Vai al contenuto

acherusa

Utente
  • Numero contenuti

    290
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

acherusa ha vinto il 12 ottobre 2018

acherusa ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

232 Strepitoso

4 Seguaci

Su acherusa

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

2.397 visite nel profilo
  1. acherusa

    Gilam Agency

    @Giovanni Lamanna Buongiorno, ho dato un'occhiata al sito della sua agenzia. Collabora solo con le case editrici lì presenti?
  2. acherusa

    Lorem Ipsum

    Qualcuno è stato rappresentato gratuitamente, senza pagare un editing con loro, e poi ottenuto un contratto?
  3. acherusa

    More Stories

    Sì.
  4. acherusa

    IoScrittore

    Sì, chi non accederà alla seconda fase riceverà un invito a continuare come lettore dei 300 testi (dovrebbero darne in lettura quindici).
  5. acherusa

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Esattamente. Io ho chiesto esplicitamente, in caso di editing, di essere seguita personalmente dalla signora Beretta e non da una sua collaboratrice. Sono stata rassicurata in tal senso. Ho proceduto con l'editing (su romanzo già accettato da casa editrice), ma questo è stato curato da una sua collaboratrice che ha ravvisato prevalentemente le frasi fatte, trascurando dei problemi seri che sono stati poi riscontrati in fase di editing finale con la casa editrice. Conseguenze? Lavoro slittato, quattro giri di editing per sistemare il testo e, sebbene abbia ricevuto un rimborso parziale da questa agenzia, ho speso alla fine 400 euro per alcune note che potevano essere fatte in una scheda di valutazione. Ma non era la scheda il servizio da me richiesto e per cui avevo pagato. La signora Beretta non c'entra, il lavoro è stato passato ad altri, tuttavia se avessi saputo -quando l'ho richiesto- che sarebbe stata un'altra persona ad occuparsi del mio editing avrei rifiutato, perché io volevo lavorare con lei. In più, si trattava di un romanzo che "sentivo" molto, avevo bisogno di un aiuto vero, concreto, e mi sono sentita ancora più esposta.
  6. acherusa

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Infatti. Richiedete una valutazione del testo, con consigli, ma -per esperienza- lasciate perdere l'editing.
  7. acherusa

    Factotum Agency

    Dal 2015 questa agenzia ha sempre dato la stessa risposta a tutti autori esordienti o emergenti che l'hanno contattata. Anche chi tra i pochissimi ha avuto uno step superiore -la richiesta di invio manoscritto- ha poi ricevuto la stessa risposta. Quindi non credo che sia interessata a collaborare con nuove leve.
  8. acherusa

    Factotum Agency

    Dava la stessa risposta fin dal 2015.
  9. acherusa

    nuova legge sui diritti d'autore

    @ElleryQ Scusa, non c'entra forse col topic, ma parli di emettere ricevuta: è la prassi? Io ad aprile ho ricevuto rendicontazione delle royalties, ma nessun pagamento. Da contratto dopo sei mesi venivano considerate accettate e non discusse dall'autore, ma passati ancora mesi e mesi, nulla. Mi chiedo se avessi dovuto inviare qualcosa alla CE.
  10. acherusa

    Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

    Ho chiesto un editing su un romanzo cui tenevo molto. Mettiamola così: era una prova del nove, un bisogno di sicurezza, un paracadute su un testo sofferto, ma che non necessitava di grandi interventi. Il costo è stato di 600 euro. L'editing lo ha curato la sua collaboratrice. Mi era stato proposto di ricevere porzioni di testo, ho preferito vedere gli interventi solo una volta finito del tutto. Le parti sottolineate appartenevano quasi tutte a "frasi fatte" da eliminare o sostituire.
  11. acherusa

    eLove Talent [01/05/2019]

    Ciao a tutti, riprendo questo topic per dire che il mio romanzo, sotto pseudonimo, ha vinto la categoria "Passion" di questa seconda edizione. Ho firmato il contratto con HarperCollins e ho lavorato con il loro team -e un editor di tutto rispetto- per migliorare il testo che sarà pubblicato in digitale nella collana eLit il 14 gennaio. È stata un'esperienza fantastica.
  12. acherusa

    Newton Compton Editori

    Delos avrebbe potuto opporsi, come sei riuscito a convincerli restando in buoni rapporti?
  13. acherusa

    Dark Zone

    Segnalo che qualcuno si sta prendendo la briga di inserire una valutazione negativa sia ai miei messaggi sia quelli di altri che riportano esperienze dirette con questa CE. Dal momento che, appunto, sono post di esperienze dirette sull'operatore, non di piaggeria o promozione, la cosa mi appare quanto meno strana, per non dire scorretta.
  14. acherusa

    Perroni&morli

    Perroni si è ucciso stamattina, a Taormina.
×