turchina dalla gran pau-ra. Non è proprio un gran bel vedere. Secondo voi è il caso di contattare la redazione e farglielo presente?
  20. Ecate

    Autopubblicazione su amazon

    @RT6 i modelli li ho trovati qui: https://kdp.amazon.com/it_IT/help/topic/G201834230
  21. Ecate

    Autopubblicazione su amazon

    Stavo pensando di pubblicare la versione cartacea del mio ebook su Amazon, ma ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'impaginazione. Consigliate di usare il modello di manoscritto cartaceo vuoto o quello con estratto? Ho provato il modello con estratto, ma ho notato che il primo capitolo viene inserito nella pagina di sinistra e non credo sia corretto. Per quanto riguarda invece il deposito legale voi lo avete effettuato?
  22. Ecate

    Meucci Agency

    A quanto pare ad alcuni rispondono e ad altri no, non ho mai compreso questo modus operandi. La valutazione rapida sarebbe auspicabile, dato che si inviano solo dieci pagine e comunque trovo poco serio non dare neppure un segnale di avvenuta ricezione.
  23. Ecate

    Meucci Agency

    Ho contattato questa agenzia chiedendo informazioni per un secondo invio. Mi è stato dato il via libera e ho provveduto a inviare le prime dieci cartelle, biografia e sinossi verso fine ottobre. Come è accaduto a @Bambola purtroppo non ho mai ricevuto alcun tipo di riscontro. Volevo chiedere a @staipa, che se non sbaglio ha inviato ai primi di novembre, se ha ricevuto almeno una conferma di avvenuta ricezione, o uno straccio di risposta .
  24. Ecate

    Amazon Advertising

    Devo fare un mea culpa perché non mi ero accorta che sulla Postepay non c'erano soldi a sufficienza (mancavano pochi euro). @Ospite la stessa cosa è successa anche a me, per diversi giorni nessun addebito e poi oggi se li sono presi tutti in una volta. Ora ho risolto e, controllando sul saldo della Postepay, ho visto che alle ore 20.00 sono riusciti ad effettuare l'addebito. Ma le mie campagne sono ancora bloccate, e non ho la più pallida idea di come comunicare con loro, la e-mail che mi hanno inviato per comunicarmi il blocco è una no-reply.
  25. Ecate

    Amazon Advertising

    Io ho impostato come metodo di pagamento la Postepay, ma ora è apparso un messaggio con scritto: Pagamento non riuscito Oops, sembra ci sia stato un errore con il metodo di pagamento associato a questo marchio. Tutte le campagne attive sono state interrotte e non sarai in grado di creare nuove campagne fino a quando questo problema non sarà risolto. Ti preghiamo di aggiornare le tue impostazioni di pagamento. Che voi sappiate potrebbe dipendere dal metodo di pagamento e quindi dalla Postepay? I soldi ci sono quindi non vedo quali altri motivi potrebbero esserci.
×