Vai al contenuto

acherusa

Utente
  • Numero contenuti

    268
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

acherusa ha vinto il 12 ottobre

acherusa ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

199 Strepitoso

4 Seguaci

Su acherusa

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.367 visite nel profilo
  1. acherusa

    Hope Edizioni

    Cambiale, Michela. Ci sono delle linee guida da rispettare.
  2. acherusa

    Dark Zone

    @CorvoRosso ciao, complimenti. Genere, se posso chiedere?
  3. acherusa

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    È nel regolamento: vogliono un testo inedito, mai pubblicato prima neanche in maniera parziale, e che non partecipi ad altri concorsi aperti.
  4. acherusa

    Ugo Mursia Editore

    @Artemisia Winter Ciao, ho aggiornato anche quel topic, dove ho spiegato tutto.
  5. acherusa

    Il (tuo) agente che non (ti) risponde (quasi) mai

    Aggiorno questo topic che avevo aperto in un momento di profondo sconforto: ero entrata in una grossa agenzia, l'agenzia che era nei miei desiderata, ed ero stata parcheggiata e ignorata. Non mi si è dato nemmeno la gentilezza che si riserva in un normalissimo rapporto di lavoro perché, guardatela da tutti gli aspetti che volete, quello è. Un autore rappresentato non è un miracolato. Un autore rappresentato deve lavorare in sinergia con il proprio agente che deve metterlo al corrente non di tutte le strategie, ma di quello che accade al testo sì: invio, risposte, dinieghi, secondi tentativi. Ho lasciato l'agenzia, con un mal di cuore e mal di pancia che non potete immaginare. Due dei tre testi scritti durante i due anni in agenzia sono arrivi in finale in due concorsi: al torneo ioscrittore 2017 e al "Mursia romanzo italiano" sempre 2017. Il primo è stato acquistato dalla Dark Zone: il lancio sarà alla Fiera del libro di Torino 2019; il terzo che era un testo di narrativa sentimentale (non romance) è stato acquisito dalla Triskell edizioni. Case editrici piccole, ma dinamiche, che avevano creduto in questi romanzi in un momento nero. Nero. E, poi, la comunicazione che ti sorprende e sconvolge: il secondo romanzo, pur non vincendo il concorso di Mursia, è stato acquisito ugualmente dalla casa editrice. In più, non uscirà nella collana "Mursia- leggi RTL" come i vincitori e l'altro finalista, bensì in quella classica della casa editrice: "Romanzi Mursia". Esordirò con Mursia, tra un mese. Ho pensato. Mi sono rammaricata, messa in discussione, ho cercato i miei sbagli anche nel comportamento poco professionale di altri, ho seguito il mio istinto quando altri mi dicevano di stringere i denti e abbassare la testa. L' essere aspiranti scrittori o esordienti o emergenti non vuol dire essere considerati meno di carta straccia, la professionalità è un rapporto biunivoco. Non lo so come andranno le cose, non ne ho la più pallida idea, però sono contenta di tutte le decisioni prese. In bocca al lupo a tutti (e viva il lupo, sempre).
  6. acherusa

    Ugo Mursia Editore

    Ora posso dire che esordirò con questa casa editrice. Confermo quanto detto nei messaggi precedenti. A volte, @Mirtillasmile, @Lore, si deve leggere tra le righe. A questa casa editrice si arriva tramite agenzia o con il concorso che loro, insieme a RTL, bandiscono.
  7. acherusa

    Dark Zone

    Tutto giusto @Jonas Abelton, il problema di pone con questa casa editrice perché invia una scheda a tutti. Altre CE non rispondono, non sappiamo a che punto della lettura si interrompa quelli cestinati; qui si rischia di far leggere e stilare una valutazione per un testo già preso da altri. Il che equivale a far slittare le letture di altri che, invece, volente o nolente, aspettano un responso. Io la vedo così, poi la cosa non mi tange.
  8. acherusa

    Dark Zone

    @Icangage Se hai firmato con altra CE, dovresti avvertire la DZ: è un atto di rispetto per i valutatori e per altri che aspettano un responso. Così si allungano i tempi...
  9. acherusa

    Premio DeA Planeta [28/02/19]

    Questo concorso vuole un testo in esclusiva, se deciderai di partecipare non potrai presentarlo ad altri premi.
  10. acherusa

    Darcy edizioni

    @Darcy Edizioni Salve, accettate manoscritti pubblicati in self su Amazon o i testi devono essere completamente inediti?
  11. acherusa

    Triskell Edizioni

    Rispondono sempre, anche in caso di esito negativo. Probabilmente dovendo leggere due testi, per te, i tre mesi non valgono. Si prenderanno un po' più di tempo.
  12. acherusa

    Triskell Edizioni

    Sì, i testi accettati sono pubblicati previo editing, a cura della CE. Per mia esperienza: risposto entro i tre mesi dichiarati. I responsi per romanzi non MM vanno più spediti.
  13. acherusa

    Neri Pozza [01/03/19]

    Il catalogo Neri Pozza è prevalentemente da mainstream, romanzi storici e noir del sud-est asiatico.
  14. acherusa

    Dark Zone

    Non so, forse le criticità rilevate erano simili. La scheda che ho ricevuto io era piuttosto approfondita, sia nei punti di forza sia nelle criticità. Era indubbio che il testo fosse stato letto e commentato.
  15. acherusa

    Triskell Edizioni

    Devi aspettare l'esito del primo, primo di proporre un secondo testo in valutazione.
×