Vai al contenuto

see

Utente
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di see

  1. see

    Edizioni Il Ciliegio

    ciao,il manoscritto lo avrò inviato a settembre 2016. La risposta poche settimane fa. Tra l'altro mi hanno proposto la pubblicazione in maniera definitiva proprio ieri. Free ovviamente
  2. see

    Edizioni Il Ciliegio

    A me hanno scritto proprio ieri invece. Mi chiedono se il mio manoscritto è ancora disponibile. Io ormai ho firmato con un'altra casa...ma avrei preferito questa casa editrice
  3. see

    Bibliotheka Edizioni

    Mi dispiace ma non concordo sulla categorizzazione della casa come a 'Doppio Binario'. Dalla definizione che si evince da questo forum, si parla di case editrici a "Doppio Binario" quando una casa a qualcuno chiede obbligatoriamente un contributo e a qualcun altro no. C'è quindi una disparità di trattamento tra un autore e l'altro e il vincolo a pubblicare (solo per alcuni) dietro corrispettivo. A questi ultimi quindi non viene lasciata alcuna libertà di scelta e non potranno in alcun modo pubblicare con la casa in questione senza pagare. Questa casa non vincola nessun autore (fino a prova contraria ben inteso, magari ora spunta qualcuno a cui è stata proposta pubblicazione solo a patto di acquistare copie e tutto il mio discorso cade) all'acquisto di copie e lascia, come ha detto il moderatore, tutti liberi di decidere. Ecco perchè a mio avviso è free e trovo ingiusto metterla nella stessa lista di case come la Robin. Tutto questo non lo dico perchè a me e è stata proposta la pubblicazione e anzi, se vogliamo sollevare dei dubbi io li avrei più che altro per la mole di persone che hanno ricevuto riscontro positivo. Ma questa è un'altra storia...
  4. see

    "Il Ritorno di Michael Farner" - Lorenzo Sartori

    Ho letto il primo romanzo incuriosita dalla trama e ti faccio i miei complimenti:sorrevole e ironico. Procedero con il secondo !
  5. see

    Capponi Editore

    Oggi mi è arrivata una proposta di pubblicazione a due mesi circa dall'invio del manoscritto. Io ormai ho firmato con un'altra casa editrice ma il contratto propostomi è totalmente free.
  6. see

    Salani Editore

    Ricevuto oggi rifiuto, avevo inviato a luglio.
  7. see

    Bibliotheka Edizioni

    Per dirvi qualcosa sulle librerie: sono andata in due nella mia zona presenti nella loro lista di distributori. In nessuna erano presenti fisicamente i testi di questa casa ma mi hanno confermato che sono clienti e i libri si possono ordinare.
  8. see

    Bibliotheka Edizioni

    Certo! Se qualcuno ha più notizie sarei contenta anche io di sentirle..
  9. see

    Bibliotheka Edizioni

    Grazie! Mi hanno risposto dopo un mesetto e mezzo; forse due. Non ricordo di preciso ma di certo ho inviato dopo il 10 luglio.
  10. see

    Bibliotheka Edizioni

    Io ho ricevuto una proposta di pubblicazione (senza richiesta di contributo) dopo aver inviato il mio manoscritto. C'è qualcuno che ha pubblicato con loro?
  11. see

    Giovanelli Edizioni

    Mi hanno chiesto un contributo obbligatorio di 400 euro. Chiaramente ho rifiutato.
  12. see

    Watson Edizioni

    Se volete un aggiornamento eccolo. Ho avuto una conversazione telefonica lunghissima con loro. In pratica il succo è che adesso puntano su opere con potenziale ma che siano già state revisionate da un professionista. Ma la revisione non dovrebbe farla l'editore stesso? Io non so ancora cosa farò...
  13. see

    Inspired Digital Publishing

    Ci sono aggiornamenti o ulteriori testimonianze per questa casa editrice? Mi è stato richiesto tutto il manoscritto e spiegati dettagli in caso di pubblicazione.
  14. see

    Watson Edizioni

    Anche a me hanno risposto alcuni giorni fa (avevo inviato a fine giugno il romanzo). Mi hanno detto di volermi parlare telefonicamente.
  15. see

    Sul Romanzo

    Al posto di scrivere quotidianamente poemi su blog e social poteva dedicarsi ai tanti autori che avevano sottoscritto un contratto con lui e che attendevano cenni di vita per intraprendere editing e revisioni varie del testo.
  16. see

    Sul Romanzo

    Io grazie a questo forum ho fatto in tempo a 'salvarmi' e ho lasciato perdere tutto...
  17. see

    Sul Romanzo

  18. see

    Factotum Agency

    Sì però questa cosa non è chiara. A settembre anche a me hanno detto che ora non possono considerare altri manoscritti. Tuttavia ho visto che da alcuni (per esempio 'Ila' che ha scritto di aver inviato tre settimane fa) li accettano.
  19. see

    Lettere Animate Editore

    Beh ci sono numerose testimonianze di persone pubblicate, siamo decisamente sopra la media rispetto ad altre CE. Quindi mi viene da pensare che la tua domanda-osservazione sia corretta.
  20. see

    Sul Romanzo

    Sì infatti con gli autori che dovrebbe seguire è latitante, ma sulla sua pagina di Facebook ogni giorno pubblica un poema. Bah, io lascerò perdere. Non ho fiducia in questa persona e si tratta di un presupposto imprescindibile per una collaborazione.
  21. see

    Interrete

    Anche a me da Interrete è stata proposta la pubblicazione con Elison Publishing (di cui non trovo testimonianze sul forum). 80 euro per la creazione del file digitale, mentre editing e lavorazione del testo effettuate dalla casa editrice. Aggiungono che tra qualche mese sarebbe possibile acquistare copie cartacee attraverso Amazon e altri E-store.
  22. see

    Psocoidea

    Ho inviato prima dell'estate il mio romanzo a quest'agenzia. Mi hanno risposto qualche giorno fa con una scheda molto dettagliata sottolineando, a loro avviso, punti deboli e punti forti dell'opera. Si sono resi disponibili a riesaminarla dopo che avrò apportato le modifiche suggerite. Il tutto senza chiedere alcun contributo economico.
  23. see

    Bottega editoriale

    Guardi non è questa la sede per portare avanti una discussione tra me e lei. Tre cose: 1) Testo 'sgrammaticato' e allo stesso tempo di 'buon livello' -entrambi aggettivi da lei utilizzati - è quasi comico. 2) Se l'editing potevo effettuarlo in altre sedi e poi ripresentami da voi poteva gentilmente comunicarmelo quando ho rifiutato la vostra offerta invece di inviare consigli al vetriolo. 3) Nel suo portfolio compaiono case editrici a pagamento tipo Kimerik. E con questo lascio la discussione.
  24. see

    Bottega editoriale

    Gentile autrice, le abbiamo detto e ripetuto che il suo testo è buono ed è pubblicabile ma solo dopo averlo editato e, in particolare, solo dopo averlo ripulito dai molteplici errori presenti: in primis quelli di grammatica italiana. Quanto all’editing a pagamento: non dovremmo forse pagare gli editor che fanno questo lavoro di ripulitura degli errori e di suggerimento di migliorie? Dovremmo farli lavorare gratis? In ogni caso, il nostro modus operandi è chiaramente evidenziato sul nostro sito (cfr. www.bottegaeditoriale.it/bottega/p2.asp). Chi, legittimamente, non lo condivide può tranquillamente rivolgersi ad altri. Un cordiale saluto a tutti, fulvio mazza 'Le consigliamo di non diffonderlo...' è italiano, è chiaro ed è stato detto solo dopo un mio rifiuto. E di certo sarebbe ridicolo far passare questa frase come un consiglio sincero e spassionato. Detto questo, io qui non discuto se l'editing debba essere o no a pagamento (anche se io sono contraria e in ogni caso le faccio presente che agenzie che lo effettuano gratuitamente esistono) dico solo che un servizio di rappresentanza non presuppone necessariamente un editing a pagamento. Sul vostro sito infatti, parlate di rappresentanza che parte da una pre-lettura gratuita dell'opera fino alla sua promozione. Non è scritto da nessuna parte che nel mezzo ci debba essere sempre e comunque un editing a pagamento e siete voi stessi a confermarlo quando dite: 'possiamo anche aiutarti a potenziare il tuo manoscritto: se esso, pur buono nella sostanza, avesse necessità di interventi...' Quel 'se' ipotetico fa presupporre che la vostra agenzia non sempre proponga questo tipo di servizio. Lei mi ha chiesto perché ho inviato la mia opera. Per questo; per quel 'se' che credo sia stato interpretato come me da tutti coloro che le hanno inviato il manoscritto per poi declinare davanti alla richiesta di editing a pagamento. Per fortuna, questo forum serve a riportare le proprie esperienze con le agenzie: la mia è stata negativa, in particolare per una frase infelice che poteva essere evitata. Spero in ogni caso di vedere anche testimonianze positive che, da questa discussione, sembrano comunque la minoranza. Saluti.
  25. see

    il Quadrotto

    Nessun impegno, è una valutazione gratuita. Se poi ti interessa offrono anche servizi. Il testo io l'ho mandato in word.
×